MANIFESTO

#61

ART NOW

STRUCTURED SYNTHESIS

2022.03.07

By MUSE Team

Con twist puro e audace Matthew M. Williams racconta i nuovi archetipi contemporanei. Lusso e funzionalità si fondono in un nuovo linguaggio del vestire.

In occasione della sua seconda collezione per Givenchy, Matthew M. Williams eleva l’apparentemente ordinario allo straordinario, applicando la sensibilità dell’atelier haute couture agli archetipi dell’abbigliamento quotidiano. Silhouette strutturate dal carattere essenziale si susseguono sulla passerella trasparente della Défense di Parigi, mostrando il nesso tra lusso e funzionalità tipico di Matthew M. Williams. Pura e audace la collezione si caratterizza di materie opposte e complementari: il denim consumato accoglie paillettes e perle pregiate in omaggio al senso della praticità decorativa di Hubert de Givenchy, e mostrando l’acuta esplorazione che il Creative Director ha fatto degli archivi della Maison. Gli abiti di lana con ruches assumono connotazioni sporty nei colori e nelle texture. Quelle di Matthew M. Williams sono silhouettes fluide dalla palette pragmatica: marroni, verdi, grigi e neri intensi. Attraverso familiarità e rigore, Givenchy narra i nuovi archetipi contemporanei.

“In realtà volevo creare una sintesi tra una femminilità potente e sofisticata, con un effetto di molteplici influenze americane e parigine, sportive e artigianali.”

 

-MATTHEW M. WILLIAMS

RIVE DROITE

SAINT LAURENT BY
VANESSA BEECROFT

2023.02.15

Saint Laurent invita Vanessa Beecroft a fotografare la collezione Spring 23: una selezione di 14 polaroid è esposta nei negozi Rive Droite di Parigi e Los Angeles. 

Rive Droite

The Trip

2022.12.21

Anthony Vaccarello realizza una selezione di prodotti, chiamata The Trip, disponibili negli store di Saint Laurent Rive Droite in collaborazione con alcune tra le più note aziende manifatturiere. 

COLLECTION

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

JACQUEMUS

"LE RAPHIA"

2022.12.13

Sotto un’incessante pioggia di rafia, che irrompe come un temporale estivo, Jacquemus presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023, intitolata “Le Raphia”. La fibra naturale diviene protagonista indiscussa passando dalla sua essenza grezza ad estremamente lussuosa.

 

CELINE

Age of Indieness

2022.12.12

Age of Indieness rende protagonista un’estetica presa in prestito all’era indie-sleaze degli anni ’90 e primi 2000, la collezione Autunno Inverno 2023 di Celine, disegnata da Hedi Slimane, sfila al Wiltern Theatre nel cuore di Los Angeles.