MANIFESTO

#62

NEW MODERN REALISM

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

Gucci Après-Ski esplora un’estetica elegante ma allo stesso tempo sportiva presentata attraverso una selezione di capi ispirati all’abbigliamento per lo sci. I classici elementi che caratterizzano la stagione invernale sulle piste vengono reinterpretati in chiave contemporanea e mixati agli elementi chiave del marchio. Completi coordinati impreziositi dal monogramma GG sono abbinati a versioni moderne di borse iconiche, tra cui Gucci Horsebit 1955, Gucci Diana e GG Marmont realizzate in maglia pied-de-poule e rifinite in lana. Prosegue la collaborazione con Adidas, cominciata a febbraio scorso durante la Fashion Week di Milano, mostrando in anteprima capi e accessori che saranno parte del prossimo drop, tra cui bomber imbottiti e stivaletti con la suola dentellata. La collezione evidenzia la visione della Maison della concezione del viaggio: una serie di trolley rigidi in alluminio creati in collaborazione con il produttore italiano di valigie di lusso Fpm Milano. La collezione viene raccontata attraverso l’obiettivo di Mark Peckmezian e un video girato da Akinola Davies Jr., realizzando una campagna dal sapore retrò che ritrae un gruppo di amici in vacanza in uno chalet di montagna. L’atmosfera è rilassata e divertente e attraverso il cortometraggio l’osservatore sembra entrare nella narrazione, vivendo le stesse emozioni dei personaggi. I protagonisti sono piumini con fantasie monogram e optical, d’ispirazione anni ’80, cardigan dai colori pastello con maxi loghi, mascherine da sci provenienti dalla linea Gucci eyewear e scarponcini da trekking e da neve. Gucci con la collezione Après-Ski fa sognare ad occhi aperti preparando alla stagione invernale sotto la neve con eleganza e carattere inconfondibile. 

 

Per maggiori informazioni gucci.com.

GUCCI Après-Ski CAMPAIGN, Mark Peckmezian.

MIU MIU

Holiday Gifting Collection

2023.12.04

Composta da abiti impreziositi, occhiali e pantofole di velluto ricamate, la collezione Holiday Gifting Miu Miu celebra lo spazio privato e il prezioso momento delle vacanze.

FASHION

A CREATIVE PATH

2023.11.17

Hubert de Givenchy a soli 24 anni fonda il brand dall’omonimo nome. Da allora sono passati circa settant’anni, i quali vengono finemente raccontati nell’unica monografia della Maison attraverso le fotografie originali delle passerelle.

SL RIVE DROIT

THRILL ME

2023.10.26

Saint Laurent Rive Droite presenta THRILL ME, una selezione di prodotti in edizione limitata disegnati da Anthony Vaccarello. La collezione è un mix allettante di eleganza scura e design all’avanguardia.

Collection SS24

CELINE TOMBOY

2023.10.20

Negli ampi spazi della Bibliothèque Nationale di Parigi, Celine presenta Tomboy, la collezione Primavera – Estate 2024. Non una sfilata in presenza, ma un video girato dallo stesso direttore creativo Hedi Slimane, che sceglie ancora una volta di giocare con le possibili forme di comunicazione.

THE SEASON

L'intima dimensione di Loro Piana

2023.10.19

Per l’Autunno Inverno 2023-2024 torna la collezione Cocooning, un compromesso di abiti rilassati e eleganti realizzati con il miglior cashmere. Questa incarna perfettamente la dedizione della Maison per l’artigianato e l’incomparabile fascino dell’intima dimensione di Loro Piana.