MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

CELINE LEGENDS

2023.03.07

PORTRAIT OF A MUSICIAN

 

Con Bob Dylan continua il progetto Portrait Of: leggende della musica rock vengono ritratte attraverso l’obiettivo del Direttore Creativo Hedi Slimane. 

Portrait Of è il progetto di Celine volto a celebrare attraverso alcuni scatti in bianco e nero i musicisti, cantautori e produttori che hanno segnato la storia della musica rock. Julian Casablancas, frontman del gruppo The Strokes, Paul Banks, noto chitarrista degli Interpol, Kevin Parker, conosciuto per il suo ritmo psichedelico, e Jack White cantautore e musicista, partecipano alla serie di ritratti che Hedi Slimane scatta con chitarre, gilet di pelle e occhiali da sole, elementi che conferiscono al look la vera attitude rock and roll. La devozione del Direttore Creativo per la musica si nota in ognuna delle sue collezioni: canzoni diventate leggende, come Hello Operator dei The White Stripes, fanno da sottofondo alle sfilate, mentre i dettagli dei capi si ispirano direttamente alle più famose rockstar, mixando elementi scintillanti con pantaloni skinny e stivali audaci. 

Continuando con la serie Portrait Of a Musician, i nuovi ritratti di Bob Dylan, fotografato da Hedi Slimane a Los Angeles a dicembre 2022, indossando Celine Homme.

KEVIN PARKER BY HEDI SLIMANE, CELINE PORTRAIT OF.
JULIAN CASABLANCAS BY HEDI SLIMANE, CELINE PORTRAIT OF.
PAUL BANKS BY HEDI SLIMANE, CELINE PORTRAIT OF.

Bob Dylan è l’ultimo tra gli artisti che prende parte a Portrait Of a Musician: Slimane lo ritrae seduto mentre suona la sua inseparabile chitarra, con un paio di lenti scure e indosso l’iconica giacca nera di pelle, firma inconfondibile di Celine. L’icona rock è ricordato da tutti come simbolo del suo genere musicale e come una delle figure più influenti nella storia della musica. Quel colpo di rullante, che dagli anni Sessanta tutti amano, ha segnato la storia, accompagnato dal suo aspetto e dal suo stile, evocativo e affascinante: il suo ruolo di portavoce di una nuova generazione lo si può ritrovare al giorno d’oggi anche nella stessa Celine, che attraverso i suoi capi cattura lo zeitgeist di un’estetica riconoscibile e ben identificabile. La leggenda del rock mette al centro delle sue canzoni la parola, dimostrando come un genere ribelle e ruggente possa invitare il pubblico all’ascolto, alla riflessione e alla consapevolezza di ciò che accade nel mondo. Slimane attraverso gli scatti trasmette all’osservatore il carattere e l’innata predisposizione al rock and roll, evocando la completa dimensione di Bob Dylan attraverso il mondo di Celine. 

BOB DYLAN BY HEDI SLIMANE, CELINE PORTRAIT OF.

LIVE STREAMING

DIOR

2024.04.15

Tune in for the unveiling of Dior Fall 2024 by Maria Grazia Chiuri live from New York, and find the collection in boutiques and online from April 25th.

EXHIBITION

IO SONO UN DRAGO

2024.04.15

Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain presentano un doppio omaggio ad Alessandro Mendini, architetto, designer, artista e teorico che ha segnato le rivoluzioni del pensiero e del costume del Novecento e del nuovo millennio.

 

NEWS

AN INVITATION TO DREAM

2024.04.15

Dal 15 al 21 aprile le stampe litografiche in bianco e nero di Jack Davison trasformeranno gli spazi di Milano Centrale in un dialogo interattivo, capace di durare anche dopo la partenza dei suoi spettatori.

WOMEN!

2024.04.12

WOMEN, Pirate Edition! 女性  è la versione fanzine del volume originale dedicato al lavoro di Nadia Lee Cohen, fotografa di paesaggi onirici, saturi e surreali che catturano i piaceri e i terrori viscerali dell’ambiente urbano.

ART

Preservation

2024.04.11

Preservation è la nuova exhibition curata da Paige Silveira e Paul Hameleine, curator e modello francese. La mostra collettiva include i lavori di artisti conosciuti e talenti emergenti, come Alyssa Kazew, Gaspar Willmann, Ladji Diaby, Ron Baker e Wolfgang Laubersheimer.