MANIFESTO

#65

MUSE TWENTY FANZINE

DSQUARED2

2021.12.03

Text by MUSE Team

La collezione Pre-Fall 22 dedicata a chi vuole vuole viaggiare anche con l’immaginazione. Il guardaroba perfetto per un viaggio, arricchito con capi che la donna Dsquared trova durante il suo percorso.

Il guardaroba perfetto per un viaggio, unito a pezzi che il cliente Dsquared trova durante il suo percorso. I look si ispirano alle possibilità dei luoghi che scoprirà: stare all’aperto sotto foglie cadenti di una natura mai vista, o incontrare nuovi amici su un tetto che guarda tra i grattacieli di una città straniera. La collezione gioca con le stratificazioni di colore e elementi chiave dello stile Dsquared2 con un’attitudine gli anni ’70. Il capospalla diventa un amico di viaggio fidato, includendo cappotti lunghi e shearling, così come bomber di velluto per le notti fuori in nuove città ancora da scoprire.

 

La maglieria in stile bohémien prevede sciarpe spesse e intrecciate, canottiere ritagliate, lunghi cardigan, maglioni lavorati a mano a effetto minidress con balze e stivali con plateau; o con pantaloni della tuta ritagliati.

 

Tutti gli accessori aggiungono un ulteriore strato di stile a ruota libera al viaggio. Stivali da trekking in pelle lucida, borsoni in nylon e zaini ricoperti di patch ricamate sono pensati per quando è il momento di cambiare rotta. Per andare in giro in un nuovo posto preferito, ci sono shopper oversize e mini borse a tracolla, berretti di lana e anelli di pietra colorati creati per essere impilati sullo stesso dito.

Dior Cruise

UNA BELLA CONFUSIONE

2025.05.29

Maria Grazia Chiuri sceglie la sua Roma come location per la Dior Cruise 2026. I luoghi più nascosti della città rendono viva la narrazione di una collezione che intreccia caratteri e personalità diverse.

LOUIS VUITTON

UN’OPERA TEATRALE

2025.05.23

Louis Vuitton Cruise 2026 al Palais des Papes di Avignone

 

Nicolas Ghesquière inscena un nuovo viaggio per la Maison, in un contesto rappresentato splendidamente da storia e arte, da tradizione e modernità, in cui l’abbigliamento trova l’intrinseco aspetto performativo.

DIOR FALL 2025

Lo spazio che abitiamo

2025.04.16

Sotto una distesa di fiori di ciliegio a Kyoto, Dior ha presentato la collezione Fall 2025 nell’iconico Tempio Tō-ji, in un poetico intreccio di eredità e artigianato.

LORO PIANA

UN NUOVO CAPITOLO

2025.03.14

Lusso, stile e prestazioni: Loro Piana presenta la sua collezione di occhiali Primavera/Estate 2025.

NEWS

ALAÏA BY SEKLAOUI

2025.02.19

Maison Alaïa presenta il suo quarto Dialogo, Alaïa by Sekaloui, una visione esclusiva del mondo che si cela dietro il processo creativo di una delle realtà della moda più sognate al mondo.