MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

GUCCI LOVE PARADE

2021.11.05

HOLLYWOOD BOULEVARD
NOVEMBER 2ND 2021

Gucci presenta gli idoli di una nuova cosmogonia contemporanea nella quale tutine logate iper-sportive si alternano a blazer dal taglio impeccabile e voluminosi abiti drappeggiati dialogano con il casual-wear californiano.

“A quei tempi abitavamo in una casa occupata nella periferia di Roma. Avevo bisogno di respirare. Quei racconti sovversivi mi aiutavano a squarciare il grigio. Erano la mia fuga, la mia diserzione. Da laggiù, da quel punto del mondo, HOLLYWOOD appariva come un astro luminosissimo e splendente. Nove lettere piene di desiderio.”

-Alessandro Michele

Alessandro Michele parte dal suo passato per accompagnarci in una nuova dimensione che racconta dell’hic et nunc strizzando l’occhio al futuro. Al primo sguardo sembra celebri lo splendore e la grandiosità di Hollywood, ma esplorando codici ed ispirazioni si realizza che non si tratta solo di questo, Alessandro Michele celebra il suo passato, sua mamma, assistente di produzione nell’industria cinematografica, e il modo con il quale lo ha sempre nutrito con affascinanti storie sul quel mondo, il mondo del cinema. Dunque, non si tratta semplicemente di Hollywood, ma dell’idea di Hollywood, dell’imprescindibile dono di poter sognare, e dell’aura mitopoetica del cinema. Ancora una volta il discorso creativo del Designer fonde abilmente passato, presente e futuro. “Dopotutto, Hollywood è un tempio greco popolato da divinità pagane”, e Hollywood Boulevard è il luogo nel quale Martedì ha preso forma la potenza immaginativa di Gucci, e dove gli amici del brand si sono trasformati in idoli di una cosmogonia contemporanea nella quale il carattere sartoriale anni ’40 incontra gli anni ’70, dove tutine logate iper-sportive si alternano a blazer dal taglio impeccabile e voluminosi abiti drappeggiati dialogano con il casual-wear californiano.

 

“Los Angeles risplende di una magia senza tempo, sfiora le divinità e si fa mitologia del possibile.”

-Mamma di Alessandro Michele

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.