MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

ANNE IMHOF
NATURES MORTES

2021.07.07

Natures Mortes
by MUSE

Imhof fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed espone i suoi lavori  insieme a quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.

Anne Imhof si è formata presso la Frankfurt am Main at the Hochschule für Bildende Künste-Städelschule, una delle scuole d’arte più prestigiose della Germania, e nell’arco di dieci anni, grazie al suo lavoro radicale, è divenuta una delle artiste più prominenti nell’arte contemporanea. Premiata con il Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2017, questa volta Anne Imhof s’insedia nello spazio del Palais de Tokyo dove crea un lavoro di carattere polifonico.

Con Natures Mortes fonde corpi e spazio, musica e pittura, ed i suoi lavori con quelli di altri trenta artisti a lei vicini, in particolare l’artista e compositrice Eliza Douglas.
All’interno della struttura spoglia del Palais de Tokyo, inserisce un labirinto di vetro il quale frammenta lo spazio creando nuove prospettive. Il pubblico viene dunque incoraggiato a muoversi e camminare in questo luogo a metà tra vita e morte, luce e ombra, passato e presente, immobilità e azione, intensità e disillusione; e a tracciare il proprio percorso nella vastità dello spazio.

EXHIBITION

TESTAMENT TO YOUTH

2024.04.29

Dopo aver studiato presso l’Accademia degli Antwerp Six, Willy Vanderperre intraprende la carriera di fotografo. Da Raf Simons e Dior fino a Jil Sander e Prada, il fotografo belga ha costruito da una rigida educazione religiosa e della solitudine adolescenziale il motore della propria sfera creativa.

CINEMA

CHALLENGERS

2024.04.24

Nel nuovo film di Guadagnino il tennis è una metafora della brutale contrapposizione tra amore e desiderio, comfort e incoscienza, fino ad assumere una connotazione quasi teatrale, drammatica. Sullo sfondo di Back Bay, Challengers trasporta sullo schermo un triangolo amoroso magnificamente complesso.

FASHION

BORN IN OASI ZEGNA

2024.04.24

Born in Oasi Zegna, il nuovo volume da collezione di ZEGNA, è un racconto scritto e visivo che intende portare ovunque l’etica della maison. Proprio come l’Oasi nata tra le Alpi Biellesi, anche il libro si pone come un vero e proprio organismo vivente.

PHOTOGRAPHY

FULFILL THE DREAM

2024.04.23

Catturare l’essenza della skate culture insieme alla propria evoluzione personale. Nel nuovo libro fotografico Fulfill The Dream, Magdalena Wosinska imprime su carta un viaggio senza filtri.

BIENNALE

THE NAUMACHIA BALL

2024.04.22

Sabato 20 aprile si è svolto il Naumachia Ball di Dior a Venezia, un terzo capitolo che segue il grande successo del Ballo del Tiepolo a Palazzo Labia del 2019 e del Ballo dell’Opera al Gran Teatro La Fenice del 2022.