MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

Gucci Après-Ski

2022.12.15

La Maison presenta la nuova collezione Gucci Après-Ski, una selezione di capi pensati per la stagione ad alta quota, lussuosa e raffinata, raccontata attraverso una campagna dal sapore retrò ispirata all’atmosfera rilassata delle vacanze invernali.

Gucci Après-Ski esplora un’estetica elegante ma allo stesso tempo sportiva presentata attraverso una selezione di capi ispirati all’abbigliamento per lo sci. I classici elementi che caratterizzano la stagione invernale sulle piste vengono reinterpretati in chiave contemporanea e mixati agli elementi chiave del marchio. Completi coordinati impreziositi dal monogramma GG sono abbinati a versioni moderne di borse iconiche, tra cui Gucci Horsebit 1955, Gucci Diana e GG Marmont realizzate in maglia pied-de-poule e rifinite in lana. Prosegue la collaborazione con Adidas, cominciata a febbraio scorso durante la Fashion Week di Milano, mostrando in anteprima capi e accessori che saranno parte del prossimo drop, tra cui bomber imbottiti e stivaletti con la suola dentellata. La collezione evidenzia la visione della Maison della concezione del viaggio: una serie di trolley rigidi in alluminio creati in collaborazione con il produttore italiano di valigie di lusso Fpm Milano. La collezione viene raccontata attraverso l’obiettivo di Mark Peckmezian e un video girato da Akinola Davies Jr., realizzando una campagna dal sapore retrò che ritrae un gruppo di amici in vacanza in uno chalet di montagna. L’atmosfera è rilassata e divertente e attraverso il cortometraggio l’osservatore sembra entrare nella narrazione, vivendo le stesse emozioni dei personaggi. I protagonisti sono piumini con fantasie monogram e optical, d’ispirazione anni ’80, cardigan dai colori pastello con maxi loghi, mascherine da sci provenienti dalla linea Gucci eyewear e scarponcini da trekking e da neve. Gucci con la collezione Après-Ski fa sognare ad occhi aperti preparando alla stagione invernale sotto la neve con eleganza e carattere inconfondibile. 

 

Per maggiori informazioni gucci.com.

GUCCI Après-Ski CAMPAIGN, Mark Peckmezian.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.