MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

Mariacarla Boscono

2021.06.30

A capsule for K-Way
By MUSE

Mariacarla per la nuova capsule K-Way esprime se stessa raccontando il suo intimo rapporto con la natura.

Mariacarla Boscono, eclettica e dal fascino misterioso, disegna la capsule collection per K-Way, la cui essenza racchiude le infinite libertà dell’Essere. Relazioni, momenti, natura: queste le parole chiave della collezione, che esprime dinamismo e libertà, concetti vicini ai valori di K-Way. Il progetto vede impegnata per la prima volta Mariacarla non solo come testimonial, ma anche come designer, art director e fotografa della capsule collection.

L’aver espresso a 360 gradi quello che avevo dentro sul design della collezione, la creatività legata al progetto e la mia partecipazione anche come modella sono stati molto appaganti e liberatori… Come se d’un tratto tutto avesse un senso.

– Mariacarla Boscono

La modella, magnetica e seducente, è cresciuta in una famiglia che le ha trasmesso la passione per il viaggio e l’avventura, temi che sono centrali nel concept della collezione.
I look, infatti, sono ispirati alla natura selvaggia e al rapporto profondo e sincero di una madre con la figlia, che partecipa agli scatti fotografici e rende l’atmosfera dolce e onirica. Le foto vengono scattate su un’isola senza nome e dal paesaggio vulcanico, che per la modella diventa simbolo di maternità, un rifugio sicuro, il punto d’incontro tra natura e libertà, arte e pace ma anche un percorso umano e artistico intimo.
L’icona della capsule è il costume con zip, un modello dal design esclusivo e innovativo, facile da abbinare a un leggins versatile e da declinare per esigenze sportive e momenti serali post-mare. “Adoro l’idea di un indumento che può essere sia un costume, ma anche un capo che puoi abbinare ad un pantalone.” Dal sole alla pioggia, non può mancare la giacca impermeabile Le Vrai 3.0 Eiffel di K-Way con un’inedita stampa floreale disegnata da Mariacarla. Nel suo armadio, la modella confessa che la giacca impermeabile non manca mai. Per lei “È un capo che rappresenta l’essenza della giornata passata all’aperto e l’imprevedibilità della vita. Ti svegli, esci, sei sorpresa dalla pioggia, i piani cambiano, rimani comunque fuori fino a tardi, chiudi la giacca per il vento. Io la abbino a tutto: d’inverno sotto un’altra giacca, diciamo che la abbino a tutte le avventure della mia vita.”
I capi sono stati disegnati per vivere il rapporto con la natura e le sue avventure. L’intera capsule è dedicata a chi associa la spiaggia al relax, e a tutti coloro che vogliono assaporare l’esperienza del mare divertendosi e godendo di ogni singolo momento.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.