MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

A JOYFUL EXTRAVAGANCE

2023.11.03

Text by Lucrezia Sgualdino

Swarovski e SKIMS annunciano la loro collaborazione presentando una linea scintillante di body jewelry in cristallo, da abbinare e combinare in molteplici modi a prêt-à-porter che brilla di valorizzazione femminile. 

La linea nata per l’occasione è un incontro naturale di visioni, un connubio creativo tra due marchi iconici che ricercano in ogni progetto l’attenzione di un pubblico sempre più vasto. Swarovski produce fin da sempre elementi di qualità ed impeccabile artigianalità, attraverso un rapporto responsabile con la società e il pianeta: un’eredità di misure sostenibili, un’enfasi sull’innovazione circolare, un’attenzione alla difesa della diversità, e lo sviluppo di una particolare inclusione ed espressione personale. SKIMS riesce allo stesso tempo a riflettere questi valori nella sua costante innovazione, nella ricerca verso un prodotto che volge al futuro, raccontando una prossima generazione di intimo, loungewear e shapewear. Le tecniche utilizzate e i materiali impiegati sono un punto di rottura dal passato, e l’inizio di un progetto nuovo per il futuro del settore. L’attenzione di Swarovski a collaborazioni artistico-creative con realtà di vario genere, ha fatto si che diventasse un catalizzatore di creatività ed espressione unica, i cristalli infatti trasformano tutto ciò che incontrano, conferendo ad ogni prodotto un fascino incredibilmente irresistibile. La joyful extravagance di Swarovski incontra dunque l’ingegnosità e la ricerca dei materiali SKIMS, raccontando una collezione caratteristica per glamour ed empowerment femminile. 

“È sempre stato il mio sogno da quando mi sono unita a Swarovski creare una prima collaborazione in assoluto con SKIMS che promuova l’arte dell’espressione di sé. La nostra collezione è una celebrazione del corpo e della forza, donne indipendenti che valorizzano la propria individualità e abbracciano la vita con sicurezza e stile.”

– Giovanna Engelbert, Direttrice Creativa di Swarovski

All’interno della collezione vi sono body jewelry in cristallo da abbinare e combinare nelle modalità più disparate, e proposte prêt-à-porter, tra cui intimo, body, abiti cristallizzati che riflettono la luce lanciando raggi luminosi in ogni direzione. Tutte le proposte sono size-inclusive, e sono volte a valorizzare le silhouette femminili, rendendo la collaborazione un’efficace mezzo di parlare alle donne in maniera chiara, diretta e universale. Il design è ispirato alla collezione Millenia, con pezzi pensati per essere sovrapposti a creare un’impatto visivo spettacolare. Ogni prodotto è interamente realizzato a mano, con una meticolosa attenzione e una dedita precisione. Il comfort è la chiave di questo progetto che è efficacemente sofisticato, nel racconto dei valori che rappresenta, così come nelle immagini che lo svelano. Kim Kardashian viene immortalata, insieme ad un casting incredible, dal fotografo Mert Alas. Dalla sua lente riesce a trasparire l’arte che definisce la collaborazione di Swarovski e SKIMS. La rappresentazione del carattere femminile e la fiducia in sé. 

“Per questa collaborazione, volevamo davvero celebrare la creatività individuale e portare più glamour nell’armadio di tutti i giorni. I pezzi sono così speciali e abbiamo amato integrare gli iconici tagli di cristallo nei miei pezzi SKIMS preferiti. Non vediamo l’ora che tutti possano amare Swarovski x SKIMS tanto quanto me.”

– Kim Kardashian, cofondatrice e Direttrice Creativa di SKIMS

Zoë CONFIDENTIAL

2024.07.15

Zoë è il nuovo libro dedicato a Zoë Kravitz attraverso la lente di Henrik Purienne, frutto di una collaborazione con Anthony Vaccarello in omaggio alla propria musa.

Chanel Overture

2024.06.26

Presentata a Parigi, la sfilata Haute Couture FW 2024/25 omaggia l’Opéra Garnier. La collezione, sofisticatamente teatrale, gioca con materiali opulenti come piume, velluto e taffetà, per una tradizione scenica modernizzata.

HAUTE COUTURE

Dior's Olympian Couture

2024.06.25

Tra gli spazi del Musée Rodin di Parigi il pubblico assiste a una sfilata di pepli e drappeggi in nome di Dior. Un riferimento non solo visivo ma anche concettuale alla statuaria classica.

DIOR

LIVE STREAMING

2024.06.24

Follow the live stream of the #DiorHauteCoutureFW24 show.

SS25

Hermès brings lightness

2024.06.24

All’interno del Palais d’Iéna, gioiello Art Déco progettato dall’architetto Auguste Perret per l’Esposizione Universale del 1937, i ragazzi Hermès celebrano l’inizio dell’estate con camicie in pelle di vitello nubuck e canottiere in coton piqué.