MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

LARA'S FANTASY

2022.09.19
Muse LARA STONE
Photography PHILIPPE JARRIGEON
Fashion MICHAEL DARLINGTON

La stagione autunnale e il tweed sono il filo conduttore del lavoro di Virginie Viard per la collezione Chanel Autunno/Inverno 2022.

La campagna scozzese, accompagnata da diversi i tipi di fiori e di verde, avvolge la collezione. Nella narrazione di una breve fuga fuori città vi sono giacche da caccia, cappotti e stivali di gomma, elementi chiaramente presi in prestito dal guardaroba maschile. Viard vuole mostrare come le donne si possano sentire giovani e importanti indossando capi Chanel nella vita di tutti i giorni, con grande disinvoltura e in maniera brillante e personale. 

“Pensavo anche all’Inghilterra degli anni ’60

e alle copertine dei dischi molto colorate.”

– Virginie Viard

DESIGN

A RADICAL THINKER

2024.04.19

La mostra Nice to See You, allestita tra gli spazi della Biblioteca Ambrosiana, è una dei più grandi omaggi alla vita e alla carriera di Gaetano Pesce. A essere esposti sono oggetti dal doppio significato, quello dell’utile e quello del far pensare.

BIENNALE

MATERIALE E IMMATERIALE

2024.04.19

Monte di Pietà, la nuova mostra di Fondazione Prada a Venezia, esplora il concetto di debito come radice della società umana e veicolo primario attraverso cui vengono esercitati il potere politico e quello culturale.

MDW

MORBIDE GEOMETRIE

2024.04.19

Poliform entra in scena attraverso una proposta completa del concetto di spazio, sempre più elegante e ricercato. Jean-Marie Massaud, Emmanuel Gallina e, per la prima volta, Stefano Belingardi Clusoni firmano le principali novità di prodotto.

VENICE

A Belmond Train

2024.04.18

Il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train, riscrive la storia con L’Observatoire. Disegnato da JR, sarà presentato in occasione della Biennale di Venezia.

NEWS

LOEWE LAMPS

2024.04.17

L’esposizione di LOEWE al Salone del Mobile 2024 riflette il costante investimento del marchio nell’artigianato, e la sua dedizione a collaborare con artisti all’interno e al di fuori della sua produzione immediata: tra questi ci sono Alvaro Barrington, Akiko Hirai e Jennifer Lee.