MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

Gucci Vault Altitude

2023.01.11

Vault, lo sperimentale concept store di Gucci volto a creare nuove sinergie creative, in occasione dell’anno nuovo, propone una selezione di otto esclusive capsule collection ispirate alle vette alpine.

Unendo diverse voci e stili differenti, i brand selezionati per questo progetto spaziano da storiche etichette di abbigliamento sportivo a stilisti emergenti di ready-to-wear e accessori. Disponibili esclusivamente sul sito online di Vault, le otto capsule creano un dinamico scambio dove lo street-style incontra le piste innevate delle Alpi, attraverso l’uso spropositato del colore. 

Le collezioni in edizione limitata offrono una accurata selezione di capi ready-to-wear, calzature, accessori, gioielli e accessori per la casa; è caratterizzata da linee aerodinamiche, dall’estetica utilitaristica dell’attrezzatura da sci e dal romanticismo alpino traslato in chiave urbana dello street style. La qualità dell’artigianato, viene messa in evidenza da ciascun brand tramite la propria identità stilistica, superando i limiti del concetto di contemporaneo.

Il marchio sportivo Head Sportswear, propone una capsule pensata sia per le piste da sci che per la città, giocando con il proprio logo, colori e street art. Il marchio Sea invece porta la tipica ragazza di città in montagna, mischiando dettagli vintage con tessuti tecnici. Il brand svedese Yniq propone una palette di colori sgargianti per le sue maschere da sci, “Sine Amore Nihil” (“Una vita senza amore non ha senso”). L’iconico Moonboot presenta sia dei modelli vintage carichi di colori, che il nuovo modello “low-top” senza lacci. Con grafiche intarsiate e patchwork all’uncinetto, The Elder Statesman porta da Los Angeles una giocosa collezione creata con diverse tecniche di lavorazione a maglia. Il designer di gioielli Londinese Bleue Burnham offre un’ode alle nuvole, creando dei gioielli armoniosi con gli SkyDiamond, pietre preziose ottenute rimuovendo il carbonio dall’atmosfera. Panconesi, celebre gioielliere italiano, rielabora alcuni suoi distintivi pezzi smaltati, incastonandovi grandi pietre a forma di diamante. Infine, Gui Rosa che ha realizzato per Vault dei beanie all’uncinetto dominati da borchie punk. 

 

Le collezioni sono state pensate per ogni scenario, dalla città alla montagna, senza tralasciare però l’ispirazione alpina rendendola giocosa e allo stesso tempo contemporanea. 

 

Per maggiori informazioni vault.gucci.com.

MFW

Rome meets London in FENDI

2024.02.22

La nonchalance londinese incontra la libertà romana nella collezione FW 24 FENDI, dove l’utilità diventa una dichiarazione di intenti. Abiti moderni e confortevoli si ispirano alla cultura british per una ricerca teatrale visiva e tessile.

REFINED

2024.02.19

THE BEST OF THE SEASON

 

Gli accessori che accompagnano la stagione Primavera Estate 2024 sono scattati nei loro dettagli raffinati e sofisticati da Louis De Roffignac.

THE SEASON SS24

UPLIFTED

2024.02.19

Nora photographed by Valentin Hennequin and styled by Asier Rodriguez is wearing the best of the season.

CHANEL

Ethereal

2024.02.19

La Musa Alix Bouthors attraverso lo sguardo di Iñigo Awewave interpreta la Collezione CHANEL SS24, un’ode alla libertà e al movimento.

SPRING SUMMER 24

UP AHEAD

2024.02.19

Vikky photographed by Jackie Kursel and styled by John Colver is wearing the best accessories the season.