La ricerca delle qualità eccellenti e l’estetica di spontanea eleganza fanno di Loro Piana un brand distinto e moderno. In ogni collezione la Maison esplora le sfaccettature della sobrietà raffinata, chiedendosi come comfort e ricercatezza possano dialogare. La Collezione Cocooning è una risposta. Un’attitudine rilassata si fa largo tra i capi, che si esprime tramite la palette colori naturale, senza tinte, per preservare tutte le nobili qualità dei materiali, come l’Aircash, un filato di cashmere sottile ma estremamente caldo e piacevole sulla pelle, oppure il Cashmere Fleece, un nuovo tessuto a maglia di jersey 100% cashmere, entrambi interpretati in modo da sviluppare texture sempre diverse. Estesa per la prima volta anche all’uomo, la nuova Cocooning presenta volumi morbidi dalla vestibilità confortevole e ricercata, con motivi decorativi rigati a rilievo, coste sottili, punti waffle e maglioni a girocollo o dalla spalla scesa. Anche il nome evocativo della collezione, caldo e accogliente, porta la mente senza fatica a immaginare nuance morbide e colori soffici. Il focus è infatti trasformare gli undergarment lavorati a maglia nell’equivalente sartoriale, per rendere il capo un rifugio prezioso, che regala la sensazione di un abbraccio.
Tutto è avvolto da un piacevole senso di comfort – un imperativo per Loro Piana – che, unito all’eccellenza delle materie prime, ne definisce un’eleganza sofisticata e senza tempo al centro della sfera privata.
Per la donna la palette sfuma nel bordeaux, come la tuta in lana stretch abbinata al coprispalle in Baby Cashmere, l’intera collezione è una continuità di luminosi color crema, dai pantaloncini stile ciclista in pregiato jersey di cashmere ai modelli realizzati con le fibre bouclé Fuzzy Silk. Simbolo di benessere e comodità Loro Piana completa la sua Cocooning presentando calze e scaldamuscoli in Aircash, e home boot in Cashfur, una meraviglia tattile da indossare. Dalla texture simile alla pelliccia ma responsabile e sostenibile, il Cashfur è, infatti, un omaggio alla fibra più nobile di Loro Piana, che, combinato con un filo di seta altrettanto fine, dà vita ad un tessuto morbido e leggero, dal colore caldo e rilassante. Per l’occasione vediamo una campagna con protagonisti Valentin Humbroich, Rebecca Leigh Longendyke e Mona Tougaard. Un gruppo di amici che trascorrono una giornata tra surf e sole invernale, sempre avvolti dal caldo abbraccio dei capi. Questa intima dimensione di Loro Piana è ancora una volta un’occasione per scoprire nuovi modi di vivere la casa, intesa come una realtà lontana dal mondo dove emerge la parte più semplice e privata dell’individuo.
Per maggiori informazioni LoroPiana.com