MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

RE-BIRTH

2021.10.02

LOEWE SS22
WOMENSWEAR

Con la collezione Loewe Spring/Summer 22 il corpo muta, si trasforma, si distorce. Jw Anderson ci mostra l’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

Un nuovo capitolo. La collezione LOEWE Primavera Estate 2022 è un’affermazione sperimentale che segna un punto di partenza. Il visionario Jonathan Anderson rompe gli schemi formulando un racconto i cui protagonisti sono provocazione, sensualità e movimento. Ispirandosi al pittore rinascimentale Pontormo, esplora le nozioni di drappeggio, scultura e colore attraverso torsioni e deviazioni. Il corpo muta. È alterato, distorto: placche metalliche, busti in resina, il denim diviene nuova materia scultorea. Volumi avvolgenti si alternano a silhouettes essenziali. Gli accessori sprigionano la potenza del quotidiano ed è così che oggetti di uso comune come saponette, candele, uova, uno smalto, una rosa si trasformano in tacchi stiletto e divengono nuovi fetish moda. Jw Anderson gode dell’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

 

 

“Neurotico, psichedelico, completamente isterico”.

-JW Anderson

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.