MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

BURBERRY

2021.11.16

Text by MUSE Team

Immerso nella natura delle isole Coreane, il nuovo pop-up store di Burberry è un luogo dove realtà e natura si fondono, tecnologia e la sostenibilità unite in un unico spazio. 

Burberry inaugura “The Imagined Landscape experience”, a Jeju in Corea. Un pop-up dove trovare gli ultimi ed esclusivi pezzi della storica gabardine inglese del brand. Uno spazio retail che offre una esperienza unica e immersa tra digitale e fisico, natura e tecnologia, immaginazione e realtà. Il negozio presenta una struttura dal perimetro curvo ispirato ad una cartina geografica, È ricoperto interamente da specchi che generano una connessione onirica con il paesaggio mozzafiato che circonda tutto il progetto architettonico.

L’esperienza continua all’interno dove i visitatori possono prendere parte ad una mostra d’arte creata dagli artitisti Maotik, Cao Yuxi, Lia Jiayu e progettata in enormi spazi che invitano gli spettatori ad esplorare nuove realtà. L’esperienza digitale si arricchisce, grazie alla collaborazione con Tik Tok e la creazione di filtri di realtà aumentata, disegnati in occasione della mostra. Confermando ancora una volta l’impegno del brand verso la sostenibilità, Burberry sosterrà il mantenimento dell’ ambiente dell’isola, lo smaltimento dei rifiuti, garantendo tutte le attività della struttura con la certificazione di carbon natural activity.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.