MANIFESTO

#61

ART NOW

FUTURE CODES

2021.11.16

Text by MUSE Team

Balenciaga reinterpreta i codici di Gucci, e viceversa. La collaborazione presentata nella collezione Resort 2022 svela uno stile unico e inimitabile.

Due dei brand più popolari dell’ultima decade decidono di collaborare per creare una nuova categoria di marketing del prodotto all’insegna del futuro della moda. Un punto di collisione dove autenticità e l’appropriazione delle idee vengono discusse: cosa succede quando due brand concorrenti iniziano a lavorare insieme? Probabilmente ora esiste una risposta. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi ma, ironicamente, può coesistere. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi, ma ironicamente, può coesistere.

 

Un invito ai consumatori di beni di lusso a domandarsi su cosa davvero si basi il loro criterio di acquisto e quali siano i loro valori. A partire dal 15 di Novembre The Hacker Project sarà presente in 74 negozi fisici in tutto il mondo, dove verrà esposto in spazi appositamente allestiti e ripensati attorno all’idea di hacking e fusione dei marchi. La collezione è formata da articoli cross-branded, include capi di ready to wear, accessori, che uniscono l’estetica dei Direttori Creativi Alessandro Michele e Demna Gvasalia, seguendo un nuovo stile emblematico mai visto prima.

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.

LOUIS VUITTON

GHESQUIÈRE OCTOBER 2014

2023.09.20

La borsa GO-14, acronimo di Ghesquière October 2014, nasce come una delle prima creazioni che hanno segnato l’esordio del designer a capo della Maison Louis Vuitton.

NEWS

On Foot

2023.09.19

La mostra On Foot, curata da Jonathan Anderson presso la Galleria Offer Waterman, mette in dialogo artisti contemporanei con opere dell’arte moderna britannica e interventi pensati dal designer stesso.

EXHIBITION

Mode et Sport. D'un Podium à l'autre

2023.09.18

In vista delle Olimpiadi del 2024, il Musée des Arts Décoratifs di Parigi presenta Mode et Sport: dal 20 settembre 2023 sarà possibile scoprire le affascinanti interconnessioni tra moda e sport dal mondo antico ai giorni nostri.