MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

STRUCTURED SYNTHESIS

2022.03.07

By MUSE Team

Con twist puro e audace Matthew M. Williams racconta i nuovi archetipi contemporanei. Lusso e funzionalità si fondono in un nuovo linguaggio del vestire.

In occasione della sua seconda collezione per Givenchy, Matthew M. Williams eleva l’apparentemente ordinario allo straordinario, applicando la sensibilità dell’atelier haute couture agli archetipi dell’abbigliamento quotidiano. Silhouette strutturate dal carattere essenziale si susseguono sulla passerella trasparente della Défense di Parigi, mostrando il nesso tra lusso e funzionalità tipico di Matthew M. Williams. Pura e audace la collezione si caratterizza di materie opposte e complementari: il denim consumato accoglie paillettes e perle pregiate in omaggio al senso della praticità decorativa di Hubert de Givenchy, e mostrando l’acuta esplorazione che il Creative Director ha fatto degli archivi della Maison. Gli abiti di lana con ruches assumono connotazioni sporty nei colori e nelle texture. Quelle di Matthew M. Williams sono silhouettes fluide dalla palette pragmatica: marroni, verdi, grigi e neri intensi. Attraverso familiarità e rigore, Givenchy narra i nuovi archetipi contemporanei.

“In realtà volevo creare una sintesi tra una femminilità potente e sofisticata, con un effetto di molteplici influenze americane e parigine, sportive e artigianali.”

 

-MATTHEW M. WILLIAMS

NEWS

LOUIS VUITTON X MURAKAMI

2024.12.27

Louis Vuitton e Takashi Murakami celebrano 20 anni di collaborazione artistica con una nuova collezione.

 

I colori caleidoscopici del famigerato monogramma multicolore scenderanno nelle strade di Milano, rendendo omaggio al nuovo capitolo di questa partnership che abbraccia generazioni e culture.

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.