MANIFESTO

#65

MUSE TWENTY FANZINE

GUCCI

2021.11.02

COURTESY OF IMAGES BY GUCCI

Uno spazio temporaneo nel cuore della città, dedicato alla scoperta dei codici della maison. Un’esperienza immersiva tra moda e cultura contemporanea.

Gucci Circolo Milano.

Gucci annuncia l’apertura del Circolo: uno spazio temporaneo nel cuore della città dove riunirsi per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta delle collezioni e dei codici della storica Maison. All’interno dell’ antico palazzo in via Borgospesso sono state allestite svariate sale espositive, da vivere come uno spazio narrativo attraverso i vari capitoli della collezione Aria presentata ad Aprile 2021, disegnata da Alessandro Michele. Il percorso inizia da “Gucci 100” e prosegue nella listening lounge, una sala d’ascolto che celebra il profondo legame che da sempre il marchio ha con la musica. Gli espositori colmi di vinili ispirati ai brani di alcuni degli amici della Casa: Harry Styles, Sir Elton John, Florence Welch, Achille Lauro, Lana del Rey, Billie Eilish e molti altri.

Gucci Aria Collection.
Gucci Aria Collection.
Listening Lounge.
Tea Room.

Continuando il percorso i visitatori hanno la possibilità di “sfilare” sulla passerella di Aria, riprodotta al centro della seconda sala, con tanto di luci al neon, flash e macchine fotografiche. Ci si ritrova poi in un giardino incantato, concepito come spazio in costante evoluzione: un luogo di aggregazione che ospiterà i membri della Gucci Community per occasioni speciali. Al termine della visita è possibile concedersi un momento di break nella sala da tè, con poltrone e divanetti in velluto circondati da allestimenti floreali.
Durante la visita al Gucci Circolo il tempo si ferma e consente di favoleggiare attraverso la visione pionieristica del brand tra moda e cultura contemporanea.


                

Dior Cruise

UNA BELLA CONFUSIONE

2025.05.29

Maria Grazia Chiuri sceglie la sua Roma come location per la Dior Cruise 2026. I luoghi più nascosti della città rendono viva la narrazione di una collezione che intreccia caratteri e personalità diverse.

LOUIS VUITTON

UN’OPERA TEATRALE

2025.05.23

Louis Vuitton Cruise 2026 al Palais des Papes di Avignone

 

Nicolas Ghesquière inscena un nuovo viaggio per la Maison, in un contesto rappresentato splendidamente da storia e arte, da tradizione e modernità, in cui l’abbigliamento trova l’intrinseco aspetto performativo.

DIOR FALL 2025

Lo spazio che abitiamo

2025.04.16

Sotto una distesa di fiori di ciliegio a Kyoto, Dior ha presentato la collezione Fall 2025 nell’iconico Tempio Tō-ji, in un poetico intreccio di eredità e artigianato.

LORO PIANA

UN NUOVO CAPITOLO

2025.03.14

Lusso, stile e prestazioni: Loro Piana presenta la sua collezione di occhiali Primavera/Estate 2025.

NEWS

ALAÏA BY SEKLAOUI

2025.02.19

Maison Alaïa presenta il suo quarto Dialogo, Alaïa by Sekaloui, una visione esclusiva del mondo che si cela dietro il processo creativo di una delle realtà della moda più sognate al mondo.