MANIFESTO

#61

ART NOW

TRAVELLERS ON A MISSION

2022.03.01

by Guia Ortolani

Con grande riferimento all’ultima sfilata maschile, i viaggiatori bohemian di Dsquared2 FW22 hanno le più pure intenzioni: pace e amore. Il modo in cui si vestono riflette esattamente i loro obiettivi.

La stratificazione è un tratto evidente della collezione, offrendo protezione e comfort in una raffinata estetica di stampo massimalista.

Ogni look è estremamente ricco e caratterizzato da piccoli meticolosi dettagli, dall’apertura al finale.

La palette terrosa di tonalità naturali, come l’ambra e il verde bosco, compensa le silhouette multistrato e l’ampia varietà di tessuti, dalla pelle lucida alla soffice lana mohair.

Avvolgenti e voluminosi maglioni e capispalla, tra i quali poncho e piumini oversize, si alternano a materiali preziosi come le pietre sulla gonna di tulle del primo look, come i ciondoli e le collane di cristallo, tutte componenti del look hippy di questi viaggiatori.

Camicie leggere e fluide, abiti stampati e pantaloni trasparenti sono accompagnati da jeans oversize ultra morbidi in un mix di colori, energia e ottimismo. Il velluto in iconico stile anni ’70 caratterizza pantaloni larghi e qualche dettaglio dei capispalla, abbinato a una serie di stivali scamosciati.

Dean & Dan sono esperti nel divertirsi con ingegno e follia, accogliendoci sempre con una rinnovata energia ma con lo stesso obiettivo: divertirsi.

“Ogni outfit racchiude un ricordo, un talismano, un amuleto trovato durante un viaggio.”

– Dean&Dan

RIVE DROITE

SAINT LAURENT BY
VANESSA BEECROFT

2023.02.15

Saint Laurent invita Vanessa Beecroft a fotografare la collezione Spring 23: una selezione di 14 polaroid è esposta nei negozi Rive Droite di Parigi e Los Angeles. 

Rive Droite

The Trip

2022.12.21

Anthony Vaccarello realizza una selezione di prodotti, chiamata The Trip, disponibili negli store di Saint Laurent Rive Droite in collaborazione con alcune tra le più note aziende manifatturiere. 

COLLECTION

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

JACQUEMUS

"LE RAPHIA"

2022.12.13

Sotto un’incessante pioggia di rafia, che irrompe come un temporale estivo, Jacquemus presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023, intitolata “Le Raphia”. La fibra naturale diviene protagonista indiscussa passando dalla sua essenza grezza ad estremamente lussuosa.

 

CELINE

Age of Indieness

2022.12.12

Age of Indieness rende protagonista un’estetica presa in prestito all’era indie-sleaze degli anni ’90 e primi 2000, la collezione Autunno Inverno 2023 di Celine, disegnata da Hedi Slimane, sfila al Wiltern Theatre nel cuore di Los Angeles.