MANIFESTO

#61

ART NOW

RE-BIRTH

2021.10.02

LOEWE SS22
WOMENSWEAR

Con la collezione Loewe Spring/Summer 22 il corpo muta, si trasforma, si distorce. Jw Anderson ci mostra l’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

Un nuovo capitolo. La collezione LOEWE Primavera Estate 2022 è un’affermazione sperimentale che segna un punto di partenza. Il visionario Jonathan Anderson rompe gli schemi formulando un racconto i cui protagonisti sono provocazione, sensualità e movimento. Ispirandosi al pittore rinascimentale Pontormo, esplora le nozioni di drappeggio, scultura e colore attraverso torsioni e deviazioni. Il corpo muta. È alterato, distorto: placche metalliche, busti in resina, il denim diviene nuova materia scultorea. Volumi avvolgenti si alternano a silhouettes essenziali. Gli accessori sprigionano la potenza del quotidiano ed è così che oggetti di uso comune come saponette, candele, uova, uno smalto, una rosa si trasformano in tacchi stiletto e divengono nuovi fetish moda. Jw Anderson gode dell’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

 

 

“Neurotico, psichedelico, completamente isterico”.

-JW Anderson

RIVE DROITE

SAINT LAURENT BY
VANESSA BEECROFT

2023.02.15

Saint Laurent invita Vanessa Beecroft a fotografare la collezione Spring 23: una selezione di 14 polaroid è esposta nei negozi Rive Droite di Parigi e Los Angeles. 

Rive Droite

The Trip

2022.12.21

Anthony Vaccarello realizza una selezione di prodotti, chiamata The Trip, disponibili negli store di Saint Laurent Rive Droite in collaborazione con alcune tra le più note aziende manifatturiere. 

COLLECTION

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

JACQUEMUS

"LE RAPHIA"

2022.12.13

Sotto un’incessante pioggia di rafia, che irrompe come un temporale estivo, Jacquemus presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023, intitolata “Le Raphia”. La fibra naturale diviene protagonista indiscussa passando dalla sua essenza grezza ad estremamente lussuosa.

 

CELINE

Age of Indieness

2022.12.12

Age of Indieness rende protagonista un’estetica presa in prestito all’era indie-sleaze degli anni ’90 e primi 2000, la collezione Autunno Inverno 2023 di Celine, disegnata da Hedi Slimane, sfila al Wiltern Theatre nel cuore di Los Angeles.