MANIFESTO

#61

ART NOW

POTENT ALLURE

2022.02.28

by MADDALENA IODICE

Versace carpisce il vocabolario della Gen Z e porta in passerella seduzione misteriosa e corsetteria dal twist contemporaneo.

La donna Versace per l’Autunno-Inverno 2022 ha un’energia esplosiva e una sensuale aura di mistero. È sicura del suo fascino ed è capace di scatenare il suo potere quando lo desidera. La corsetteria sartoriale è al centro della collezione, i decori dei bustier sono minimizzati e resi più attuali per essere incorporati ai capispalla scultorei e all’abbigliamento sportivo, come i puffy bomber. I signature tweed Versace si sfilacciano, si disfano e si trasformano in catene di cristallo e metallo. Guanti in lattice e stivali al ginocchio infondono i runway look di toni audaci. Caratterizzata da forti contrasti, la collezione si colora di rosso intenso, prugna, antracite e nero, con tocchi di colore verde avocado, rosa e DV blu ad illuminare vivacemente la palette.

“L’energia che caratterizza tutta la collezione è basata su contrasti e tensioni – come un elastico teso sul punto di rilasciare la sua energia. Quella sensazione è semplicemente irresistibile per me. Apre a nuove possibilità ed è capace di far accadere qualsiasi cosa.”

-DONATELLA VERSACE

Fashion Collab

RIMOWA x Tiffany & Co.

2023.09.26

La nuova capsule da viaggio di RIMOWA x Tiffany & Co. è la collaborazione che associa l’estetica del viaggiatore al romanticismo più classico del diamante.

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

SPRING SUMMER 24

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.

LOUIS VUITTON

GHESQUIÈRE OCTOBER 2014

2023.09.20

La borsa GO-14, acronimo di Ghesquière October 2014, nasce come una delle prima creazioni che hanno segnato l’esordio del designer a capo della Maison Louis Vuitton.

NEWS

On Foot

2023.09.19

La mostra On Foot, curata da Jonathan Anderson presso la Galleria Offer Waterman, mette in dialogo artisti contemporanei con opere dell’arte moderna britannica e interventi pensati dal designer stesso.