MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

RE-BIRTH

2021.10.02

LOEWE SS22
WOMENSWEAR

Con la collezione Loewe Spring/Summer 22 il corpo muta, si trasforma, si distorce. Jw Anderson ci mostra l’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

Un nuovo capitolo. La collezione LOEWE Primavera Estate 2022 è un’affermazione sperimentale che segna un punto di partenza. Il visionario Jonathan Anderson rompe gli schemi formulando un racconto i cui protagonisti sono provocazione, sensualità e movimento. Ispirandosi al pittore rinascimentale Pontormo, esplora le nozioni di drappeggio, scultura e colore attraverso torsioni e deviazioni. Il corpo muta. È alterato, distorto: placche metalliche, busti in resina, il denim diviene nuova materia scultorea. Volumi avvolgenti si alternano a silhouettes essenziali. Gli accessori sprigionano la potenza del quotidiano ed è così che oggetti di uso comune come saponette, candele, uova, uno smalto, una rosa si trasformano in tacchi stiletto e divengono nuovi fetish moda. Jw Anderson gode dell’assoluta bellezza della libera creazione e definisce nuovi archetipi contemporanei.

 

 

“Neurotico, psichedelico, completamente isterico”.

-JW Anderson

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh. 

CHANEL CRUISE 2025/26 

REINTERPRETATION OF CODES

2024.10.18

Chanel arriva in Italia per la sua prossima Cruise 2025/26 che verrà presentata sul Lago di Como.

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.