MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

FUTURE HABITAT

2021.07.16

Saint Laurent Men’s SS22
by MUSE

Un dialogo tra il paesaggio naturale e la sensibilità moderna. Il Direttore Creativo Anthony Vaccarello espone la sua ultima collezione nel cuore di Venezia, nella sua magica laguna.

Non c’è niente di più poetico che mostrare la propria collezione al tramonto su una delle isole di Venezia come l’Isola della Certosa. Questa è stata la visione del Direttore Creativo di Saint Laurent per la SS22 Uomo, Anthony Vaccarello, che ha scelto il paesaggio rurale lagunare come location del suo show, abbinato all’opera d’arte chiamata Green Lens dell’artista Doug Aitken, creata in onore dell’evento, aperta al pubblico fino alla fine di luglio. L’installazione crea un gioco caleidoscopico di luci e celebra il malinconico mood anni ’80 proposto dal designer, mescolando l’identità androgina del marchio con il decoro di Venezia.
I pezzi chiave che descrivono appieno la collezione sono l’infinita mantella a camicia, il profondo gilet con scollo a V, e la camicia nera in pizzo che annienta la differenziazione di genere.
Il concetto di fluido è, ancora una volta, sottolineato da Vaccarello mediante la reinterpretazione di pezzi d’archivio come il bolero, trucco pesante, alti tacchi grunge, e mullet.

SAINT LAURENT MEN'S SS22.

L’iconografia di culto di Saint Laurent ha sempre combinato discipline creative tra arte e moda. Attraverso queste collaborazioni, voglio fondere le visioni artistiche di diversi campi in un’opera unica.

– Anthony Vaccarello

SAINT LAURENT MEN'S SS22.
SAINT LAURENT MEN'S SS22.
SAINT LAURENT MEN'S SS22.
ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.