MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

FENDI X SKIMS

2021.10.27
Diretto da Kim Jones e Kim Kardashian West
Text by MUSE Team
Kim Jones e Kim Kardashian West danno vita ad una collezione che unisce i codici estetici dello storico Fendi e di Skims, creandone una linea per ogni tipo di donna.
Fendi x Skims by Vanessa Beercroft.

L’heritage Fendi incontra la Body Diversity di Skims. Nasce così una nuova unione tra il fit moderno del brand americano con l’estetica universale Fendi, attualmente diretta da Kim Jones. Le silhouette aderenti e provocanti si materializzano in velluto progettato per il supporto mentre un’intera serie di abiti in pelle sono caratterizzati da una rigorosa palette di tonalità neutre. La capsule dai colori audaci ravviva l’abbigliamento da spiaggia, modellante e contemporaneo con un logo ibrido Fendi x Skims che appare sui jersey attillati e reversibili; stampato su biancheria intima e calze o scritto a caratteri cubitali su abbigliamento sportivo in nylon riciclato. La missione di Skims di creare soluzioni adatte per tutte le donne si rispecchia direttamente in quella di Fendi.

Kim Kardashian West for Fendi x Skims by Donna Trope.
Fendi x Skims by Donna Trope.
Fendi x Skims by Vanessa Beercroft.
Fendi x Skims by Vanessa Beercroft.
Fendi x Skims by Vanessa Beercroft.

“La mia visione per Fendi è quella di creare un qualcosa adatto a tutte le donne, in tutte le loro forme – e questo è l’intento anche di Skims.”

 

 

  • Kim Jones

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.