MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

enveloping touch

2023.02.08

Loro Piana anche per la Primavera-Estate 23 ci trasporta nel mondo Cocooning, con una collezione che accompagna nella vita privata, combinando elementi d’eleganza e un’estrema sofisticatezza.

Il viaggio è dolce e armonico, attraversa un guardaroba che suggerisce nuovi modi di vivere la casa: la collezione Cocooning di Loro Piana per la prossima stagione si concentra sulla dimensione dove emerge la parte più semplice e privata di ognuno di noi. I tessuti morbidi e vellutati che caratterizzano i capi trasformano ogni attimo in un momento rilassante e confortevole, componendo silhouette comode e destrutturate dall’eleganza gentile. Gli indumenti avvolgono dolcemente il corpo e lo accompagnano in ogni suo momento mantenendo intatto quel senso di leggerezza che contraddistingue la collezione stessa: Cocooning rappresenta la dimensione più personale di Loro Piana, mostrando il suo impegno nella ricerca di tessuti pregiati e nell’attenzione per l’artigianalità e il savoir-faire. Le tonalità pastello enfatizzano le proporzioni calzanti dei capi e il senso di estremo comfort: un classico panna, un delicato azzurro e un marrone intenso animano la collezione, presentando la perfetta combinazione tra eleganza e quotidianità.

Loro Piana SS23 Cocooning collection.

La lavorazione bouclé per la prossima stagione esprime l’essenza di Cocooning, dimostrando come un capo sia perfetto per i momenti intimi come per quelli conviviali: l’abito in morbida maglia di pura seta, dritto sui fianchi e leggermente svasato verso il fondo accarezza il corpo e ne accentua le forme delicate. Ad accompagnare l’eleganza del vestito lungo, una jumpsuit corta, un top e un paio di shorts sono caratterizzati da un fit più morbido, sottolinenando il senso di comodità e piacevolezza d’indosso. La collezione prende forma anche grazie a canotte, cardigan e calzini nel nuovo tessuto Cash Silk, traforato, delicato, arioso e caratterizzato da un motivo a pizzo ispirato alla lingerie. La stagione più calda lascia invece spazio a un filato di cotone e cashmere naturale, declinato in pantaloni e felpe dalla mano incredibilmente morbida e leggera. La collezione Cocooning rende elegante e sofisticata la vita privata e intima di ognuno di noi, permettendo al pubblico di intraprendere un’esperienza sensoriale coinvolgente che apre la strada al benessere. Loro Piana si racconta attraverso una nuova vita nel luogo più caro a ciascuno di noi, con un tocco sublime e confortevole che solo il savoir-faire della maison sa offrire.

 

 

Per maggiori informazioni loropiana.com.

Loro Piana Ss23 Cocooning collection.

VERSACE JEANS COUTURE

METROPOLITAN NOCTURNES

2024.04.15

Traendo ispirazione dal suggestivo lavoro di Philip-Lorca DiCorcia, Metropolitan Nocturnes – la nuova campagna Versace Jeans Couture – racconta le vite intrecciate di quattro individui distinti. Ogni personaggio naviga l’interazione che nasce dall’energia di Miami e i propri paesaggi interiori.

COLLECTION

Exceptional Frenchness

2024.03.12

Hedi Slimane bilancia alla perfezione il raffinato con il casual. Le giacche da equitazione in tweed reinventano i codici Celine, mentre i trench romantici alleggeriscono gli spazi di Salle Pleyel.

SAINT LAURENT

GARBO MASCHILE

2024.03.06

Anthony Vaccarello rivisita i classici maschili con un tocco contemporaneo. I completi sono ampi, morbidi, staccati dal corpo, spesso in stoffe leggere e trasparenti, a volte impiegate a più strati. Il georgette e il satin di Saint Laurent sono avvolti da una palette cromatica ombrosa.

FASHION

Eternal Sunshine of the Spotless Mind

2024.03.06

Miu Miu esplora il nostro personale vocabolario vitale. Aprono la collezione una varietà di interpretazioni delle uniformi e degli abiti classici; sfilano chirurghi, assistenti, insegnanti, cameriere. La giovinezza dark di Miuccia Prada è incapsulata nelle proporzioni contratte e nei colori a contrasto. Un preludio futuristico introduce lo spettatore alle complessità della memoria umana.

COLLECTION

A DECADE-LONG ADVENTURE

2024.03.06

IT’S A BEAUTIFUL JOURNEY. I’M CONTINUING IT.

 

Una chiara retrospettiva nel lavoro di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton è la collezione andata in scena per l’Autunno-Inverno 2024-2025. Un decennio di moda che ricorda forti emozioni, riflessioni e sentimenti.