MANIFESTO

#61

ART NOW

IN THE STREETS

2021.10.03

VALENTINO SS22
WOMENSWEAR

Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino, e rielaborando pezzi chiave d’archivio, scrive una potente lettera d’amore all’energia della strada.

Una lettera d’amore all’energia della strada. Incontrando l’imperfezione dell’esistere, la moda è in strada che prende vita fondendosi con l’identità unica di chi la indossa. Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino. La Collezione Primavera/ Estate 2022 è caratterizzata da movimento e da una magistrale rielaborazione dei materiali d’archivio del brand: il cappotto maculato, l’abitino bianco di Marisa Berenson, i lunghi abiti a fiori fotografati da Chris von Wangenheim. Ogni capo è un’ode alla sartorialità, riletta nei volumi, nel trattamento dei materiali, come con l’uso del taffetà privato di ogni estenuato preziosismo, e nei colori vividi e acrilici. Piccioli ci racconta di significati e significanti del tutto personali e della possibilità di scendere in strada e vivere il presente esprimendo appieno la nostra individualità.

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.

LOUIS VUITTON

GHESQUIÈRE OCTOBER 2014

2023.09.20

La borsa GO-14, acronimo di Ghesquière October 2014, nasce come una delle prima creazioni che hanno segnato l’esordio del designer a capo della Maison Louis Vuitton.

NEWS

On Foot

2023.09.19

La mostra On Foot, curata da Jonathan Anderson presso la Galleria Offer Waterman, mette in dialogo artisti contemporanei con opere dell’arte moderna britannica e interventi pensati dal designer stesso.

EXHIBITION

Mode et Sport. D'un Podium à l'autre

2023.09.18

In vista delle Olimpiadi del 2024, il Musée des Arts Décoratifs di Parigi presenta Mode et Sport: dal 20 settembre 2023 sarà possibile scoprire le affascinanti interconnessioni tra moda e sport dal mondo antico ai giorni nostri.