MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

MIU MIU TAKES CANNES

2024.05.22

Testo di MUSE Team

In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, il 21 maggio Miu Miu ha ospitato un pranzo e un’esperienza Summer Club insieme a Cara Delevingne presso l’Ecrin Plage, un’oasi nascosta nata a Cannes nel 2003.

Why is Miu Miu so hot right now?

 

 

 

In occasione della Settantasettesima edizione del Festival di Cannes, il 21 maggio 2024  Miu Miu ha ospitato presso il beach club Plage L’Ecrin insieme all’attrice e modella Cara Delevingne una nuova edizione del Miu Miu Summer Club, tenutosi l’anno scorso sulle spiagge di Malibu, in California. Nello stesso giorno dell’anteprima mondiale di Parthenope – diretto da Paolo Sorrentino – hanno partecipato all’evento ospiti internazionali come Heloise Agostinelli, Dara Allen, Melissa Aouragh, Thylane Blondeau, Clara Cornet, Sebastian Croft, Rebecca Dayan, Laure De Clermont, Cara Delevingne, Pauline Ducruet, Isabelle Fuhrman, Peggy Gou, Lucy Hale, Nicky Hilton, Ella Hunt, Alex Kessler, Aja Noami King, Brigitte Lacombe, Marian Lacombe, Little Simz, Lena Mahfouf, Olympia of Greece, Emili Sindlev, Lina Soualem, Malgorzata Szumowska, Patricia Zhou, Maxim Magnus e Tish Weinstock. La giornata si è conclusa con un cocktail al tramonto in riva al mare animato dalla performance dal vivo di Cosha e DJ set di RedKoffee – poetessa Paris based e curatrice – e O’Flyn, dj e producer di Londra. Nascosta nella baia e situata sulla Pointe Croisette al Port Canto con pontile privato, la location è stata totalmente customizzata Miu Miu, e sono state organizzate diverse attività di intrattenimento come il bat and ball, uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone (del wicket keeper – il ricevitore) giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno; il Petanque, una specialità sportiva nata in Provenza, e il Backgammon o Tavola Reale: un gioco a due persone dall’origine antichissima, tanto da farla risalire a circa 5000 anni fa.

CARA DELEVINGNE AT MIU MIU SUMMER CLUB IN CANNES.
Rebecca Dayan
Peggy Gou
Małgorzata Szumowska

Per maggiori informazioni miumiu.com.

PHOTOGRAPHY

OUTDOOR FURNITURE

2024.06.13

Outdoor Furniture è il nuovo libro pubblicato da Art Paper Editions dedicato alla pratica fotografica di Pippa Garner, che da cinquant’anni mette in discussione i limiti dei codici e dei linguaggi ritenuti socialmente accettabili.

OCCUPARE LO SPAZIO

2024.06.11

Le opere di Donald Judd saranno in mostra da giugno a settembre in occasione di Art Basel: definite dall’interesse di Judd per i materiali e il colore, sottolineano le qualità intrinseche dei loro componenti e la relazione tra parte e insieme.

EXHIBITION

FIVE WAYS TO SEE

2024.06.10

Attraverso linee chiare e colori solidi, La nuova serie di dipinti di Emily Ludwig Shaffer offre una riflessione su come le donne occupino spazi concreti e simbolici.

ART

Anne Imhof On non-infinity

2024.06.07

Wish You Were Gay, la nuova mostra dedicata al lavoro di Anne Imhof presso la Kunsthaus Bregenz, esplora il senso di non-infinito, realtà e artificio, caso e destino, nonché assenza e presenza.

COLLECTION

INTO THE WILD

2024.06.06

Il savoir-faire di Loro Piana traspare con evidenza nella nuova collezione Into the Wild. Tessuti tecnici accostati a sete e cashmere pregiati sono sapientemente lavorati per essere in grado di resistere agli elementi.