MANIFESTO

#61

ART NOW

ANNE IMHOF
NATURES MORTES

2021.07.07

Natures Mortes
by MUSE

Imhof fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed espone i suoi lavori  insieme a quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.

Anne Imhof si è formata presso la Frankfurt am Main at the Hochschule für Bildende Künste-Städelschule, una delle scuole d’arte più prestigiose della Germania, e nell’arco di dieci anni, grazie al suo lavoro radicale, è divenuta una delle artiste più prominenti nell’arte contemporanea. Premiata con il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2017, questa volta Anne Imhof s’insedia nello spazio del Palais de Tokyo dove crea un lavoro di carattere polifonico.

Con Natures Mortes fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed i suoi lavori con quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.
All’interno della struttura spoglia del Palais de Tokyo, inserisce un labirinto di vetro il quale frammenta lo spazio creando nuove prospettive. Il pubblico viene dunque incoraggiato a muoversi e camminare in questo luogo a metà tra vita e morte, luce e ombra, passato e presente, immobilità e azione, intensità e disillusione; e a tracciare il proprio percorso nella vastità dello spazio.

the simultaneity of life

FOLD ME

2023.09.28

Fino al 14 ottobre, David Zwirner a New York presenta la quarta mostra personale di Wolfgang Tillmans. Attraverso il suo nuovo corpo di lavoro l’artista propone un’interazione tra caso e controllo, tra considerazione e coincidenza, tra processo e tempo, ripiegando il mondo sulla carta.

CENTRE POMPIDOU

CAPITAL IMAGE

2023.09.27

Un progetto che indaga la storia e l’evoluzione della fotografia, una ricerca durata anni volta a scoprire il connubio apparentemente dissociante tra arte e tecnologia. 

Fashion Collab

RIMOWA x Tiffany & Co.

2023.09.26

La nuova capsule da viaggio di RIMOWA x Tiffany & Co. è la collaborazione che associa l’estetica del viaggiatore al romanticismo più classico del diamante.

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

SPRING SUMMER 24

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.