MANIFESTO

#65

MUSE TWENTY FANZINE

IN THE STREETS

2021.10.03

VALENTINO SS22
WOMENSWEAR

Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino, e rielaborando pezzi chiave d’archivio, scrive una potente lettera d’amore all’energia della strada.

Una lettera d’amore all’energia della strada. Incontrando l’imperfezione dell’esistere, la moda è in strada che prende vita fondendosi con l’identità unica di chi la indossa. Pierpaolo Piccioli persiste in una tenace ricerca di vita e verità nel processo di ri-significazione dei codici Valentino. La Collezione Primavera/ Estate 2022 è caratterizzata da movimento e da una magistrale rielaborazione dei materiali d’archivio del brand: il cappotto maculato, l’abitino bianco di Marisa Berenson, i lunghi abiti a fiori fotografati da Chris von Wangenheim. Ogni capo è un’ode alla sartorialità, riletta nei volumi, nel trattamento dei materiali, come con l’uso del taffetà privato di ogni estenuato preziosismo, e nei colori vividi e acrilici. Piccioli ci racconta di significati e significanti del tutto personali e della possibilità di scendere in strada e vivere il presente esprimendo appieno la nostra individualità.

DIOR FALL 2025

Lo spazio che abitiamo

2025.04.16

Sotto una distesa di fiori di ciliegio a Kyoto, Dior ha presentato la collezione Fall 2025 nell’iconico Tempio Tō-ji, in un poetico intreccio di eredità e artigianato.

LORO PIANA

UN NUOVO CAPITOLO

2025.03.14

Lusso, stile e prestazioni: Loro Piana presenta la sua collezione di occhiali Primavera/Estate 2025.

NEWS

ALAÏA BY SEKLAOUI

2025.02.19

Maison Alaïa presenta il suo quarto Dialogo, Alaïa by Sekaloui, una visione esclusiva del mondo che si cela dietro il processo creativo di una delle realtà della moda più sognate al mondo. 

NEWS

RADICI E INNOVAZIONE

2025.02.17

Hermès rende omaggio al patrimonio artistico e culturale della città di Firenze, la nuova boutique è uno spazio ibrido tra storia, cultura, arte, artigianato e moda. 

MIU MIU

AUTOBIOGRAFIA DI UNA BORSETTA

2025.02.14

La visione radicale di Joanna Hogg per Miu Miu Women’s Tales. Una borsa come protagonista. L’accessorio diventa un testimone silenzioso delle esperienze umane: amore, perdita e rinascita.