Mediterranea è un racconto di gioielli preziosi e senza tempo, una collezione che brilla di luce propria, alla scoperta di colori vibranti illuminati da una luce calda e avvolgente. Attraverso l’arte, la cultura, le tradizioni e il suo stile di vita, la Grecia, nel cuore del Mediterraneo, ha plasmato il mondo, offrendo alla città di Roma la possibilità di fare tesoro del magnifico patrimonio. La Maison si ispira direttamente all’eccellenza artistica del paesaggio che la circonda, riflettendo il colore e la bellezza degli ambienti incontaminati nei pezzi unici della collezione. Bulgari presenta la linea di Alta Gioielleria e orologi di Alta Gamma abbracciando l’atmosfera incantata della città di Venezia: un luogo romantico ed emozionante scelto per descrivere una storia d’amore e passione. Le due città sono sempre state un ponte tra mondi lontani, simbolo di un incontro tra Oriente e Occidente, da cui ne derivano gemme preziose e tonalità che illuminano il volto. Mediterranea presenta il proprio racconto attraverso una sfilata sotto la direzione creativa di Carine Roitfeld, mostrando al selezionato pubblico presente un’eleganza infinita dettata da pietre gioiello e un design senza eguali. Le modelle sfilano sotto la loggia del Palazzo Ducale, una location d’eccezione che racchiude la bellezza e la magia della città veneta, mettendo in evidenza la ricchezza della linea d’Alta Gioielleria. I girocolli sono capolavori d’arte contemporanea, dove gemme e diamanti si uniscono in una densa texture che si adagia delicatamente sul décolleté, dando vita ad una perfetta armonia di forme e colori.
Bulgari sceglie Venezia, straordinario crocevia culturale del Mediterraneo, per svelare la sua nuova collezione di Alta Gioielleria ed orologi ad Alta gamma, Mediterranea.
La collezione è una vera e propria espressione del savoir-faire dei più talentosi artigiani, che permettono l’inizio di questo viaggio sensazionale alla scoperta dell’arte della gioielleria. Il serpente, eterno simbolo di Bulgari, si rinnova per la collezione inaugurando una nuova era: con la collana Serpenti Baroque si evolve esaltando il suo potere protettivo con smeraldi preziosi; al centro del gioiello risplendono otto pietre dalla forma irregolare di colore verde, una tonalità così luminosa che dona vitalità al girocollo. La passerella dove volteggiano le modelle è caratterizzata da una vera e propria opera d’arte, un mosaico realizzato ad hoc per l’evento da Orsoni1888 e ispirata alle sfumature di Alta Gioielleria Mediterranea. Per esaltare maggiormente la bellezza delle creazioni, le top model, tra cui Eva Herzigova e Stella Maxwell, indossano scarpe-gioiello firmate René Caovilla, che reinterpreta per Bulgari il suo sandalo Cleo. In occasione del 75esimo anniversario di Serpenti, il brand trasforma il cinturino dandogli la forma di un serpente che elegantemente avvolge la caviglia. Dopo la sfilata, il racconto di Bulgari prosegue con una cena esclusiva nella Sala dello Scrutinio di Palazzo Ducale, dove lo chef stellato Massimiliano Alajmo guida il viaggio alla scoperta di nuovi sapori, e la cantante pluripremiata Norah Jones incanta il pubblico con uno dei suoi più grandi successi musicali. La Maison italiana invita a scoprire le proprie origini, celebrando le solide radici basate su cultura, tradizione e arte con Mediterranea, una collezione preziosa, ispirata al nome del mare, ai suoi colori e alla sua luce.
Per maggiori informazioni bulgari.com.