JUERGEN TELLER

2021.10.27

Galleria Suzanne Tarasieve, Parigi

Una mostra a Parigi rivela una nuova fase creativa di Teller che vede centrale il rapporto di collaborazione con la moglie Dovile Drizyte, tuttavia il suo stile rimane unico così come lo era trenta anni fa.

Prodotta nel corso degli ultimi due anni Auguri è la nuova personale di Juergen Teller presso la Galleria Suzanne Tarasieve di Parigi. L’opera centrale della mostra è il recente progetto We are Building our Future Together (2021) che ritrae Juergen e sua moglie Dovile Drizyte in una serie di cantieri tra Venezia e Napoli, dove si sono sposati, mentre indossano degli abiti da lavoro. Lo spettatore diviene testimone dei loro interventi performativi che coinvolgono le attrezzature circostanti come cartelloni stradali, tubi, trapani, seghe e macchinari di vario tipo attraverso i quali producono una narrativa simbolica della loro proficua relazione di fiducia. Una serie di foto tratte dall’album della loro cerimonia di nozze si alternano nel contesto di quest’installazione multimediale, dando forma ad una celebrazione inedita e coinvolgente del loro matrimonio. La pratica di Teller si è spostata verso una nuova fase che vede centrale il rapporto di collaborazione con la moglie, tuttavia il suo stile rimane unico così come lo era trent’anni fa: un’onesta rappresentazione del mondo circostante.

ART

THE HISTORIES

2025.09.19

La Royal Academy of Arts di Londra presenta Kerry James Marshall: The Histories, la retrospettiva più ampia mai realizzata in Europa sull’artista americano Kerry James Marshall. 

FONDAZIONE PRADA

Sueño Perro

2025.09.17

SUEÑO PERRO: INSTALACIÓN CELULOIDE DE ALEJANDRO G. IÑÁRRITU

 

Alejandro G. Iñárritu porta il sogno crudo di Sueño Perro alla Fondazione Prada. 

NIKKI MALOOF

AROUND THE CLOCK

2024.11.22

La bellezza nella vita quotidiana

 

Il mondano, l’orrore e tutto ciò che sta in mezzo: Maloof cattura il quotidiano nelle sue opere d’arte massimaliste.

SANG WOO KIM

THE SEER, THE SEEN

2024.11.21

Confrontandosi con la sua doppia educazione culturale, Sang Woo Kim ci invita a fermarci, a guardare e a mettere in discussione non solo ciò che vediamo, ma anche come e perché lo vediamo.

NEWS

THE 80S: PHOTOGRAPHING BRITAIN

2024.11.20

Registrare una Gran Bretagna in trasformazione e catturare i cambiamenti sociali. La Tate Britain esplora il mezzo fotografico e il modo in cui è diventato uno strumento di rappresentazione sociale, di celebrazione culturale e di espressione artistica durante gli anni ’80.