MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

Jennifer Packer

2021.10.27

Article by MUSE Team

Apre la mostra dell’artista Statunitense al Whitney Museum di New York, disponibile al pubblico a partire dal 30 ottobre 2021.

“La mia inclinazione alla pittura, e specialmente alla vita, è piuttosto politica. Noi apparteniamo a questo posto. Ci meritiamo di essere presi in considerazione. Ci meritiamo di essere ascoltati con spudorata generosità e accuratezza.”

— Jennifer Packer 

Trasfiguration (He's not a Saint), 2017.

Quest’Autunno il Whitney Museum of American Art proporrà una collezione di 30 dipinti e disegni realizzati da Jennifer Packer, con la più ampia delle sue collezioni, intitolata “Jennifer Packer: The Eye Is Not Satisfied With Seeing”. Le sue opere d’arte combinano l’osservazione, l’improvvisazione e i suoi più intimi ricordi, con l’arte astratta generata dall’opacità dei colori, creando un dialogo tra rappresentazioni realistiche di fiori, membri della sua famiglia ed amici. Jennifer Packer è capace di rivisitare le regole della pittura classica con lavori monocromatici, estrapolandoli dal contesto e facendoli diventare personali, consapevole quindi di rappresentare i suoi soggetti attraverso un pensiero politico: 

 

“La rappresentazione e, in particolare, l’osservazione dal vero, sono la reale testimonianza di quel che viviamo e che dobbiamo condividere.”

The Body has a Memory, 2018.
Tia, 2017.
Say her Name, 2017.
Cumulative Loses, 2012-2017.

EXHIBITION

The joy of photography

2024.07.11

Fotografata nell’arco di tredici anni, la serie The British Isles di Jamie Hawkesworth documenta l’interezza dei luoghi, l’architettura e gli abitanti del suo paese natale.

CULTURE

LET'S PLAY AGAIN

2024.07.05

PLAY, un’opera collaborativa che unisce le prospettive di tre partecipanti – una fotografa, una performer e una stylist – che si fondono e generano nuove e inaspettate forme del corpo in movimento che, liberato da ruoli fissi, si evolve pagina dopo pagina.

HORIZON

2024.07.04

Kevin Costner torna al cinema. Immaginato già nel 1988, il film è un pellegrinaggio emotivo attraverso il lungo e complesso periodo di espansione e insediamento del West americano, prima e dopo la Guerra Civile.

NEWS

PRADA CHOOSES ETERNITY

2024.07.02

Le catene si reinventano in spessori, pesi e combinazioni inedite nei nuovi gioielli della collezione Prada Fine Jewelry Eternal Gold: interamente sostenibile, integra materiali e pratiche responsabili alle tecniche manifatturiere della tradizione.

Hermès

Les formes de la couleur

2024.06.25

La nuova collezione di alta gioielleria Hermès disegnata da Pierre Hardy richiama la forza della luce. Forme audaci e colori pieni confluiscono in uno spirito audace.