MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

IN THE STREETS

2021.10.03

VALENTINO SS22
WOMENSWEAR

Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino, e rielaborando pezzi chiave d’archivio, scrive una potente lettera d’amore all’energia della strada.

Una lettera d’amore all’energia della strada. Incontrando l’imperfezione dell’esistere, la moda è in strada che prende vita fondendosi con l’identità unica di chi la indossa. Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino. La Collezione Primavera/ Estate 2022 è caratterizzata da movimento e da una magistrale rielaborazione dei materiali d’archivio del brand: il cappotto maculato, l’abitino bianco di Marisa Berenson, i lunghi abiti a fiori fotografati da Chris von Wangenheim. Ogni capo è un’ode alla sartorialità, riletta nei volumi, nel trattamento dei materiali, come con l’uso del taffetà privato di ogni estenuato preziosismo, e nei colori vividi e acrilici. Piccioli ci racconta di significati e significanti del tutto personali e della possibilità di scendere in strada e vivere il presente esprimendo appieno la nostra individualità.

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.