MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

HOW WE EVOLVE

2021.10.06

LOUIS VUITTON SS22
WOMENSWEAR

La collezione Louis Vuitton Primavera-Estate 2022 è un invito al gran ballo del tempo. La semplice divisa assume un twist sontuoso in stile Ottocentesco, le calzature  si trasformano in boots dalle suggestioni wrestler.

Il 5 Ottobre presso il Passage Richelieu del Louvre, Nicolas Ghesquière ci ha rivelato il suo desiderio di trasmissione. La collezione Louis Vuitton Primavera-Estate 2022 è un invito al gran ballo del tempo. Il Direttore Creativo, notoriamente maestro nell’arte della collisione temporale cosi come nella rielaborazione di spunti e referenze, ci mostra ancora una volta che il tempo non ha consequenzialità. Dissolve codici e funzioni. Unisce i modi del vestire in un unico guardaroba. Il giorno diviene notte, e l’umile divisa assume un twist sontuoso in stile Ottocentesco, le calzature invece si trasformano in stivaletti dalle suggestioni wrestler. Elementi del linguaggio Couturier si fondono ad un gusto sartoriale rigoroso. Nel corso degli anni l’esperienza del vestirsi si è confermata essere un discorso in costante mutamento che non solo ci racconta del passato ma che rispecchia con sincera verità l’oggi, confermando la potenza creativa e trasformativa delle generazioni di ieri, oggi e domani.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.