MANIFESTO

#62

NEW MODERN REALISM

TINA BARNEY

2020.07.07

Photography TINA BARNEY

Come ha creato, attraverso le sue fotografie, quel senso di perdizione che abbiamo vissuto durante la Pandemia.

Drowning.
The Boat House.
The drive-in.

Queste fotografie parlano di una situazione in cui siamo stati messi al di là della nostra immaginazione. La reclusione, la separazione dai propri cari, l’ignoto, ha creato un senso di assenza di tempo e di spostamento. Fortunatamente, ci ha anche costretto a ripensare a ogni centimetro che abbiamo dato per scontato e ci ha fatto apprezzare la sostanza della nostra vita come mai fatto prima.

 

 

– Tina Barney

JUERGEN TELLER

EVERYTHING TOGETHER

2023.09.18

Juergen Teller ci ha raccontato un’intima e personale visione della sua fotografia, di come l’amore e la relazione con sua moglie Dovile siano l’impulso da cui parte la ricerca per tutto il suo lavoro.

INTERVIEW

VALENTINA BELLÈ

2023.09.15

Credo che a farmi innamorare sia stata la sensazione che sul palcoscenico tutto fosse possibile. […] Forse, da qualche parte, nell’atto di recitare mi sento immortale.

MENELAOS KARAMAGHIOLIS

MOVING PICTURE

2023.09.14

Menelaos Karamaghiolis racconta il suo rapporto personale e lavorativo con la pratica artistica intrapresa, quella del cinema e più in particolare dell’immagine in movimento. Attraverso le sue parole veniamo trasportati all’interno di un mondo apparentemente lontano e differente.

MUSE TALK

KIKO MIZUHARA

2023.09.14

Sono riuscita a riconnettermi con me stessa. Ho deciso consapevolmente di scegliere lavori che mi rendessero davvero felice e che mi permettessero di portare avanti le mie vere passioni.

FROM THE MAGAZINE

LILY STOCKMAN

2023.09.14

Per me è fondamentale questo contatto con la terra, poter coltivare e crescere queste piante. Se non fossi diventata una pittrice, sarei una giardiniera. […] Sono come una gazza ladra. Rubo idee direttamente dalla natura, non c’è nulla di originale nei miei colori.