MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

ARMANI MARE

2024.05.09

Testo di Francesca Fontanesi

La nuova collezione Armani Mare trasporta la linea estiva in alcune delle più rinomate località balneari del mondo; un’esperienza immersiva nelle atmosfere estive attraverso i colori turchesi e i tessuti in lino firmati Giorgio Armani.

Giorgio Armani riparte con un viaggio per far scoprire la collezione Giorgio Armani Mare nelle località estive più iconiche del mondo. I clienti potranno vivere un’esperienza immersiva in set up caratterizzati da fantasie stilizzate di palme tropicali nelle sfumature tenui del turchese, con dettagli nei colori caldi del legno e dell’oro chiaro, arredi e manichini dalle texture estive a intreccio.

 

 

La presenza di elementi ludici personalizzati – biliardino, tavolo da ping-pong e carretto gelato Armani/Dolci – rievoca l’atmosfera della tipica estate italiana. Il tour partirà da Trani, presso la boutique Nugnes, per poi toccare Porto Cervo – in concomitanza con la terza edizione della Giorgio Armani Superyacht Regatta dal 4 all’8 giugno – e continuare con Tokyo, Sylt e, negli Stati Uniti, a Malibu. Giorgio Armani Mare sarà inoltre presente nei resort di Puerto Banus, St. Tropez, Cannes, Sanya, Forte dei Marmi (che aprirà per la prima volta in via Carducci 16), e in selezionate boutique Giorgio Armani del mondo. Giorgio Armani Mare è una proposta raffinata, completa di accessori, che rispecchia i principi di naturale eleganza e ricercatezza alla base dell’estetica Armani, realizzata questa stagione in una scelta di materiali impalpabili come lini, cotoni garzati e cupro stampato, in una gamma di toni naturali e blu profondi. La palette della proposta per lei è chiara e naturale, movimentata da tocchi di turchese e verde dalla forte ispirazione marina. Camicie, pantaloni e abiti in lino e viscosa scivolano sulla silhouette, creando un’immagine disinvolta e chic perfetta per le località più esclusive. Per la sera, i bagliori metallici e i cristalli di scarpe, mini bag e bijoux illuminano i look, richiamando i riflessi della luna sul mare. La proposta maschile si racconta attraverso capi in lino, cotone e cupro, leggeri e confortevoli. I volumi di giacche e pantaloni, volutamente morbidi, si arricchiscono di sofisticate stampe tridimensionali con motivi ad intreccio e dal sapore estivo, che ne movimentano le linee, mescolandosi armoniosamente alle nuance del sabbia e del bianco che accompagnano tutta la collezione. Gli accessori seguono lo stesso fil rouge, con shopper e borse a spalla dai volumi generosi e sandali cross realizzati in morbida pelle.

Per maggiori informazioni armani.com.

ANOTHER PIECE
OF ME

2024.05.14

Nella nuova Gucci Cruise 25 artigianato e moda diventano strumenti di unione. Collane di perle finissime sposano le creepers dei nightclub di Soho e King’s Cross, travalicano la cultura e creano un vocabolario umano condiviso.

NEWS

ESTETICA E SIGNIFICATO

2024.05.09

La scintilla creativa della capsule tra Oratio e Piero Piazzi nasce dai principi più radicati del Made in Italy. Immaginata secondo una qualità maniacale e con il culto del saper fare, è stata presentata negli spazi di Via Santo Spirito 22, a Milano, per celebrare la sottile arte del saper vestire.

NEWS

Reawakening Fashion

2024.05.08

Il Costume Institute del MET presenta la mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion. Negli spazi espositivi di Leong Leong, più di duecento capi provenienti da quattro secoli diversi fungono da metafora per la fragilità dell’universo creativo.

COLLECTION

Chanel Radieuse

2024.05.03

Immersi nell’abisso Chanel, la collezione Cruise di Virginie Viard prende la forma di un un sogno subacqueo. Sul tetto de la Cité Radieuse di Le Corbusier, disegni architettonici si mescolano ai tropi marini.