MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

ANNE IMHOF
NATURES MORTES

2021.07.07

Natures Mortes
by MUSE

Imhof fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed espone i suoi lavori  insieme a quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.

Anne Imhof si è formata presso la Frankfurt am Main at the Hochschule für Bildende Künste-Städelschule, una delle scuole d’arte più prestigiose della Germania, e nell’arco di dieci anni, grazie al suo lavoro radicale, è divenuta una delle artiste più prominenti nell’arte contemporanea. Premiata con il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2017, questa volta Anne Imhof s’insedia nello spazio del Palais de Tokyo dove crea un lavoro di carattere polifonico.

Con Natures Mortes fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed i suoi lavori con quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.
All’interno della struttura spoglia del Palais de Tokyo, inserisce un labirinto di vetro il quale frammenta lo spazio creando nuove prospettive. Il pubblico viene dunque incoraggiato a muoversi e camminare in questo luogo a metà tra vita e morte, luce e ombra, passato e presente, immobilità e azione, intensità e disillusione; e a tracciare il proprio percorso nella vastità dello spazio.

DESIGN

A RADICAL THINKER

2024.04.19

La mostra Nice to See You, allestita tra gli spazi della Biblioteca Ambrosiana, è una dei più grandi omaggi alla vita e alla carriera di Gaetano Pesce. A essere esposti sono oggetti dal doppio significato, quello dell’utile e quello del far pensare.

BIENNALE

MATERIALE E IMMATERIALE

2024.04.19

Monte di Pietà, la nuova mostra di Fondazione Prada a Venezia, esplora il concetto di debito come radice della società umana e veicolo primario attraverso cui vengono esercitati il potere politico e quello culturale.

MDW

MORBIDE GEOMETRIE

2024.04.19

Poliform entra in scena attraverso una proposta completa del concetto di spazio, sempre più elegante e ricercato. Jean-Marie Massaud, Emmanuel Gallina e, per la prima volta, Stefano Belingardi Clusoni firmano le principali novità di prodotto.

VENICE

A Belmond Train

2024.04.18

Il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train, riscrive la storia con L’Observatoire. Disegnato da JR, sarà presentato in occasione della Biennale di Venezia.

NEWS

LOEWE LAMPS

2024.04.17

L’esposizione di LOEWE al Salone del Mobile 2024 riflette il costante investimento del marchio nell’artigianato, e la sua dedizione a collaborare con artisti all’interno e al di fuori della sua produzione immediata: tra questi ci sono Alvaro Barrington, Akiko Hirai e Jennifer Lee.