MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

enveloping touch

2023.02.08

Loro Piana anche per la Primavera-Estate 23 ci trasporta nel mondo Cocooning, con una collezione che accompagna nella vita privata, combinando elementi d’eleganza e un’estrema sofisticatezza.

Il viaggio è dolce e armonico, attraversa un guardaroba che suggerisce nuovi modi di vivere la casa: la collezione Cocooning di Loro Piana per la prossima stagione si concentra sulla dimensione dove emerge la parte più semplice e privata di ognuno di noi. I tessuti morbidi e vellutati che caratterizzano i capi trasformano ogni attimo in un momento rilassante e confortevole, componendo silhouette comode e destrutturate dall’eleganza gentile. Gli indumenti avvolgono dolcemente il corpo e lo accompagnano in ogni suo momento mantenendo intatto quel senso di leggerezza che contraddistingue la collezione stessa: Cocooning rappresenta la dimensione più personale di Loro Piana, mostrando il suo impegno nella ricerca di tessuti pregiati e nell’attenzione per l’artigianalità e il savoir-faire. Le tonalità pastello enfatizzano le proporzioni calzanti dei capi e il senso di estremo comfort: un classico panna, un delicato azzurro e un marrone intenso animano la collezione, presentando la perfetta combinazione tra eleganza e quotidianità.

Loro Piana SS23 Cocooning collection.

La lavorazione bouclé per la prossima stagione esprime l’essenza di Cocooning, dimostrando come un capo sia perfetto per i momenti intimi come per quelli conviviali: l’abito in morbida maglia di pura seta, dritto sui fianchi e leggermente svasato verso il fondo accarezza il corpo e ne accentua le forme delicate. Ad accompagnare l’eleganza del vestito lungo, una jumpsuit corta, un top e un paio di shorts sono caratterizzati da un fit più morbido, sottolinenando il senso di comodità e piacevolezza d’indosso. La collezione prende forma anche grazie a canotte, cardigan e calzini nel nuovo tessuto Cash Silk, traforato, delicato, arioso e caratterizzato da un motivo a pizzo ispirato alla lingerie. La stagione più calda lascia invece spazio a un filato di cotone e cashmere naturale, declinato in pantaloni e felpe dalla mano incredibilmente morbida e leggera. La collezione Cocooning rende elegante e sofisticata la vita privata e intima di ognuno di noi, permettendo al pubblico di intraprendere un’esperienza sensoriale coinvolgente che apre la strada al benessere. Loro Piana si racconta attraverso una nuova vita nel luogo più caro a ciascuno di noi, con un tocco sublime e confortevole che solo il savoir-faire della maison sa offrire.

 

 

Per maggiori informazioni loropiana.com.

Loro Piana Ss23 Cocooning collection.

MFW

Rome meets London in FENDI

2024.02.22

La nonchalance londinese incontra la libertà romana nella collezione FW 24 FENDI, dove l’utilità diventa una dichiarazione di intenti. Abiti moderni e confortevoli si ispirano alla cultura british per una ricerca teatrale visiva e tessile.

REFINED

2024.02.19

THE BEST OF THE SEASON

 

Gli accessori che accompagnano la stagione Primavera Estate 2024 sono scattati nei loro dettagli raffinati e sofisticati da Louis De Roffignac.

THE SEASON SS24

UPLIFTED

2024.02.19

Nora photographed by Valentin Hennequin and styled by Asier Rodriguez is wearing the best of the season.

CHANEL

Ethereal

2024.02.19

La Musa Alix Bouthors attraverso lo sguardo di Iñigo Awewave interpreta la Collezione CHANEL SS24, un’ode alla libertà e al movimento.

SPRING SUMMER 24

UP AHEAD

2024.02.19

Vikky photographed by Jackie Kursel and styled by John Colver is wearing the best accessories the season.