MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

UNA STORIA PREZIOSA

2023.05.18

Mediterranea, la collezione d’Alta Gioielleria di Bulgari è una celebrazione della propria terra e un racconto di gioielli preziosi, nati a Roma e immersi nella magia della città di Venezia. 

Mediterranea è un racconto di gioielli preziosi e senza tempo, una collezione che brilla di luce propria, alla scoperta di colori vibranti illuminati da una luce calda e avvolgente. Attraverso l’arte, la cultura, le tradizioni e il suo stile di vita, la Grecia, nel cuore del Mediterraneo, ha plasmato il mondo, offrendo alla città di Roma la possibilità di fare tesoro del magnifico patrimonio. La Maison si ispira direttamente all’eccellenza artistica del paesaggio che la circonda, riflettendo il colore e la bellezza degli ambienti incontaminati nei pezzi unici della collezione. Bulgari presenta la linea di Alta Gioielleria e orologi di Alta Gamma abbracciando l’atmosfera incantata della città di Venezia: un luogo romantico ed emozionante scelto per descrivere una storia d’amore e passione. Le due città sono sempre state un ponte tra mondi lontani, simbolo di un incontro tra Oriente e Occidente, da cui ne derivano gemme preziose e tonalità che illuminano il volto. Mediterranea presenta il proprio racconto attraverso una sfilata sotto la direzione creativa di Carine Roitfeld, mostrando al selezionato pubblico presente un’eleganza infinita dettata da pietre gioiello e un design senza eguali. Le modelle sfilano sotto la loggia del Palazzo Ducale, una location d’eccezione che racchiude la bellezza e la magia della città veneta, mettendo in evidenza la ricchezza della linea d’Alta Gioielleria. I girocolli sono capolavori d’arte contemporanea, dove gemme e diamanti si uniscono in una densa texture che si adagia delicatamente sul décolleté, dando vita ad una perfetta armonia di forme e colori. 

JILL KORTLEVE AT "BULGARI MEDITERRANEA HIGH JEWELRY" EVENT AT PALAZZO DUCALE, VENICE.

Bulgari sceglie Venezia, straordinario crocevia culturale del Mediterraneo, per svelare la sua nuova collezione di Alta Gioielleria ed orologi ad Alta gamma, Mediterranea. 

La collezione è una vera e propria espressione del savoir-faire dei più talentosi artigiani, che permettono l’inizio di questo viaggio sensazionale alla scoperta dell’arte della gioielleria. Il serpente, eterno simbolo di Bulgari, si rinnova per la collezione inaugurando una nuova era: con la collana Serpenti Baroque si evolve esaltando il suo potere protettivo con smeraldi preziosi; al centro del gioiello risplendono otto pietre dalla forma irregolare di colore verde, una tonalità così luminosa che dona vitalità al girocollo. La passerella dove volteggiano le modelle è caratterizzata da una vera e propria opera d’arte, un mosaico realizzato ad hoc per l’evento da Orsoni1888 e ispirata alle sfumature di Alta Gioielleria Mediterranea. Per esaltare maggiormente la bellezza delle creazioni, le top model, tra cui Eva Herzigova e Stella Maxwell, indossano scarpe-gioiello firmate René Caovilla, che reinterpreta per Bulgari il suo sandalo Cleo. In occasione del 75esimo anniversario di Serpenti, il brand trasforma il cinturino dandogli la forma di un serpente che elegantemente avvolge la caviglia. Dopo la sfilata, il racconto di Bulgari prosegue con una cena esclusiva nella Sala dello Scrutinio di Palazzo Ducale, dove lo chef stellato Massimiliano Alajmo guida il viaggio alla scoperta di nuovi sapori, e la cantante pluripremiata Norah Jones incanta il pubblico con uno dei suoi più grandi successi musicali. La Maison italiana invita a scoprire le proprie origini, celebrando le solide radici basate su cultura, tradizione e arte con Mediterranea, una collezione preziosa, ispirata al nome del mare, ai suoi colori e alla sua luce.  

 

 

Per maggiori informazioni bulgari.com.

Eva Herzigova at the "Bulgari Mediterranea High Jewelry" event at Palazzo Ducale, Venice.
Zendaya at "Bulgari Mediterranea High Jewelry" event at Palazzo Ducale, Venice.
"Bulgari Mediterranea High Jewelry" event at Palazzo Ducale, Venice.
Blésnya Minher at the "Bulgari Mediterranea High Jewelry" event at Palazzo Ducale, Venice.
Visionary Volumes

2024.05.24

La nuova Cruise 25 di Louis Vuitton combina look neutri e abiti sartoriali con accessori audaci come cappelli gaucho e occhiali a specchio. Tra le mura di Park Güell, le ispirazioni spagnole permeano la sfilata grazie ai tocchi teatrali che amplificano le silhouette.

EXHIBITION

MINERAL FUSION

2024.05.24

La mostra Superstones rappresenta un’audace esplorazione di Giovanni Raspini nel mondo della gioielleria contemporanea. Ogni creazione, dalle collane agli anelli, celebra la bellezza intrinseca e l’unicità dei minerali, esaltando il valore scientifico ed emozionale delle pietre.

PARTHENOPE

2024.05.23

Parthenope, in concorso al Festival di Cannes, racconta il sacro e l’intimo delle prime esperienze e dei primi amori – uno puro e luminoso, l’altro sordido e indicibile – nell’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino.

LIVE STREAMING

2024.05.23

Nicolas Ghesquière will present his Cruise 2025 Show live from Barcelona on Thursday, May 23rd at 8pm CEST.

MIU MIU

MIU MIU TAKES CANNES

2024.05.22

In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, il 21 maggio Miu Miu ha ospitato un pranzo e un’esperienza Summer Club insieme a Cara Delevingne presso l’Ecrin Plage, un’oasi nascosta nata a Cannes nel 2003.