MANIFESTO

#61

ART NOW

ONE LIFE ONE PLANET

2022.03.17

By MUSE Team

Una moda più responsabile: Dsquared2 presenta una collezione che volge uno sguardo concreto alla salvaguardia del nostro pianeta. Rielaborando il processo creativo Dean e Dan Caten riesaminano i tessuti per ridurre l’impatto ambientale del brand.

I direttori creativi di Dsquared2 lanceranno una nuova collezione frutto di una lunga ricerca che mira a ridurre l’impatto ambientale nel campo della moda. “One Life One Planet”, è il nome di questo nuovo progetto che sarà disponibile ad Aprile 2022 e includerà capi di abbigliamento e accessori realizzati con cotone biologico certificato e materiali riciclati. Uno smiley su foglia d’acero, sarà l’iconico tratto distintivo della capsule, caratterizzata da capi dai colori estivi nelle tonalità pastello del rosa, del verde e del celeste.
Anche la linea denim, core del brand, si muove in una direzione sostenibile arricchendosi di una nuova qualità di tessuti con cotone biologico e un innovativo elastan degradabile. Quello di Dsquared2 è un atto necessario e fondamentale per contribuire a un’industria della moda più responsabile e sostenibile.

“Abbiamo iniziato con il processo creativo, esaminando tessuti che riducono, per alcuni aspetti, il loro impatto ambientale e modi innovativi per elaborare e rifinire i prodotti.”

-DEAN & DAN CATEN

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.

LOUIS VUITTON

GHESQUIÈRE OCTOBER 2014

2023.09.20

La borsa GO-14, acronimo di Ghesquière October 2014, nasce come una delle prima creazioni che hanno segnato l’esordio del designer a capo della Maison Louis Vuitton.

NEWS

On Foot

2023.09.19

La mostra On Foot, curata da Jonathan Anderson presso la Galleria Offer Waterman, mette in dialogo artisti contemporanei con opere dell’arte moderna britannica e interventi pensati dal designer stesso.

EXHIBITION

Mode et Sport. D'un Podium à l'autre

2023.09.18

In vista delle Olimpiadi del 2024, il Musée des Arts Décoratifs di Parigi presenta Mode et Sport: dal 20 settembre 2023 sarà possibile scoprire le affascinanti interconnessioni tra moda e sport dal mondo antico ai giorni nostri.