MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

Sogno di una notte di mezza estate

2024.06.10

Testo di Francesca Fontanesi

La nuova collezione Chanel Coco Beach 2024 scattata da Cass Bird è un’ode alla leggerezza della stagione estiva.

Pronta per un’estate indimenticabile, la campagna per la collezione Chanel Coco Beach 2024 è come una serie di cartoline di un viaggio baciato dal sole. Scattate da Cass Bird, le fotografie ritraggono la modella Olivia Vinten accanto a scogli, case di pescatori, cabine colorate e piccole barche a motore, o mentre si tuffa in una piscina dalle acque turchesi. Il film della campagna, gioiosamente ritmato, estende ulteriormente questo invito alla fuga; ogni immagine è un invito a lasciarsi trasportare dal sogno di una notte di mezza estate.

Estival insouciance – versatile e rilassata, la collezione racconta la storia di un’estate libera e spensierata.

Evocando l’essenza stessa della collezione, queste immagini celebrano lo spirito delle vacanze e l’amore di Gabrielle Chanel per il mare. Il costume da bagno essenziale di quest’estate è dorato e asimmetrico, impreziosito da una chiusura gioiello sulla schiena. In una nota più vivace, viene reinventato in versione a righe, in omaggio ai top alla marinara indossati da Gabrielle Chanel. Con un costume da bagno senza spalline color pastello indossato sotto pantaloncini di jeans abbinati, un bikini color pesca e corallo, una tuta a righe verticali sottili e un parka in tela spalmata dall’allure casual, l’emblematico bicolore della Maison viene adattato alla stagione estiva. Il bianco e nero si presenta come una giacca con zip nera e pantaloncini bianchi in jersey di cotone traforato. Ma anche nero e rosa su pantaloni scuri le cui bretelle si posano elegantemente su un top bikini a righe. Orecchini a cerchio, collane e bracciali con doppia C in oro aggiungono un tocco di raffinatezza. Gli accessori, tra cui grandi teli da spiaggia a righe, una tote bag in rafia intrecciata, una borsa con cintura in denim e una grande borsa da spiaggia in spugna gialla portata a tracolla, sono tutti completati da occhiali da sole rettangolari XL dai colori pastello… ideali per godersi al massimo le delizie dell’estate. Riflettendo uno stato d’animo estivo e l’art de vivre, la campagna per la collezione Chanel Coco Beach 2024 è al tempo stesso elegante e disinvolta.

La collezione sarà disponibile in tutte le boutique Chanel da metà giugno. Nella seasonal boutique di Capri, inaugurata il 25 marzo e completamente rinnovata grazie alla facciata in terracotta che si affaccia su una terrazza in mattoni posizionati a spina di pesce, la Coco Beach Collection è stata presentata in anteprima il 15 maggio.

Per maggiori informazioni chanel.com.

DIOR
TAKES SCOTLAND

2024.06.04

Nel 1955 Monsieur Dior presenta il suo lavoro nella sala da ballo del Gleneagles Hotel, nel Perthshire. Per la Cruise 25, la Scozia riassume il ruolo di cornice narrativa: nei giardini del castello Drummond memorie e suggestioni si connettono in un movimento generativo di forme e materiali.

DIOR

LIVE STREAMING

2024.06.03

Step inside the Drummond Castle Gardens to discover the #DiorCruise 2025 collection by Maria Grazia Chiuri.

RUNWAY

Visionary Volumes

2024.05.24

La nuova Cruise 25 di Louis Vuitton combina look neutri e abiti sartoriali con accessori audaci come cappelli gaucho e occhiali a specchio. Tra le mura di Park Güell, le ispirazioni spagnole permeano la sfilata grazie ai tocchi teatrali che amplificano le silhouette.

LOUIS VUITTON

LIVE STREAMING

2024.05.23

Nicolas Ghesquière will present his Cruise 2025 Show live from Barcelona on Thursday, May 23rd at 8pm CEST.