MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

DSQUARED2

2021.12.03

Text by MUSE Team

La collezione Pre-Fall 22 dedicata a chi vuole vuole viaggiare anche con l’immaginazione. Il guardaroba perfetto per un viaggio, arricchito con capi che la donna Dsquared trova durante il suo percorso.

Il guardaroba perfetto per un viaggio, unito a pezzi che il cliente Dsquared trova durante il suo percorso. I look si ispirano alle possibilità dei luoghi che scoprirà: stare all’aperto sotto foglie cadenti di una natura mai vista, o incontrare nuovi amici su un tetto che guarda tra i grattacieli di una città straniera. La collezione gioca con le stratificazioni di colore e elementi chiave dello stile Dsquared2 con un’attitudine gli anni ’70. Il capospalla diventa un amico di viaggio fidato, includendo cappotti lunghi e shearling, così come bomber di velluto per le notti fuori in nuove città ancora da scoprire.

 

La maglieria in stile bohémien prevede sciarpe spesse e intrecciate, canottiere ritagliate, lunghi cardigan, maglioni lavorati a mano a effetto minidress con balze e stivali con plateau; o con pantaloni della tuta ritagliati.

 

Tutti gli accessori aggiungono un ulteriore strato di stile a ruota libera al viaggio. Stivali da trekking in pelle lucida, borsoni in nylon e zaini ricoperti di patch ricamate sono pensati per quando è il momento di cambiare rotta. Per andare in giro in un nuovo posto preferito, ci sono shopper oversize e mini borse a tracolla, berretti di lana e anelli di pietra colorati creati per essere impilati sullo stesso dito.

LIVE STREAMING

DIOR

2024.04.15

Tune in for the unveiling of Dior Fall 2024 by Maria Grazia Chiuri live from New York, and find the collection in boutiques and online from April 25th.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.