MANIFESTO

#61

ART NOW

TRAVELLERS ON A MISSION

2022.03.01

by Guia Ortolani

Con grande riferimento all’ultima sfilata maschile, i viaggiatori bohemian di Dsquared2 FW22 hanno le più pure intenzioni: pace e amore. Il modo in cui si vestono riflette esattamente i loro obiettivi.

La stratificazione è un tratto evidente della collezione, offrendo protezione e comfort in una raffinata estetica di stampo massimalista.

Ogni look è estremamente ricco e caratterizzato da piccoli meticolosi dettagli, dall’apertura al finale.

La palette terrosa di tonalità naturali, come l’ambra e il verde bosco, compensa le silhouette multistrato e l’ampia varietà di tessuti, dalla pelle lucida alla soffice lana mohair.

Avvolgenti e voluminosi maglioni e capispalla, tra i quali poncho e piumini oversize, si alternano a materiali preziosi come le pietre sulla gonna di tulle del primo look, come i ciondoli e le collane di cristallo, tutte componenti del look hippy di questi viaggiatori.

Camicie leggere e fluide, abiti stampati e pantaloni trasparenti sono accompagnati da jeans oversize ultra morbidi in un mix di colori, energia e ottimismo. Il velluto in iconico stile anni ’70 caratterizza pantaloni larghi e qualche dettaglio dei capispalla, abbinato a una serie di stivali scamosciati.

Dean & Dan sono esperti nel divertirsi con ingegno e follia, accogliendoci sempre con una rinnovata energia ma con lo stesso obiettivo: divertirsi.

“Ogni outfit racchiude un ricordo, un talismano, un amuleto trovato durante un viaggio.”

– Dean&Dan

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.

LOUIS VUITTON

GHESQUIÈRE OCTOBER 2014

2023.09.20

La borsa GO-14, acronimo di Ghesquière October 2014, nasce come una delle prima creazioni che hanno segnato l’esordio del designer a capo della Maison Louis Vuitton.

NEWS

On Foot

2023.09.19

La mostra On Foot, curata da Jonathan Anderson presso la Galleria Offer Waterman, mette in dialogo artisti contemporanei con opere dell’arte moderna britannica e interventi pensati dal designer stesso.

EXHIBITION

Mode et Sport. D'un Podium à l'autre

2023.09.18

In vista delle Olimpiadi del 2024, il Musée des Arts Décoratifs di Parigi presenta Mode et Sport: dal 20 settembre 2023 sarà possibile scoprire le affascinanti interconnessioni tra moda e sport dal mondo antico ai giorni nostri.