MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

La nuova collezione Autunno-Inverno 2024-2025 di Loro Piana celebra l’arte artigianale e le radici storiche della Maison, commemorando un secolo di storia. È un viaggio straordinario attraverso tessuti pregiati, forme esclusive e silhouette distintive, che raccontano una tradizione di maestria e qualità insuperabile. L’esperienza inizia con un’installazione immersiva che esplora il patrimonio unico della Maison e le sue fibre di alta qualità. Si inizia con la storica macchina dei “fiori di cardo”, utilizzata per la lavorazione del cashmere, seguita da uno spazio intimo che mette in mostra le eccellenze di Loro Piana, come il Cashmere, il Baby Cashmere, la Vicuña e The Gift of Kings®, insieme alla riscoperta delle fibre iconiche come la lana Sopra Visso e la Pecora Nera. La mostra include anche i libri d’archivio dei tessuti degli ultimi 100 anni, testimoni di un’innovazione continua e di una ricerca costante, valori fondamentali della Maison.

La novità più recente è il Graphene, una membrana termoconduttrice presente nei capi più tecnici della collezione, che assicura comfort e funzionalità ottimali, sia per l’attività sportiva che per il tempo libero. Durante la Settimana della Moda a Milano, sono previste varie iniziative, tra cui la trasformazione dell’edicola di via Dei Giardini in un’oasi di fiori di cardo, simbolo iconico di Loro Piana. Questo motivo è celebrato con stampe e dettagli nella collezione Autunno-Inverno 2024-2025. L’edicola è aperta al pubblico e invita tutti i passanti a ritirare un mazzo di fiori di cardo accuratamente selezionati. Loro Piana invita gli appassionati a un’esperienza immersiva durante la Settimana della Moda di Milano, per scoprire il ricco patrimonio della Maison, la sua unicità, l’artigianato raffinato, le soluzioni innovative e l’eleganza senza tempo che la contraddistinguono.

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.