MANIFESTO

#61

ART NOW

FUTURE CODES

2021.11.16

Text by MUSE Team

Balenciaga reinterpreta i codici di Gucci, e viceversa. La collaborazione presentata nella collezione Resort 2022 svela uno stile unico e inimitabile.

Due dei brand più popolari dell’ultima decade decidono di collaborare per creare una nuova categoria di marketing del prodotto all’insegna del futuro della moda. Un punto di collisione dove autenticità e l’appropriazione delle idee vengono discusse: cosa succede quando due brand concorrenti iniziano a lavorare insieme? Probabilmente ora esiste una risposta. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi ma, ironicamente, può coesistere. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi, ma ironicamente, può coesistere.

 

Un invito ai consumatori di beni di lusso a domandarsi su cosa davvero si basi il loro criterio di acquisto e quali siano i loro valori. A partire dal 15 di Novembre The Hacker Project sarà presente in 74 negozi fisici in tutto il mondo, dove verrà esposto in spazi appositamente allestiti e ripensati attorno all’idea di hacking e fusione dei marchi. La collezione è formata da articoli cross-branded, include capi di ready to wear, accessori, che uniscono l’estetica dei Direttori Creativi Alessandro Michele e Demna Gvasalia, seguendo un nuovo stile emblematico mai visto prima.

RIVE DROITE

SAINT LAURENT BY
VANESSA BEECROFT

2023.02.15

Saint Laurent invita Vanessa Beecroft a fotografare la collezione Spring 23: una selezione di 14 polaroid è esposta nei negozi Rive Droite di Parigi e Los Angeles. 

Rive Droite

The Trip

2022.12.21

Anthony Vaccarello realizza una selezione di prodotti, chiamata The Trip, disponibili negli store di Saint Laurent Rive Droite in collaborazione con alcune tra le più note aziende manifatturiere. 

COLLECTION

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

JACQUEMUS

"LE RAPHIA"

2022.12.13

Sotto un’incessante pioggia di rafia, che irrompe come un temporale estivo, Jacquemus presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023, intitolata “Le Raphia”. La fibra naturale diviene protagonista indiscussa passando dalla sua essenza grezza ad estremamente lussuosa.

 

CELINE

Age of Indieness

2022.12.12

Age of Indieness rende protagonista un’estetica presa in prestito all’era indie-sleaze degli anni ’90 e primi 2000, la collezione Autunno Inverno 2023 di Celine, disegnata da Hedi Slimane, sfila al Wiltern Theatre nel cuore di Los Angeles.