MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

ANNE IMHOF
NATURES MORTES

2021.07.07

Natures Mortes
by MUSE

Imhof fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed espone i suoi lavori  insieme a quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.

Anne Imhof si è formata presso la Frankfurt am Main at the Hochschule für Bildende Künste-Städelschule, una delle scuole d’arte più prestigiose della Germania, e nell’arco di dieci anni, grazie al suo lavoro radicale, è divenuta una delle artiste più prominenti nell’arte contemporanea. Premiata con il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2017, questa volta Anne Imhof s’insedia nello spazio del Palais de Tokyo dove crea un lavoro di carattere polifonico.

Con Natures Mortes fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed i suoi lavori con quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.
All’interno della struttura spoglia del Palais de Tokyo, inserisce un labirinto di vetro il quale frammenta lo spazio creando nuove prospettive. Il pubblico viene dunque incoraggiato a muoversi e camminare in questo luogo a metà tra vita e morte, luce e ombra, passato e presente, immobilità e azione, intensità e disillusione; e a tracciare il proprio percorso nella vastità dello spazio.

EXHIBITION

The joy of photography

2024.07.11

Fotografata nell’arco di tredici anni, la serie The British Isles di Jamie Hawkesworth documenta l’interezza dei luoghi, l’architettura e gli abitanti del suo paese natale.

CULTURE

LET'S PLAY AGAIN

2024.07.05

PLAY, un’opera collaborativa che unisce le prospettive di tre partecipanti – una fotografa, una performer e una stylist – che si fondono e generano nuove e inaspettate forme del corpo in movimento che, liberato da ruoli fissi, si evolve pagina dopo pagina.

HORIZON

2024.07.04

Kevin Costner torna al cinema. Immaginato già nel 1988, il film è un pellegrinaggio emotivo attraverso il lungo e complesso periodo di espansione e insediamento del West americano, prima e dopo la Guerra Civile.

NEWS

PRADA CHOOSES ETERNITY

2024.07.02

Le catene si reinventano in spessori, pesi e combinazioni inedite nei nuovi gioielli della collezione Prada Fine Jewelry Eternal Gold: interamente sostenibile, integra materiali e pratiche responsabili alle tecniche manifatturiere della tradizione.

Hermès

Les formes de la couleur

2024.06.25

La nuova collezione di alta gioielleria Hermès disegnata da Pierre Hardy richiama la forza della luce. Forme audaci e colori pieni confluiscono in uno spirito audace.