MANIFESTO

#61

ART NOW

Mariacarla Boscono

2021.06.30

A capsule for K-Way
By MUSE

Mariacarla per la nuova capsule K-Way esprime se stessa raccontando il suo intimo rapporto con la natura.

Mariacarla Boscono, eclettica e dal fascino misterioso, disegna la capsule collection per K-Way, la cui essenza racchiude le infinite libertà dell’Essere. Relazioni, momenti, natura: queste le parole chiave della collezione, che esprime dinamismo e libertà, concetti vicini ai valori di K-Way. Il progetto vede impegnata per la prima volta Mariacarla non solo come testimonial, ma anche come designer, art director e fotografa della capsule collection.

L’aver espresso a 360 gradi quello che avevo dentro sul design della collezione, la creatività legata al progetto e la mia partecipazione anche come modella sono stati molto appaganti e liberatori… Come se d’un tratto tutto avesse un senso.

– Mariacarla Boscono

La modella, magnetica e seducente, è cresciuta in una famiglia che le ha trasmesso la passione per il viaggio e l’avventura, temi che sono centrali nel concept della collezione.
I look, infatti, sono ispirati alla natura selvaggia e al rapporto profondo e sincero di una madre con la figlia, che partecipa agli scatti fotografici e rende l’atmosfera dolce e onirica. Le foto vengono scattate su un’isola senza nome e dal paesaggio vulcanico, che per la modella diventa simbolo di maternità, un rifugio sicuro, il punto d’incontro tra natura e libertà, arte e pace ma anche un percorso umano e artistico intimo.
L’icona della capsule è il costume con zip, un modello dal design esclusivo e innovativo, facile da abbinare a un leggins versatile e da declinare per esigenze sportive e momenti serali post-mare. “Adoro l’idea di un indumento che può essere sia un costume, ma anche un capo che puoi abbinare ad un pantalone.” Dal sole alla pioggia, non può mancare la giacca impermeabile Le Vrai 3.0 Eiffel di K-Way con un’inedita stampa floreale disegnata da Mariacarla. Nel suo armadio, la modella confessa che la giacca impermeabile non manca mai. Per lei “È un capo che rappresenta l’essenza della giornata passata all’aperto e l’imprevedibilità della vita. Ti svegli, esci, sei sorpresa dalla pioggia, i piani cambiano, rimani comunque fuori fino a tardi, chiudi la giacca per il vento. Io la abbino a tutto: d’inverno sotto un’altra giacca, diciamo che la abbino a tutte le avventure della mia vita.”
I capi sono stati disegnati per vivere il rapporto con la natura e le sue avventure. L’intera capsule è dedicata a chi associa la spiaggia al relax, e a tutti coloro che vogliono assaporare l’esperienza del mare divertendosi e godendo di ogni singolo momento.

RIVE DROITE

SAINT LAURENT BY
VANESSA BEECROFT

2023.02.15

Saint Laurent invita Vanessa Beecroft a fotografare la collezione Spring 23: una selezione di 14 polaroid è esposta nei negozi Rive Droite di Parigi e Los Angeles. 

Rive Droite

The Trip

2022.12.21

Anthony Vaccarello realizza una selezione di prodotti, chiamata The Trip, disponibili negli store di Saint Laurent Rive Droite in collaborazione con alcune tra le più note aziende manifatturiere. 

COLLECTION

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

JACQUEMUS

"LE RAPHIA"

2022.12.13

Sotto un’incessante pioggia di rafia, che irrompe come un temporale estivo, Jacquemus presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023, intitolata “Le Raphia”. La fibra naturale diviene protagonista indiscussa passando dalla sua essenza grezza ad estremamente lussuosa.

 

CELINE

Age of Indieness

2022.12.12

Age of Indieness rende protagonista un’estetica presa in prestito all’era indie-sleaze degli anni ’90 e primi 2000, la collezione Autunno Inverno 2023 di Celine, disegnata da Hedi Slimane, sfila al Wiltern Theatre nel cuore di Los Angeles.