MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

contemporary
uniqueness

2023.04.14

THIS IS TIFFANY

 

Il potere dell’individualità e dello stile personale celebrato attraverso Zoë Kravitz, Jimin e Gal Gadot, che esprimono se stessi attraverso i gioielli Tiffany. 

Tiffany prosegue il suo percorso orientato a sostenere la singolarità di ciascun individuo, selezionando come protagonisti dell’ultima campagna la celebre attrice e modella Zoë Kravitz, Jimin, la star dell’iconico gruppo pop BTS, e l’attrice israeliana Gal Gadot. Le collezioni Tiffany T e Tiffany HardWear rappresentano l’essenza del marchio, vera, espressiva e reale, sottolineando l’importanza di essere sempre se stessi. Il brand già da tempo si impegna a celebrare l’individualità, scegliendo, anche per le scorse campagne, volti che potessero esprimere attraverso le fotografie il loro carattere unico e la forte estetica che li contraddistingue. La campagna intitolata This is Tiffany libera l’essenza di chi indossa i gioielli con gioia e ottimismo, elevando l’importanza e la bellezza della persona stessa: sono infatti gli ambassador che danno significato alle collezioni interpretandole al meglio. 

ZOE KRAVITZ, TIFFANY.

“La nostra campagna This is Tiffany è un omaggio autentico allo stile individuale. Noi creiamo i gioielli, ma sono gli house ambassador che danno significato alle collezioni.”

– Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product & Communication, Tiffany & Co. 

La collezione Tiffany T è una pura costruzione grafica che esprime potere attraverso la sua semplicità, rappresentando la pura manifestazione dello stile personale. Ogni gioiello celebra il nome del marchio, omaggiando la sua energica modernità e il suo stile deciso. La collezione HardWear, che debutta la prima volta nel 2017, è una delle linee più distintive della Maison: si ispira all’architettura della città di New York ed è caratterizzata da maglie che giocano su proporzioni ed equilibri, prendendo ispirazione dall’ambiente e dal contesto che circonda Tiffany. La novità di quest’anno è un orologio con cassa taglio cushion caratterizzato da un vetro zaffiro sfaccettato che ricorda la forma di un diamante, rimanendo fedele alla tradizione del brand. I pezzi iconici delle due collezioni illuminano chi li indossa, esaltandone le caratteristiche e svelando la loro essenza più vera e sincera. La Maison newyorkese si differenzia per la sua incontrastabile raffinatezza ed elevata innovazione, combinata con un’eleganza senza tempo e una grande ricercatezza. Zoë Kravitz, Jimin e Gal Gadot donano una nuova anima ai gioielli, diventando una vera espressione del proprio stile personale. 

 

 

Per maggiori informazioni tiffany.com.

GAL GADOT, TIFFANY.
ZOE KRAVITZ, TIFFANY.
GAL GADOT, TIFFANY.
JIMIN, TIFFANY.

PHOTOGRAPHY

OUTDOOR FURNITURE

2024.06.13

Outdoor Furniture è il nuovo libro pubblicato da Art Paper Editions dedicato alla pratica fotografica di Pippa Garner, che da cinquant’anni mette in discussione i limiti dei codici e dei linguaggi ritenuti socialmente accettabili.

OCCUPARE LO SPAZIO

2024.06.11

Le opere di Donald Judd saranno in mostra da giugno a settembre in occasione di Art Basel: definite dall’interesse di Judd per i materiali e il colore, sottolineano le qualità intrinseche dei loro componenti e la relazione tra parte e insieme.

EXHIBITION

FIVE WAYS TO SEE

2024.06.10

Attraverso linee chiare e colori solidi, La nuova serie di dipinti di Emily Ludwig Shaffer offre una riflessione su come le donne occupino spazi concreti e simbolici.

ART

Anne Imhof On non-infinity

2024.06.07

Wish You Were Gay, la nuova mostra dedicata al lavoro di Anne Imhof presso la Kunsthaus Bregenz, esplora il senso di non-infinito, realtà e artificio, caso e destino, nonché assenza e presenza.

COLLECTION

INTO THE WILD

2024.06.06

Il savoir-faire di Loro Piana traspare con evidenza nella nuova collezione Into the Wild. Tessuti tecnici accostati a sete e cashmere pregiati sono sapientemente lavorati per essere in grado di resistere agli elementi.