MANIFESTO

#61

ART NOW

Gucci Vault Altitude

2023.01.11

Vault, lo sperimentale concept store di Gucci volto a creare nuove sinergie creative, in occasione dell’anno nuovo, propone una selezione di otto esclusive capsule collection ispirate alle vette alpine.

Unendo diverse voci e stili differenti, i brand selezionati per questo progetto spaziano da storiche etichette di abbigliamento sportivo a stilisti emergenti di ready-to-wear e accessori. Disponibili esclusivamente sul sito online di Vault, le otto capsule creano un dinamico scambio dove lo street-style incontra le piste innevate delle Alpi, attraverso l’uso spropositato del colore. 

Le collezioni in edizione limitata offrono una accurata selezione di capi ready-to-wear, calzature, accessori, gioielli e accessori per la casa; è caratterizzata da linee aerodinamiche, dall’estetica utilitaristica dell’attrezzatura da sci e dal romanticismo alpino traslato in chiave urbana dello street style. La qualità dell’artigianato, viene messa in evidenza da ciascun brand tramite la propria identità stilistica, superando i limiti del concetto di contemporaneo.

Il marchio sportivo Head Sportswear, propone una capsule pensata sia per le piste da sci che per la città, giocando con il proprio logo, colori e street art. Il marchio Sea invece porta la tipica ragazza di città in montagna, mischiando dettagli vintage con tessuti tecnici. Il brand svedese Yniq propone una palette di colori sgargianti per le sue maschere da sci, “Sine Amore Nihil” (“Una vita senza amore non ha senso”). L’iconico Moonboot presenta sia dei modelli vintage carichi di colori, che il nuovo modello “low-top” senza lacci. Con grafiche intarsiate e patchwork all’uncinetto, The Elder Statesman porta da Los Angeles una giocosa collezione creata con diverse tecniche di lavorazione a maglia. Il designer di gioielli Londinese Bleue Burnham offre un’ode alle nuvole, creando dei gioielli armoniosi con gli SkyDiamond, pietre preziose ottenute rimuovendo il carbonio dall’atmosfera. Panconesi, celebre gioielliere italiano, rielabora alcuni suoi distintivi pezzi smaltati, incastonandovi grandi pietre a forma di diamante. Infine, Gui Rosa che ha realizzato per Vault dei beanie all’uncinetto dominati da borchie punk. 

 

Le collezioni sono state pensate per ogni scenario, dalla città alla montagna, senza tralasciare però l’ispirazione alpina rendendola giocosa e allo stesso tempo contemporanea. 

 

Per maggiori informazioni vault.gucci.com.

fall winter 23

CHANEL

2023.03.08

THE CAMELLIA IS MORE THAN A THEME

 

Il fiore invernale della camelia attraversa la collezione Autunno Inverno 23 seminando piccoli segni di gioia e romanticismo. Virginie Viard anticipa la collezione con un corto e una serie di foto ispirati al celebre film “Who Are You, Polly Maggoo?”. 

MIU MIU

WAYS OF LOOKING

2023.03.08

GUARDARE È UNA FINESTRA PER PENSARE

 

Miuccia Prada per Miu Miu presenta la collezione co-ed Autunno Inverno 23 raccontando capi di abbigliamento familiari, che racchiudono gesti e movimenti intorno alla figura. 

LOUIS VUITTON

COS’È LO STILE FRANCESE

2023.03.07

UN ENIGMA RAFFINATO E PARADOSSALE

 

Un libro aperto che racconta la collezione Autunno Inverno 23 di Nicholas Ghesquière per Louis Vuitton e si interroga sulle caratteristiche dello stile francese. Una domanda che rimane senza risposta, una moda evolutiva e dal fascino infinito. 

collection

HERMÈS

2023.03.06

INCANDESCENZA E SENSUALITÀ

 

La collezione Autunno Inverno 23 di Hermès porta in passerella le stesse caratteristiche e i medesimi colori delle diverse capigliature delle donne come simbolo di eleganza e femminilità. Come le chiome, le linee dei capi seguono la silhouette e prendono forma camminando. 

THE SEASON SS23

CROSSOVER

2023.03.06

Topsy photographed by Paolo Zerbini and styled by Michelle Cameron is wearing the best of the season.