MANIFESTO

#61

ART NOW

IN THE STREETS

2021.10.03

VALENTINO SS22
WOMENSWEAR

Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino, e rielaborando pezzi chiave d’archivio, scrive una potente lettera d’amore all’energia della strada.

Una lettera d’amore all’energia della strada. Incontrando l’imperfezione dell’esistere, la moda è in strada che prende vita fondendosi con l’identità unica di chi la indossa. Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino. La Collezione Primavera/ Estate 2022 è caratterizzata da movimento e da una magistrale rielaborazione dei materiali d’archivio del brand: il cappotto maculato, l’abitino bianco di Marisa Berenson, i lunghi abiti a fiori fotografati da Chris von Wangenheim. Ogni capo è un’ode alla sartorialità, riletta nei volumi, nel trattamento dei materiali, come con l’uso del taffetà privato di ogni estenuato preziosismo, e nei colori vividi e acrilici. Piccioli ci racconta di significati e significanti del tutto personali e della possibilità di scendere in strada e vivere il presente esprimendo appieno la nostra individualità.

RIVE DROITE

SAINT LAURENT BY
VANESSA BEECROFT

2023.02.15

Saint Laurent invita Vanessa Beecroft a fotografare la collezione Spring 23: una selezione di 14 polaroid è esposta nei negozi Rive Droite di Parigi e Los Angeles. 

Rive Droite

The Trip

2022.12.21

Anthony Vaccarello realizza una selezione di prodotti, chiamata The Trip, disponibili negli store di Saint Laurent Rive Droite in collaborazione con alcune tra le più note aziende manifatturiere. 

COLLECTION

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

JACQUEMUS

"LE RAPHIA"

2022.12.13

Sotto un’incessante pioggia di rafia, che irrompe come un temporale estivo, Jacquemus presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023, intitolata “Le Raphia”. La fibra naturale diviene protagonista indiscussa passando dalla sua essenza grezza ad estremamente lussuosa.

 

CELINE

Age of Indieness

2022.12.12

Age of Indieness rende protagonista un’estetica presa in prestito all’era indie-sleaze degli anni ’90 e primi 2000, la collezione Autunno Inverno 2023 di Celine, disegnata da Hedi Slimane, sfila al Wiltern Theatre nel cuore di Los Angeles.