I direttori creativi di Dsquared2 lanceranno una nuova collezione frutto di una lunga ricerca che mira a ridurre l’impatto ambientale nel campo della moda. “One Life One Planet”, è il nome di questo nuovo progetto che sarà disponibile ad Aprile 2022 e includerà capi di abbigliamento e accessori realizzati con cotone biologico certificato e materiali riciclati. Uno smiley su foglia d’acero, sarà l’iconico tratto distintivo della capsule, caratterizzata da capi dai colori estivi nelle tonalità pastello del rosa, del verde e del celeste.
Anche la linea denim, core del brand, si muove in una direzione sostenibile arricchendosi di una nuova qualità di tessuti con cotone biologico e un innovativo elastan degradabile. Quello di Dsquared2 è un atto necessario e fondamentale per contribuire a un’industria della moda più responsabile e sostenibile.
“Abbiamo iniziato con il processo creativo, esaminando tessuti che riducono, per alcuni aspetti, il loro impatto ambientale e modi innovativi per elaborare e rifinire i prodotti.”