MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

GUCCI

2021.11.02

COURTESY OF IMAGES BY GUCCI

Uno spazio temporaneo nel cuore della città, dedicato alla scoperta dei codici della maison. Un’esperienza immersiva tra moda e cultura contemporanea.

Gucci Circolo Milano.

Gucci annuncia l’apertura del Circolo: uno spazio temporaneo nel cuore della città dove riunirsi per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta delle collezioni e dei codici della storica Maison. All’interno dell’ antico palazzo in via Borgospesso sono state allestite svariate sale espositive, da vivere come uno spazio narrativo attraverso i vari capitoli della collezione Aria presentata ad Aprile 2021, disegnata da Alessandro Michele. Il percorso inizia da “Gucci 100” e prosegue nella listening lounge, una sala d’ascolto che celebra il profondo legame che da sempre il marchio ha con la musica. Gli espositori colmi di vinili ispirati ai brani di alcuni degli amici della Casa: Harry Styles, Sir Elton John, Florence Welch, Achille Lauro, Lana del Rey, Billie Eilish e molti altri.

Gucci Aria Collection.
Gucci Aria Collection.
Listening Lounge.
Tea Room.

Continuando il percorso i visitatori hanno la possibilità di “sfilare” sulla passerella di Aria, riprodotta al centro della seconda sala, con tanto di luci al neon, flash e macchine fotografiche. Ci si ritrova poi in un giardino incantato, concepito come spazio in costante evoluzione: un luogo di aggregazione che ospiterà i membri della Gucci Community per occasioni speciali. Al termine della visita è possibile concedersi un momento di break nella sala da tè, con poltrone e divanetti in velluto circondati da allestimenti floreali.
Durante la visita al Gucci Circolo il tempo si ferma e consente di favoleggiare attraverso la visione pionieristica del brand tra moda e cultura contemporanea.


                

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.