Gucci annuncia l’apertura del Circolo: uno spazio temporaneo nel cuore della città dove riunirsi per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta delle collezioni e dei codici della storica Maison. All’interno dell’ antico palazzo in via Borgospesso sono state allestite svariate sale espositive, da vivere come uno spazio narrativo attraverso i vari capitoli della collezione Aria presentata ad Aprile 2021, disegnata da Alessandro Michele. Il percorso inizia da “Gucci 100” e prosegue nella listening lounge, una sala d’ascolto che celebra il profondo legame che da sempre il marchio ha con la musica. Gli espositori colmi di vinili ispirati ai brani di alcuni degli amici della Casa: Harry Styles, Sir Elton John, Florence Welch, Achille Lauro, Lana del Rey, Billie Eilish e molti altri.
Continuando il percorso i visitatori hanno la possibilità di “sfilare” sulla passerella di Aria, riprodotta al centro della seconda sala, con tanto di luci al neon, flash e macchine fotografiche. Ci si ritrova poi in un giardino incantato, concepito come spazio in costante evoluzione: un luogo di aggregazione che ospiterà i membri della Gucci Community per occasioni speciali. Al termine della visita è possibile concedersi un momento di break nella sala da tè, con poltrone e divanetti in velluto circondati da allestimenti floreali.
Durante la visita al Gucci Circolo il tempo si ferma e consente di favoleggiare attraverso la visione pionieristica del brand tra moda e cultura contemporanea.