MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

Rick Owens + Moncler

2023.11.30

Rick Owens + Moncler presentano la creazione di una Sleep Pod, una capsula insonorizzata in acciaio pronta ad accogliere due persone. Nella sua funzione rigenerativa e rilassante l’architettura inedita ospita capi affascinanti e concettuali caratterizzati dal massimo comfort per il tempo libero.

Rick Owens rilegge Moncler seguendo una visione audace, moderna e innovativa, in linea con il tempo presente. I capi di questa collaborazione respirano l’aria di una suggestione particolare, quella che fonde due entità così diverse eppure così compatibili. Forse è questo il coraggio del dialogo creativo Moncler + Rick Owens, essere in grado di tradurre la propria visione senza tradirla, innescando un cortocircuito tra due identità forti, caratterizzate dall’approccio diverso di disegnare la moda. Il risultato è un guardaroba di capi dove subito si riconosce la mano di Rick Owens: tuniche smanicate e maniche allungate, eccezionalmente reinterpretate con la piuma di Moncler. I capi sono meticolosamente progettati per adattarsi all’ambiente in cui sono inseriti. Per la sua collaborazione con Moncler, Rick Owens ha creato una sleep pod in acciaio insonorizzato per due persone dove un sistema di ventilazione all’interno permette di controllare la temperatura e la concentrazione di ossigeno. Questa architettura tecnologica ha una funzione rigenerativa perfetta per chi vuole passare un momento di serenità in isolamento dalla realtà. L’ambiente è dotato di sistemi interni di audio, illuminazione e video, di un contenitore refrigerante e di ricarica per i dispositivi mobili.

Moncler + Rick Owens presenta una collezione dalle silhouette allungate e imbottite con motivo a raggiera, in una palette incentrata sul nero e su colori scuri, denim tinti e jersey di cotone organico. I capi includono flight jacket, puffers, piumini e cappotti extra lunghi e i top in cotone spazzolato, mentre il denim è tagliato per creare tuniche, abiti e gonne. Sciarpe ad anello, stivali shaggy e una coperta trapuntata arricchiscono un look concepito per essere vissuto sia all’interno che all’esterno dello sleep pod. Il design concettuale di Rick Owens diviene in questa collezione un equilibrio tra funzionalità ed esuberante follia, per farlo, è ritornato all’essenziale e alle radici del DNA Moncler, scegliendo il piumino come elemento cardine della collezione, e alle origini del suo brand, focalizzandosi sull’abbigliamento per il tempo libero e sul massimo comfort.

Per maggiori informazioni moncler.com.

NEWS

LOUIS VUITTON X MURAKAMI

2024.12.27

Louis Vuitton e Takashi Murakami celebrano 20 anni di collaborazione artistica con una nuova collezione.

 

I colori caleidoscopici del famigerato monogramma multicolore scenderanno nelle strade di Milano, rendendo omaggio al nuovo capitolo di questa partnership che abbraccia generazioni e culture.


From Paris to Hangzhou

2024.12.04

La sfilata Métiers d’art 2024/25 di Chanel

 

Un omaggio agli artigiani della Maison influenzato dai paraventi Coromandel di Gabrielle Chanel.

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh.