MANIFESTO

#65

MUSE TWENTY FANZINE

SAINT LAURENT RIVE DROITE

2021.11.19

Text by MUSE Team

La poesia della natura vista attraverso gli occhi del brand, in mostra fino al 7 dicembre nei concept stores di Parigi e Los Angeles.

Antony Vaccarello espone le opere di Jeanloup Sieff nei negozi di Saint Laurent Rive Droite a Parigi e Los Angeles, luoghi progettati e pensati appositamente per immergersi nell’universo culturale del brand, e curati in prima persona dal direttore creativo. Un’occasione speciale per entrare in contatto con i collaboratori della storia del brand, che hanno contribuito a creare la sua identità moderna. 

 

Jeanloup Sieff viene sempre ricordato grazie ai suoi famosi ritratti, ma solo in pochi sono a conoscenza della sua passione per la fotografia paesaggistica e per la poesia dell’infinito, considerata come un modo per incorniciare la magia delle forme della natura. In occasione di Paris Photo Exhibition, Saint Laurent decide di esporre fino al 7 dicembre una selezione di opere del fotografo che mostra un suo lato inedito che non ha mai avuto modo di far conoscere prima.

Jeanloup Sieff.

ART

LOUIS FRATINO

2025.02.25

Dipinti figurativi che esplorano temi di intimità, relazioni e identità. Le opere di Fratino ritraggono spesso scene intime e personali, esprimendo calore, vulnerabilità e le sfumature della vita quotidiana.

IN CONVERSATION WITH

NATASHA O'KEEFFE

2025.02.24

Dopo essere apparsa in vari progetti cinematografici e produzioni teatrali, le interpretazioni di Natasha O’Keeffe sono spesso caratterizzate da una profonda gamma emotiva e da una naturale capacità di dare vita a personaggi sfaccettati.

MUSE TALK

LILIANE LIJN

2025.02.24

Liliane Lijn è celebrata per l’integrazione di scienza, tecnologia e poesia nelle sue sculture e installazioni, esplorando spesso temi legati al movimento, alla luce e all’energia. Nel tempo ha sviluppato un approccio distintivo.

PHOTOGRAPHY

DUANE MICHALS

2025.02.24

La pratica fotografica di Duane Michals è composta da serie, mostre multiple e testi. Manipola il mezzo per comunicare narrazioni. Ci ha ospitato nel suo studio di New York e raccontato di più del suo approccio artistico.

CAST YOUR NET TO THE SKY

2025.02.24

Francesco Clemente è stato ritratto in esclusiva a New York, negli spazi del suo studio e del Clemente Bar. Per questa collaborazione speciale, ha ridisegnato il logo di MUSE, ridefinendo il concetto di identità, così centrale nella sua pratica.