MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

FUTURE CODES

2021.11.16

Text by MUSE Team

Balenciaga reinterpreta i codici di Gucci, e viceversa. La collaborazione presentata nella collezione Resort 2022 svela uno stile unico e inimitabile.

Due dei brand più popolari dell’ultima decade decidono di collaborare per creare una nuova categoria di marketing del prodotto all’insegna del futuro della moda. Un punto di collisione dove autenticità e l’appropriazione delle idee vengono discusse: cosa succede quando due brand concorrenti iniziano a lavorare insieme? Probabilmente ora esiste una risposta. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi ma, ironicamente, può coesistere. L’identità dei brand non può competere e  nemmeno sovrapporsi, ma ironicamente, può coesistere.

 

Un invito ai consumatori di beni di lusso a domandarsi su cosa davvero si basi il loro criterio di acquisto e quali siano i loro valori. A partire dal 15 di Novembre The Hacker Project sarà presente in 74 negozi fisici in tutto il mondo, dove verrà esposto in spazi appositamente allestiti e ripensati attorno all’idea di hacking e fusione dei marchi. La collezione è formata da articoli cross-branded, include capi di ready to wear, accessori, che uniscono l’estetica dei Direttori Creativi Alessandro Michele e Demna Gvasalia, seguendo un nuovo stile emblematico mai visto prima.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.