Il linguaggio diretto e brillante che il Direttore Creativo Matthew M. Williams ha sviluppato per Givenchy da forma a una serie di accessori radicali e rivoluzionari, pezzi chiave della Collezione donna Fall-Winter 2022. La sneaker TK-360, introdotta come calzatura uomo nella collezione Pre-Fall 2022, è già un accessorio centrale del mondo Givenchy, che questa stagione viene prontamente tradotto in calzatura donna: la TK-360+ si conferma una geniale esplorazione di forma e funzione. Costituita da un corpo unico, unione di innovazione tecnica e visuale, permette di camminare direttamente sul materiale intrecciato di cui è composta. La sua silhouette audace, vede il tessuto tecnico in maglia completamente integrato alla suola. Il design dinamico viene ulteriormente valorizzato dai dettagli in rilievo, e dalla nuova palette frizzante con tocchi di rosa e viola. Per la stagione Fall-Winter 2022 il brand introduce anche la nuova borsa G-Hobo, una fresca interpretazione del vocabolario Givenchy che pone l’accento sui nuovi archetipi del mondo moda, trasmettendo femminilità e un senso dello stile di gusto avanguardista. Il lessico di Matthew M. Williams si espande, e vede nella borsa G-Hobo la combinazione di forme morbide e minimali con materiali eleganti. Il corpo in pregiato cuoio o pitone è accompagnato dal rivestimento in suede e una fibbia con l’iconica chiusura incastonata. Visibilmente opulenta la G-Hobo viene proposta in due formati: media e capiente o in mini e compatta. La prima ha i toni del nero e dell’avorio, mentre la seconda si tinge anche di colori stagionali come acquamarina, arancio scuro ed ultra violetto. Moderna interpretazione degli archetipi contemporanei, gli accessori Givenchy Fall-Winter 22 divengono audace asserzione sulla moda di oggi.

“Volevo creare una sintesi tra una femminilità potente e sofisticata, con un effetto di molteplici influenze americane e parigine, sportive e artigianali.”