MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

ARMANI MARE

2024.05.09

Testo di Francesca Fontanesi

La nuova collezione Armani Mare trasporta la linea estiva in alcune delle più rinomate località balneari del mondo; un’esperienza immersiva nelle atmosfere estive attraverso i colori turchesi e i tessuti in lino firmati Giorgio Armani.

Giorgio Armani riparte con un viaggio per far scoprire la collezione Giorgio Armani Mare nelle località estive più iconiche del mondo. I clienti potranno vivere un’esperienza immersiva in set up caratterizzati da fantasie stilizzate di palme tropicali nelle sfumature tenui del turchese, con dettagli nei colori caldi del legno e dell’oro chiaro, arredi e manichini dalle texture estive a intreccio.

 

 

La presenza di elementi ludici personalizzati – biliardino, tavolo da ping-pong e carretto gelato Armani/Dolci – rievoca l’atmosfera della tipica estate italiana. Il tour partirà da Trani, presso la boutique Nugnes, per poi toccare Porto Cervo – in concomitanza con la terza edizione della Giorgio Armani Superyacht Regatta dal 4 all’8 giugno – e continuare con Tokyo, Sylt e, negli Stati Uniti, a Malibu. Giorgio Armani Mare sarà inoltre presente nei resort di Puerto Banus, St. Tropez, Cannes, Sanya, Forte dei Marmi (che aprirà per la prima volta in via Carducci 16), e in selezionate boutique Giorgio Armani del mondo. Giorgio Armani Mare è una proposta raffinata, completa di accessori, che rispecchia i principi di naturale eleganza e ricercatezza alla base dell’estetica Armani, realizzata questa stagione in una scelta di materiali impalpabili come lini, cotoni garzati e cupro stampato, in una gamma di toni naturali e blu profondi. La palette della proposta per lei è chiara e naturale, movimentata da tocchi di turchese e verde dalla forte ispirazione marina. Camicie, pantaloni e abiti in lino e viscosa scivolano sulla silhouette, creando un’immagine disinvolta e chic perfetta per le località più esclusive. Per la sera, i bagliori metallici e i cristalli di scarpe, mini bag e bijoux illuminano i look, richiamando i riflessi della luna sul mare. La proposta maschile si racconta attraverso capi in lino, cotone e cupro, leggeri e confortevoli. I volumi di giacche e pantaloni, volutamente morbidi, si arricchiscono di sofisticate stampe tridimensionali con motivi ad intreccio e dal sapore estivo, che ne movimentano le linee, mescolandosi armoniosamente alle nuance del sabbia e del bianco che accompagnano tutta la collezione. Gli accessori seguono lo stesso fil rouge, con shopper e borse a spalla dai volumi generosi e sandali cross realizzati in morbida pelle.

Per maggiori informazioni armani.com.

Zoë CONFIDENTIAL

2024.07.15

Zoë è il nuovo libro dedicato a Zoë Kravitz attraverso la lente di Henrik Purienne, frutto di una collaborazione con Anthony Vaccarello in omaggio alla propria musa.

Chanel Overture

2024.06.26

Presentata a Parigi, la sfilata Haute Couture FW 2024/25 omaggia l’Opéra Garnier. La collezione, sofisticatamente teatrale, gioca con materiali opulenti come piume, velluto e taffetà, per una tradizione scenica modernizzata.

HAUTE COUTURE

Dior's Olympian Couture

2024.06.25

Tra gli spazi del Musée Rodin di Parigi il pubblico assiste a una sfilata di pepli e drappeggi in nome di Dior. Un riferimento non solo visivo ma anche concettuale alla statuaria classica.

DIOR

LIVE STREAMING

2024.06.24

Follow the live stream of the #DiorHauteCoutureFW24 show.

SS25

Hermès brings lightness

2024.06.24

All’interno del Palais d’Iéna, gioiello Art Déco progettato dall’architetto Auguste Perret per l’Esposizione Universale del 1937, i ragazzi Hermès celebrano l’inizio dell’estate con camicie in pelle di vitello nubuck e canottiere in coton piqué.