MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

FUTURE CODES

2021.11.16

Text by MUSE Team

Balenciaga reinterpreta i codici di Gucci, e viceversa. La collaborazione presentata nella collezione Resort 2022 svela uno stile unico e inimitabile.

Due dei brand più popolari dell’ultima decade decidono di collaborare per creare una nuova categoria di marketing del prodotto all’insegna del futuro della moda. Un punto di collisione dove autenticità e l’appropriazione delle idee vengono discusse: cosa succede quando due brand concorrenti iniziano a lavorare insieme? Probabilmente ora esiste una risposta. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi ma, ironicamente, può coesistere. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi, ma ironicamente, può coesistere.

 

Un invito ai consumatori di beni di lusso a domandarsi su cosa davvero si basi il loro criterio di acquisto e quali siano i loro valori. A partire dal 15 di Novembre The Hacker Project sarà presente in 74 negozi fisici in tutto il mondo, dove verrà esposto in spazi appositamente allestiti e ripensati attorno all’idea di hacking e fusione dei marchi. La collezione è formata da articoli cross-branded, include capi di ready to wear, accessori, che uniscono l’estetica dei Direttori Creativi Alessandro Michele e Demna Gvasalia, seguendo un nuovo stile emblematico mai visto prima.

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.