MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

INTO THE WILD

2024.06.06

Testo di Francesca Fontanesi

Il savoir-faire di Loro Piana traspare con evidenza nella nuova collezione Into the Wild. Tessuti tecnici accostati a sete e cashmere pregiati sono sapientemente lavorati per essere in grado di resistere agli elementi.

Il rapporto con la natura è un elemento essenziale della visione Loro Piana, nella quale il saper vestire assume una connotazione esperienziale e lo stile diventa sinonimo di divertimento en plein air, a contatto con gli elementi. Con la collezione Into The Wild Loro Piana esplora il mondo dell’hiking e dell’outdoor, ponendo l’accento sull’innovazione e sulle prestazioni tecniche. La collezione si compone di una linea da donna e una da uomo ed è completata da una serie di accessori. Nati per rispondere al richiamo dell’avventura, i capi includono bomber, parka con cappuccio, giacche a vento, mantelle impermeabili, gilet, maglioni, pantaloni, leggings e shorts e sono pensati sia per le giornate a contatto la natura, ma anche per i contesti urbani. I look sono all’insegna del layering, con la possibilità di aggiungere o togliere strati a seconda della necessità e dell’occasione. Completano la collezione guanti, sciarpe scaldacollo, cappelli da pescatore, calze e zaini. La modularità dei capi è sottolineata da una palette di colori naturali che combina note di Rosemary Green, Ancient Sage, Brown Antelope e Black Coffee con accenni di Sand e Nougat e tocchi di nero, Jasper Coral Orange e Periwinkle.

Looks from Loro Piana's "Into the Wild" collection.

Il savoir-faire di Loro Piana traspare con evidenza nei tessuti tecnici accostati a sete e cashmere pregiati, tutti sapientemente lavorati per resistere agli elementi. Le fibre naturali come la lana sono dotate di membrane tecniche a tre strati che ne migliorano le prestazioni, proteggendo dal vento, dal freddo e dalla pioggia. Un’altra caratteristica di questi capi altamente performanti è un’innovativa membrana contenente grafene, ideata da Loro Piana, e dalle straordinarie proprietà conduttive, in grado di distribuire il calore del corpo in modo uniforme garantendo la massima sensazione di comfort.

 

 

L’outdoor e il contatto con la natura sono uno stile di vita nel mondo Loro Piana.

Looks from Loro Piana's "Into the Wild" collection.

Per maggiori informazioni loropiana.com.

PHOTOGRAPHY

OUTDOOR FURNITURE

2024.06.13

Outdoor Furniture è il nuovo libro pubblicato da Art Paper Editions dedicato alla pratica fotografica di Pippa Garner, che da cinquant’anni mette in discussione i limiti dei codici e dei linguaggi ritenuti socialmente accettabili.

OCCUPARE LO SPAZIO

2024.06.11

Le opere di Donald Judd saranno in mostra da giugno a settembre in occasione di Art Basel: definite dall’interesse di Judd per i materiali e il colore, sottolineano le qualità intrinseche dei loro componenti e la relazione tra parte e insieme.

EXHIBITION

FIVE WAYS TO SEE

2024.06.10

Attraverso linee chiare e colori solidi, La nuova serie di dipinti di Emily Ludwig Shaffer offre una riflessione su come le donne occupino spazi concreti e simbolici.

ART

Anne Imhof On non-infinity

2024.06.07

Wish You Were Gay, la nuova mostra dedicata al lavoro di Anne Imhof presso la Kunsthaus Bregenz, esplora il senso di non-infinito, realtà e artificio, caso e destino, nonché assenza e presenza.