MANIFESTO

#65

MUSE TWENTY FANZINE

BURBERRY

2021.11.16

Text by MUSE Team

Immerso nella natura delle isole Coreane, il nuovo pop-up store di Burberry è un luogo dove realtà e natura si fondono, tecnologia e la sostenibilità unite in un unico spazio. 

Burberry inaugura “The Imagined Landscape experience”, a Jeju in Corea. Un pop-up dove trovare gli ultimi ed esclusivi pezzi della storica gabardine inglese del brand. Uno spazio retail che offre una esperienza unica e immersa tra digitale e fisico, natura e tecnologia, immaginazione e realtà. Il negozio presenta una struttura dal perimetro curvo ispirato ad una cartina geografica, È ricoperto interamente da specchi che generano una connessione onirica con il paesaggio mozzafiato che circonda tutto il progetto architettonico.

L’esperienza continua all’interno dove i visitatori possono prendere parte ad una mostra d’arte creata dagli artitisti Maotik, Cao Yuxi, Lia Jiayu e progettata in enormi spazi che invitano gli spettatori ad esplorare nuove realtà. L’esperienza digitale si arricchisce, grazie alla collaborazione con Tik Tok e la creazione di filtri di realtà aumentata, disegnati in occasione della mostra. Confermando ancora una volta l’impegno del brand verso la sostenibilità, Burberry sosterrà il mantenimento dell’ ambiente dell’isola, lo smaltimento dei rifiuti, garantendo tutte le attività della struttura con la certificazione di carbon natural activity.

LORO PIANA

UN NUOVO CAPITOLO

2025.03.14

Lusso, stile e prestazioni: Loro Piana presenta la sua collezione di occhiali Primavera/Estate 2025.

NEWS

ALAÏA BY SEKLAOUI

2025.02.19

Maison Alaïa presenta il suo quarto Dialogo, Alaïa by Sekaloui, una visione esclusiva del mondo che si cela dietro il processo creativo di una delle realtà della moda più sognate al mondo. 

NEWS

RADICI E INNOVAZIONE

2025.02.17

Hermès rende omaggio al patrimonio artistico e culturale della città di Firenze, la nuova boutique è uno spazio ibrido tra storia, cultura, arte, artigianato e moda. 

MIU MIU

AUTOBIOGRAFIA DI UNA BORSETTA

2025.02.14

La visione radicale di Joanna Hogg per Miu Miu Women’s Tales. Una borsa come protagonista. L’accessorio diventa un testimone silenzioso delle esperienze umane: amore, perdita e rinascita.

SL MEN

A PRODUCTIVE TENSION

2025.01.30

Opulenti saloni del passato fanno da cornice alla collezione Uomo Winter 25 di Saint Laurent, disegnata da Anthony Vaccarello. La collezione personifica un desiderio carnale, una giustapposizione di elementi in netto contrasto.