MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

GUCCI

2021.11.02

COURTESY OF IMAGES BY GUCCI

Uno spazio temporaneo nel cuore della città, dedicato alla scoperta dei codici della maison. Un’esperienza immersiva tra moda e cultura contemporanea.

Gucci Circolo Milano.

Gucci annuncia l’apertura del Circolo: uno spazio temporaneo nel cuore della città dove riunirsi per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta delle collezioni e dei codici della storica Maison. All’interno dell’ antico palazzo in via Borgospesso sono state allestite svariate sale espositive, da vivere come uno spazio narrativo attraverso i vari capitoli della collezione Aria presentata ad Aprile 2021, disegnata da Alessandro Michele. Il percorso inizia da “Gucci 100” e prosegue nella listening lounge, una sala d’ascolto che celebra il profondo legame che da sempre il marchio ha con la musica. Gli espositori colmi di vinili ispirati ai brani di alcuni degli amici della Casa: Harry Styles, Sir Elton John, Florence Welch, Achille Lauro, Lana del Rey, Billie Eilish e molti altri.

Gucci Aria Collection.
Gucci Aria Collection.
Listening Lounge.
Tea Room.

Continuando il percorso i visitatori hanno la possibilità di “sfilare” sulla passerella di Aria, riprodotta al centro della seconda sala, con tanto di luci al neon, flash e macchine fotografiche. Ci si ritrova poi in un giardino incantato, concepito come spazio in costante evoluzione: un luogo di aggregazione che ospiterà i membri della Gucci Community per occasioni speciali. Al termine della visita è possibile concedersi un momento di break nella sala da tè, con poltrone e divanetti in velluto circondati da allestimenti floreali.
Durante la visita al Gucci Circolo il tempo si ferma e consente di favoleggiare attraverso la visione pionieristica del brand tra moda e cultura contemporanea.


                

LIVE STREAMING

DIOR

2024.04.15

Tune in for the unveiling of Dior Fall 2024 by Maria Grazia Chiuri live from New York, and find the collection in boutiques and online from April 25th.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.