MANIFESTO

#61

ART NOW

RADICAL ARCHETYPES

2022.10.14

Gli accessori Givenchy FW 2022 sono una rivisitazione moderna degli archetipi contemporanei. Una raccolta audace di elementi radicali e innovativi.

Il linguaggio diretto e brillante che il Direttore Creativo Matthew M. Williams ha sviluppato per Givenchy da forma a una serie di accessori radicali e rivoluzionari, pezzi chiave della Collezione donna Fall-Winter 2022. La sneaker TK-360, introdotta come calzatura uomo nella collezione Pre-Fall 2022, è già un accessorio centrale del mondo Givenchy, che questa stagione viene prontamente tradotto in calzatura donna: la TK-360+ si conferma una geniale esplorazione di forma e funzione. Costituita da un corpo unico, unione di innovazione tecnica e visuale, permette di camminare direttamente sul materiale intrecciato di cui è composta. La sua silhouette audace, vede il tessuto tecnico in maglia completamente integrato alla suola. Il design dinamico viene ulteriormente valorizzato dai dettagli in rilievo, e dalla nuova palette frizzante con tocchi di rosa e viola. Per la stagione Fall-Winter 2022 il brand introduce anche la nuova borsa G-Hobo, una fresca interpretazione del vocabolario Givenchy che pone l’accento sui nuovi archetipi del mondo moda, trasmettendo femminilità e un senso dello stile di gusto avanguardista. Il lessico di Matthew M. Williams si espande, e vede nella borsa G-Hobo la combinazione di forme morbide e minimali con materiali eleganti. Il corpo in pregiato cuoio o pitone è accompagnato dal rivestimento in suede e una fibbia con l’iconica chiusura incastonata. Visibilmente opulenta la G-Hobo viene proposta in due formati: media e capiente o in mini e compatta. La prima ha i toni del nero e dell’avorio, mentre la seconda si tinge anche di colori stagionali come acquamarina, arancio scuro ed ultra violetto. Moderna interpretazione degli archetipi contemporanei, gli accessori Givenchy Fall-Winter 22 divengono audace asserzione sulla moda di oggi.

Sneaker TK-360+, Givenchy.

“Volevo creare una sintesi tra una femminilità potente e sofisticata, con un effetto di molteplici influenze americane e parigine, sportive e artigianali.”

– Matthew M. Williams

G-Hobo medium bag, Givenchy.
G-Hobo mini bag, Givenchy.
G-Hobo medium bag, Givenchy.
G-Hobo mini bag, Givenchy.

BOTTEGA VENETA

OLTRE I CONFINI

2023.09.24

Matthieu Blazy ci accompagna attraverso un viaggio fisico e metaforico, lontano, alla ricerca di altro, e allo stesso tempo intimo, alla scoperta del sè. Gli abiti si trasformano, uomini e donne si travestono e si cambiano, si mimetizzano.

Equilibrio sartoriale

2023.09.24

FERRAGAMO WOMENSWEAR COLLECTION – SPRING/SUMMER SS24

 

Il magnifico inno alla sartorialità di Maximilian Davis per Ferragamo ripensa e reimmagina i codici dell’eleganza a favore di abiti puri e sofisticati.

LOUIS VUITTON

GHESQUIÈRE OCTOBER 2014

2023.09.20

La borsa GO-14, acronimo di Ghesquière October 2014, nasce come una delle prima creazioni che hanno segnato l’esordio del designer a capo della Maison Louis Vuitton.

NEWS

On Foot

2023.09.19

La mostra On Foot, curata da Jonathan Anderson presso la Galleria Offer Waterman, mette in dialogo artisti contemporanei con opere dell’arte moderna britannica e interventi pensati dal designer stesso.

EXHIBITION

Mode et Sport. D'un Podium à l'autre

2023.09.18

In vista delle Olimpiadi del 2024, il Musée des Arts Décoratifs di Parigi presenta Mode et Sport: dal 20 settembre 2023 sarà possibile scoprire le affascinanti interconnessioni tra moda e sport dal mondo antico ai giorni nostri.