MANIFESTO

#62

NEW MODERN REALISM

BALENCIAGA

2021.11.24

TEXT BY MUSE Team

Una mostra dedicata all’ Haute Couture che celebra la cultura, la storia e l’artigianalità di un brand senza tempo.

Balenciaga presenta per la prima volta la collezione Couture al di fuori dei confini francesi. Un’incredibile mostra di 50pezzi ideati da Demna Gvasalia, esposti all’interno del Tank Museum di Shangai. Per 5 giorni, in occasione della mostra, gli spazi espositivi del THANK saranno dedicati a visite, fittings, tours, e performances, onorando i cinquant’anni dall’esordio della prima sfilata Couture. Una sorprendente alternativa per presentare la collezione del brand ad un pubblico sofisticato, che sa apprezzare e valorizzare l’artigianalità del lusso.

‘Viste le difficoltà della Cina nel raggiungere l’Europa, ho capito che era nostro compito mandarela collezione Balenciaga 50th Couture. Sono orgoglioso di condividere questo momento molto importante, celebrando la cultura, artigianalità, e storia di Balenciaga in un’esibizione per la mia prima collezione Couture.’

– Demna Gvasalia

Immersi in un display che lascia senza fiato, vengono esposti una serie di vestiti indossati da manichini invisibili posizionati in uno spazio circolare che si ispira all’atelier della Maison in Avenue Montagne George V recentemente ristrutturato. Grazie all’ abbondante uso  di drappeggi e tappeti monocromatici in colori chiari, abbinati tra di loro con con il resto dell’arredamento, la location riesce a ricreare  lo stesso ambiance usato da Balenciaga a Parigi durante il primo show Couture nel 1930. Un’esperienza unica da non perdere.

Fashion Collab

RIMOWA x Tiffany & Co.

2023.09.26

La nuova capsule da viaggio di RIMOWA x Tiffany & Co. è la collaborazione che associa l’estetica del viaggiatore al romanticismo più classico del diamante.

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

SPRING SUMMER 24

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.

LOUIS VUITTON

GHESQUIÈRE OCTOBER 2014

2023.09.20

La borsa GO-14, acronimo di Ghesquière October 2014, nasce come una delle prima creazioni che hanno segnato l’esordio del designer a capo della Maison Louis Vuitton.

NEWS

On Foot

2023.09.19

La mostra On Foot, curata da Jonathan Anderson presso la Galleria Offer Waterman, mette in dialogo artisti contemporanei con opere dell’arte moderna britannica e interventi pensati dal designer stesso.