Mariacarla Boscono, eclettica e dal fascino misterioso, disegna la capsule collection per K-Way, la cui essenza racchiude le infinite libertà dell’Essere. Relazioni, momenti, natura: queste le parole chiave della collezione, che esprime dinamismo e libertà, concetti vicini ai valori di K-Way. Il progetto vede impegnata per la prima volta Mariacarla non solo come testimonial, ma anche come designer, art director e fotografa della capsule collection.
L’aver espresso a 360 gradi quello che avevo dentro sul design della collezione, la creatività legata al progetto e la mia partecipazione anche come modella sono stati molto appaganti e liberatori… Come se d’un tratto tutto avesse un senso.
La modella, magnetica e seducente, è cresciuta in una famiglia che le ha trasmesso la passione per il viaggio e l’avventura, temi che sono centrali nel concept della collezione.
I look, infatti, sono ispirati alla natura selvaggia e al rapporto profondo e sincero di una madre con la figlia, che partecipa agli scatti fotografici e rende l’atmosfera dolce e onirica. Le foto vengono scattate su un’isola senza nome e dal paesaggio vulcanico, che per la modella diventa simbolo di maternità, un rifugio sicuro, il punto d’incontro tra natura e libertà, arte e pace ma anche un percorso umano e artistico intimo.
L’icona della capsule è il costume con zip, un modello dal design esclusivo e innovativo, facile da abbinare a un leggins versatile e da declinare per esigenze sportive e momenti serali post-mare. “Adoro l’idea di un indumento che può essere sia un costume, ma anche un capo che puoi abbinare ad un pantalone.” Dal sole alla pioggia, non può mancare la giacca impermeabile Le Vrai 3.0 Eiffel di K-Way con un’inedita stampa floreale disegnata da Mariacarla. Nel suo armadio, la modella confessa che la giacca impermeabile non manca mai. Per lei “È un capo che rappresenta l’essenza della giornata passata all’aperto e l’imprevedibilità della vita. Ti svegli, esci, sei sorpresa dalla pioggia, i piani cambiano, rimani comunque fuori fino a tardi, chiudi la giacca per il vento. Io la abbino a tutto: d’inverno sotto un’altra giacca, diciamo che la abbino a tutte le avventure della mia vita.”
I capi sono stati disegnati per vivere il rapporto con la natura e le sue avventure. L’intera capsule è dedicata a chi associa la spiaggia al relax, e a tutti coloro che vogliono assaporare l’esperienza del mare divertendosi e godendo di ogni singolo momento.