MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

La Maison sceglie ogni destinazione della collezione Cruise per reinterpretare al meglio i codici del proprio heritage. Il luogo diventa ogni volta parte integrante della narrazione, punto di partenza o di arrivo per la collezione stessa, ispirazione o cornice all’ambientazione del défilé. Ogni luogo ha la sua storia, le sue tradizioni, le sue radici e le sue origini, ed è capace di trasmettere sia in senso pratico che ispirazionale delle emozioni. I luoghi sono simboli di culture differenti, di pensieri e modi di essere, di profumi e di colori unici. Non è solo il viaggio il focus della collezione Cruise di Chanel, bensì un incontro vero e proprio con le energie vibranti che questi luoghi sprigionano, con i caratteri singolari che ogni destinazione ha, con il sogno che viene trasmesso da un pensiero comune alla base: la moda. La moda come desiderio, come mondo onirico, come fascino, come bellezza, come sogno. 

 

La scelta di Como è raffinata, il lago ospita paesaggi incantevoli e Ville incredibili, fin da sempre rappresentazione di lusso e classe, e luogo di soggiorno di grandi personalità. Tutto questo non può che allinearsi in maniera impeccabile con la sofisticatezza di Chanel. La moda e la cultura hanno fin da sempre trovato nella Maison un punto di fusione interessante e innovativo, capaci di innalzare questo fil rouge ad un’atmosfera che si rinnova essere unica in ogni collezione. Un luogo che per eccellenza porta da secoli visitatori da tutto il mondo diventerà la cornice perfetta per la reinterpretazione dei canoni della Maison francese. 

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.