MANIFESTO

#65

MUSE TWENTY FANZINE

PHOTOGRAPHY

GIRLS

2025.09.09

GIRLS. On Boredom, Rebellion and Being In-Between

 

Una mostra collettiva al MoMu, curata da Elisa De Wyngaert con Claire Marie Healy, questa esposizione traccia l’immagine in continua evoluzione e dalle molteplici sfaccettature della femminilità adolescenziale, così come viene rappresentata e reinventata nell’arte, nella moda e nel cinema.

news

SPOTLIGHT ON VENICE

2025.09.03

Venezia: i film protagonisti dell’82ª edizione del festival.

 

Nota ormai come la culla dell’arte cinematografica, Venezia è un palcoscenico per i film che hanno definito intere generazioni. Quest’anno, numerosi nuovi titoli arricchiscono la scena contemporanea e con linguaggi variegati raccontano il nostro tempo. 

cinema

EDDINGTON

2025.07.24

Nel suo quarto film, Eddington, Ari Aster trasforma un paesino del New Mexico in un campo di battaglia ideologico, tra pandemia, paranoia digitale e crisi d’identità americana.

MUSE TALK

THE BEST STORY WINS

2025.07.22

L’artista e regista Amalia Ulman confonde finzione e realtà per analizzare la vita contemporanea con ironia e precisione. In questa conversazione con noi, parla di Magic Farm e del sottile confine tra identità, narrazione e critica.

FASHION

THÉA

2025.02.24

La Primavera/Estate 2025 ridefinisce l’eleganza moderna—silhouette fluide, texture audaci, strutture dinamiche e un equilibrio raffinato tra precisione e movimento. Théa Almqvist viene raccontata per le vie di Parigi da Suffo Moncloa e Samia Giobellina.

ANNIE LEIBOVITZ

STREAM OF CONSCIOUSNESS

2025.07.11

Stream of Consciousness di Annie Leibovitz da Hauser & Wirth Monaco riunisce opere provenienti da tutta la sua carriera in un allestimento fluido e non cronologico.

NEWS

X-GIRL SHOW

2025.06.27

The Lost Photos from a Streetwear Moment, un libro di Angela Hill con un’introduzione di Chloë Sevigny, svela un archivio grezzo di immagini inedite che catturano lo spirito e lo stile di un’epoca fondamentale per la cultura streetwear.

DIOR

GIORDANA MARENGO

2025.02.24

Giordana si presenta a Palazzo Talìa, a Roma, con la sua irriverente spontaneità, pronta a raccontarci il percorso anticonvenzionale nel mondo della recitazione che l’ha portata a raggiungere già grandi soddisfazioni.

IN CONVERSATION WITH

NATASHA O'KEEFFE

2025.02.24

Dopo essere apparsa in vari progetti cinematografici e produzioni teatrali, le interpretazioni di Natasha O’Keeffe sono spesso caratterizzate da una profonda gamma emotiva e da una naturale capacità di dare vita a personaggi sfaccettati.

PHOTOGRAPHY

DUANE MICHALS

2025.02.24

La pratica fotografica di Duane Michals è composta da serie, mostre multiple e testi. Manipola il mezzo per comunicare narrazioni. Ci ha ospitato nel suo studio di New York e raccontato di più del suo approccio artistico.

COLLECTION GUCCI

WHAT YOU WANT

2025.02.24

La collezione Gucci SS25 combina il tailoring, la lingerie, la pelle, le silhouette anni ’60, il tutto legato da un’instancabile esplorazione del patrimonio del brand.

SPRING SUMMER 25

THE SEASON

2025.02.24

Parigi fa da cornice al the best of the season. Una selezione di capi che rappresentano l’estetica moderna e sofisticata di MUSE per la stagione. Dettagli, textures, linee e volumi.

CHANEL SS25

SEE YOU THERE

2025.02.24

Leggerezza e concretezza si alternano in un armonia femminile, le linee e le lunghezze degli anni 2000 si mischiano con i codici della Maison. Un leggero ma pungente vento di libertà attraversa tutta la collezione Spring Summer 25 di Chanel.

THE SEASON SS25

TO THE MODERN

2025.02.24

Il carattere moderno viene espresso in una selezione di immagini fresche raccontate in una cornice minimale. Esplorazione e contrasto. Morbidezza e fluidità.

COLLECTION FENDI

THRILL OF THE NOW

2025.02.24

Enfatizzando praticità e celebrazione, archetipo e iconoclastia, la collezione guarda sia al passato che al futuro. Fendi mantiene una costante attenzione per le donne che agiscono, piuttosto che semplicemente essere.