MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

TRAVELLERS ON A MISSION

2022.03.01

by Guia Ortolani

Con grande riferimento all’ultima sfilata maschile, i viaggiatori bohemian di Dsquared2 FW22 hanno le più pure intenzioni: pace e amore. Il modo in cui si vestono riflette esattamente i loro obiettivi.

La stratificazione è un tratto evidente della collezione, offrendo protezione e comfort in una raffinata estetica di stampo massimalista.

Ogni look è estremamente ricco e caratterizzato da piccoli meticolosi dettagli, dall’apertura al finale.

La palette terrosa di tonalità naturali, come l’ambra e il verde bosco, compensa le silhouette multistrato e l’ampia varietà di tessuti, dalla pelle lucida alla soffice lana mohair.

Avvolgenti e voluminosi maglioni e capispalla, tra i quali poncho e piumini oversize, si alternano a materiali preziosi come le pietre sulla gonna di tulle del primo look, come i ciondoli e le collane di cristallo, tutte componenti del look hippy di questi viaggiatori.

Camicie leggere e fluide, abiti stampati e pantaloni trasparenti sono accompagnati da jeans oversize ultra morbidi in un mix di colori, energia e ottimismo. Il velluto in iconico stile anni ’70 caratterizza pantaloni larghi e qualche dettaglio dei capispalla, abbinato a una serie di stivali scamosciati.

Dean & Dan sono esperti nel divertirsi con ingegno e follia, accogliendoci sempre con una rinnovata energia ma con lo stesso obiettivo: divertirsi.

“Ogni outfit racchiude un ricordo, un talismano, un amuleto trovato durante un viaggio.”

– Dean&Dan

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.