MANIFESTO

#61

ART NOW

enveloping touch

2023.02.08

Loro Piana anche per la Primavera-Estate 23 ci trasporta nel mondo Cocooning, con una collezione che accompagna nella vita privata, combinando elementi d’eleganza e un’estrema sofisticatezza.

Il viaggio è dolce e armonico, attraversa un guardaroba che suggerisce nuovi modi di vivere la casa: la collezione Cocooning di Loro Piana per la prossima stagione si concentra sulla dimensione dove emerge la parte più semplice e privata di ognuno di noi. I tessuti morbidi e vellutati che caratterizzano i capi trasformano ogni attimo in un momento rilassante e confortevole, componendo silhouette comode e destrutturate dall’eleganza gentile. Gli indumenti avvolgono dolcemente il corpo e lo accompagnano in ogni suo momento mantenendo intatto quel senso di leggerezza che contraddistingue la collezione stessa: Cocooning rappresenta la dimensione più personale di Loro Piana, mostrando il suo impegno nella ricerca di tessuti pregiati e nell’attenzione per l’artigianalità e il savoir-faire. Le tonalità pastello enfatizzano le proporzioni calzanti dei capi e il senso di estremo comfort: un classico panna, un delicato azzurro e un marrone intenso animano la collezione, presentando la perfetta combinazione tra eleganza e quotidianità.

Loro Piana SS23 Cocooning collection.

La lavorazione bouclé per la prossima stagione esprime l’essenza di Cocooning, dimostrando come un capo sia perfetto per i momenti intimi come per quelli conviviali: l’abito in morbida maglia di pura seta, dritto sui fianchi e leggermente svasato verso il fondo accarezza il corpo e ne accentua le forme delicate. Ad accompagnare l’eleganza del vestito lungo, una jumpsuit corta, un top e un paio di shorts sono caratterizzati da un fit più morbido, sottolinenando il senso di comodità e piacevolezza d’indosso. La collezione prende forma anche grazie a canotte, cardigan e calzini nel nuovo tessuto Cash Silk, traforato, delicato, arioso e caratterizzato da un motivo a pizzo ispirato alla lingerie. La stagione più calda lascia invece spazio a un filato di cotone e cashmere naturale, declinato in pantaloni e felpe dalla mano incredibilmente morbida e leggera. La collezione Cocooning rende elegante e sofisticata la vita privata e intima di ognuno di noi, permettendo al pubblico di intraprendere un’esperienza sensoriale coinvolgente che apre la strada al benessere. Loro Piana si racconta attraverso una nuova vita nel luogo più caro a ciascuno di noi, con un tocco sublime e confortevole che solo il savoir-faire della maison sa offrire.

 

 

Per maggiori informazioni loropiana.com.

Loro Piana Ss23 Cocooning collection.

maison alaïa

A STORY BEHIND THE CLOTHES

2023.03.27

WHERE FASHION AND CREATION MEET ART AND BEAUTY

 

Pieter Mulier per Alaïa torna ad incarnare la storia unica della Maison in un visione artistica personale e intima che si lascia trasportare da emozioni e connessioni umane. 

fall winter 23

CHANEL

2023.03.08

THE CAMELLIA IS MORE THAN A THEME

 

Il fiore invernale della camelia attraversa la collezione Autunno Inverno 23 seminando piccoli segni di gioia e romanticismo. Virginie Viard anticipa la collezione con un corto e una serie di foto ispirati al celebre film “Who Are You, Polly Maggoo?”. 

MIU MIU

WAYS OF LOOKING

2023.03.08

GUARDARE È UNA FINESTRA PER PENSARE

 

Miuccia Prada per Miu Miu presenta la collezione co-ed Autunno Inverno 23 raccontando capi di abbigliamento familiari, che racchiudono gesti e movimenti intorno alla figura. 

LOUIS VUITTON

COS’È LO STILE FRANCESE

2023.03.07

UN ENIGMA RAFFINATO E PARADOSSALE

 

Un libro aperto che racconta la collezione Autunno Inverno 23 di Nicholas Ghesquière per Louis Vuitton e si interroga sulle caratteristiche dello stile francese. Una domanda che rimane senza risposta, una moda evolutiva e dal fascino infinito. 

collection

HERMÈS

2023.03.06

INCANDESCENZA E SENSUALITÀ

 

La collezione Autunno Inverno 23 di Hermès porta in passerella le stesse caratteristiche e i medesimi colori delle diverse capigliature delle donne come simbolo di eleganza e femminilità. Come le chiome, le linee dei capi seguono la silhouette e prendono forma camminando.