MANIFESTO

#61

ART NOW

BURBERRY

2021.11.16

Text by MUSE Team

Immerso nella natura delle isole Coreane, il nuovo pop-up store di Burberry è un luogo dove realtà e natura si fondono, tecnologia e la sostenibilità unite in un unico spazio. 

Burberry inaugura “The Imagined Landscape experience”, a Jeju in Corea. Un pop-up dove trovare gli ultimi ed esclusivi pezzi della storica gabardine inglese del brand. Uno spazio retail che offre una esperienza unica e immersa tra digitale e fisico, natura e tecnologia, immaginazione e realtà. Il negozio presenta una struttura dal perimetro curvo ispirato ad una cartina geografica, È ricoperto interamente da specchi che generano una connessione onirica con il paesaggio mozzafiato che circonda tutto il progetto architettonico.

L’esperienza continua all’interno dove i visitatori possono prendere parte ad una mostra d’arte creata dagli artitisti Maotik, Cao Yuxi, Lia Jiayu e progettata in enormi spazi che invitano gli spettatori ad esplorare nuove realtà. L’esperienza digitale si arricchisce, grazie alla collaborazione con Tik Tok e la creazione di filtri di realtà aumentata, disegnati in occasione della mostra. Confermando ancora una volta l’impegno del brand verso la sostenibilità, Burberry sosterrà il mantenimento dell’ ambiente dell’isola, lo smaltimento dei rifiuti, garantendo tutte le attività della struttura con la certificazione di carbon natural activity.

RIVE DROITE

SAINT LAURENT BY
VANESSA BEECROFT

2023.02.15

Saint Laurent invita Vanessa Beecroft a fotografare la collezione Spring 23: una selezione di 14 polaroid è esposta nei negozi Rive Droite di Parigi e Los Angeles. 

Rive Droite

The Trip

2022.12.21

Anthony Vaccarello realizza una selezione di prodotti, chiamata The Trip, disponibili negli store di Saint Laurent Rive Droite in collaborazione con alcune tra le più note aziende manifatturiere. 

COLLECTION

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

JACQUEMUS

"LE RAPHIA"

2022.12.13

Sotto un’incessante pioggia di rafia, che irrompe come un temporale estivo, Jacquemus presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023, intitolata “Le Raphia”. La fibra naturale diviene protagonista indiscussa passando dalla sua essenza grezza ad estremamente lussuosa.

 

CELINE

Age of Indieness

2022.12.12

Age of Indieness rende protagonista un’estetica presa in prestito all’era indie-sleaze degli anni ’90 e primi 2000, la collezione Autunno Inverno 2023 di Celine, disegnata da Hedi Slimane, sfila al Wiltern Theatre nel cuore di Los Angeles.