MANIFESTO

#61

ART NOW

ANNE IMHOF
NATURES MORTES

2021.07.07

Natures Mortes
by MUSE

Imhof fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed espone i suoi lavori  insieme a quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.

Anne Imhof si è formata presso la Frankfurt am Main at the Hochschule für Bildende Künste-Städelschule, una delle scuole d’arte più prestigiose della Germania, e nell’arco di dieci anni, grazie al suo lavoro radicale, è divenuta una delle artiste più prominenti nell’arte contemporanea. Premiata con il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2017, questa volta Anne Imhof s’insedia nello spazio del Palais de Tokyo dove crea un lavoro di carattere polifonico.

Con Natures Mortes fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed i suoi lavori con quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.
All’interno della struttura spoglia del Palais de Tokyo, inserisce un labirinto di vetro il quale frammenta lo spazio creando nuove prospettive. Il pubblico viene dunque incoraggiato a muoversi e camminare in questo luogo a metà tra vita e morte, luce e ombra, passato e presente, immobilità e azione, intensità e disillusione; e a tracciare il proprio percorso nella vastità dello spazio.


SWARM

2023.03.29

La miniserie thriller creata da Donald Glover indaga l’evoluzione dell’ossessione dell’essere umano per un’altra persona, diventando una ragione di vita per cui sembra essere ammessa anche la violenza. 

exhibition

FORME di SOTTILE PROVOCAZIONE

2023.03.27

HELMUT NEWTON. LEGACY

 

Palazzo Reale a Milano ospita la prima tappa italiana del tour internazionale della mostra Legacy dedicata a Helmut Newton, fotografo rivoluzionario che trasforma, attraverso i suoi scatti, la moda in arte. 

ART

CERE ANATOMICHE

2023.03.24

FONDAZIONE PRADA

 

Il progetto Cere anatomiche, ideato in collaborazione con la Specola di Firenze e il noto regista David Cronenberg, promuove l’interesse per gli studi scientifici attraverso una visione artistica contemporanea. 

PhotograPhy

THE MAZE OF
A MIND

2023.03.22

La complessità della mente umana e i molteplici stati d’animo dei soggetti ritratti nelle fotografie di Fryd Frydendahl esplorati nel libro Salad Days e nell’exhibition MAZE – Potential Archives al Fotografisk Center di Copenaghen.

FINE JEWELRY

PUTTING DIAMONDS
IN THE SPOTLIGHT

2023.03.21

VAN CLEEF & ARPELS.

 

I due nuovi capitoli dell’iconica collezione di alta gioielleria Legend of Diamonds.