MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

Gucci Vault Altitude

2023.01.11

Vault, lo sperimentale concept store di Gucci volto a creare nuove sinergie creative, in occasione dell’anno nuovo, propone una selezione di otto esclusive capsule collection ispirate alle vette alpine.

Unendo diverse voci e stili differenti, i brand selezionati per questo progetto spaziano da storiche etichette di abbigliamento sportivo a stilisti emergenti di ready-to-wear e accessori. Disponibili esclusivamente sul sito online di Vault, le otto capsule creano un dinamico scambio dove lo street-style incontra le piste innevate delle Alpi, attraverso l’uso spropositato del colore. 

Le collezioni in edizione limitata offrono una accurata selezione di capi ready-to-wear, calzature, accessori, gioielli e accessori per la casa; è caratterizzata da linee aerodinamiche, dall’estetica utilitaristica dell’attrezzatura da sci e dal romanticismo alpino traslato in chiave urbana dello street style. La qualità dell’artigianato, viene messa in evidenza da ciascun brand tramite la propria identità stilistica, superando i limiti del concetto di contemporaneo.

Il marchio sportivo Head Sportswear, propone una capsule pensata sia per le piste da sci che per la città, giocando con il proprio logo, colori e street art. Il marchio Sea invece porta la tipica ragazza di città in montagna, mischiando dettagli vintage con tessuti tecnici. Il brand svedese Yniq propone una palette di colori sgargianti per le sue maschere da sci, “Sine Amore Nihil” (“Una vita senza amore non ha senso”). L’iconico Moonboot presenta sia dei modelli vintage carichi di colori, che il nuovo modello “low-top” senza lacci. Con grafiche intarsiate e patchwork all’uncinetto, The Elder Statesman porta da Los Angeles una giocosa collezione creata con diverse tecniche di lavorazione a maglia. Il designer di gioielli Londinese Bleue Burnham offre un’ode alle nuvole, creando dei gioielli armoniosi con gli SkyDiamond, pietre preziose ottenute rimuovendo il carbonio dall’atmosfera. Panconesi, celebre gioielliere italiano, rielabora alcuni suoi distintivi pezzi smaltati, incastonandovi grandi pietre a forma di diamante. Infine, Gui Rosa che ha realizzato per Vault dei beanie all’uncinetto dominati da borchie punk. 

 

Le collezioni sono state pensate per ogni scenario, dalla città alla montagna, senza tralasciare però l’ispirazione alpina rendendola giocosa e allo stesso tempo contemporanea. 

 

Per maggiori informazioni vault.gucci.com.

NEWS

LOUIS VUITTON X MURAKAMI

2024.12.27

Louis Vuitton e Takashi Murakami celebrano 20 anni di collaborazione artistica con una nuova collezione.

 

I colori caleidoscopici del famigerato monogramma multicolore scenderanno nelle strade di Milano, rendendo omaggio al nuovo capitolo di questa partnership che abbraccia generazioni e culture.


From Paris to Hangzhou

2024.12.04

La sfilata Métiers d’art 2024/25 di Chanel

 

Un omaggio agli artigiani della Maison influenzato dai paraventi Coromandel di Gabrielle Chanel.

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh.