MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

RE-BIRTH

2021.10.02

LOEWE SS22
WOMENSWEAR

Con la collezione Loewe Spring/Summer 22 il corpo muta, si trasforma, si distorce. Jw Anderson ci mostra l’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

Un nuovo capitolo. La collezione LOEWE Primavera Estate 2022 è un’affermazione sperimentale che segna un punto di partenza. Il visionario Jonathan Anderson rompe gli schemi formulando un racconto i cui protagonisti sono provocazione, sensualità e movimento. Ispirandosi al pittore rinascimentale Pontormo, esplora le nozioni di drappeggio, scultura e colore attraverso torsioni e deviazioni. Il corpo muta. È alterato, distorto: placche metalliche, busti in resina, il denim diviene nuova materia scultorea. Volumi avvolgenti si alternano a silhouettes essenziali. Gli accessori sprigionano la potenza del quotidiano ed è così che oggetti di uso comune come saponette, candele, uova, uno smalto, una rosa si trasformano in tacchi stiletto e divengono nuovi fetish moda. Jw Anderson gode dell’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

 

 

“Neurotico, psichedelico, completamente isterico”.

-JW Anderson

LIVE STREAMING

DIOR

2024.04.15

Tune in for the unveiling of Dior Fall 2024 by Maria Grazia Chiuri live from New York, and find the collection in boutiques and online from April 25th.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.