MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

AN ODE TO YOUTH

2022.03.29

Text by MADDALENA IODICE
Photography OSMA HARVILAHTI

La collezione Versace Jeans Couture Spring-Summer 2022 celebra l’incontrollabile emozione dell’adolescenza attraverso stampe vibranti e colori intensi.

Quella di Versace Jeans Couture, in occasione della campagna Spring Summer 2022, è una storia dedicata alla vibrante potenza della giovinezza, alla crescita, alla libera sperimentazione e alla possibilità del tutto. L’adolescenza è pura libertà, amici inaspettati incontrati lungo il cammino, farfalle nello stomaco e cuore infranto, l’adolescenza è divertimento sfrenato e quel torpore estivo che tutti avremmo desiderato non svanisse mai. Attraverso il poetico short film di Vincent Catel e le immagini dinamiche di Osma Harvilahti, ci immergiamo nella periferia americana e il mondo speciale di un’affiatato gruppo di amici nel corso dell’estate. La collezione Versace Jeans Couture Spring-Summer 2022 celebra l’incontrollabile emozione dell’adolescenza attraverso stampe vibranti e colori intensi, codici essenziali dell’identità visiva del brand. Advertisement

“I look, composti con un twist casual, riflettono a pieno lo spirito libero con il quale il giovane cast affronta la vita e le sue variegate sfumature.”

– VERSACE JEANS COUTURE SS22

Osservando il cast protagonista della storia mentre scherza gioiosamente indossando in modo casuale e irrimediabilmente cool giacchette e mini skirts dalle stampe coordinate, twin set rielaborati con balze arricciate e dettagli di lingerie; non possiamo che ricordare quelle sensazioni così pure, intense ed uniche, intrinseche all’adolescenza. Mi immagino…correndo attraverso i campi d’erba giallastra essiccati dal sole, indossando un impalpabile abito leggero e i miei robusti sandali…ho gli occhi socchiusi, la calda brezza del tramonto mi accarezza le guance e gioca con i miei capelli intrecciandoli, ed io sento la vita, sento di viverla al massimo.

Scopri la collezione su Versace.com

“Le stampe, da sempre una parte importante dell’identità visuale di Versace Jeans Couture, sono selvagge e intense, caratterizzate da fiori mini e maxi, pattern leopardati e le iconiche foglie dorate della classica stampa Barocca.”

 

– VERSACE JEANS COUTURE SS22

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.