MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

Zoë CONFIDENTIAL

2024.07.15

Testo di MUSE Team

Zoë è il nuovo libro dedicato a Zoë Kravitz attraverso la lente di Henrik Purienne, frutto di una collaborazione con Anthony Vaccarello in omaggio alla propria musa.

Dopo l’uscita delle prime due pubblicazioni dedicate alle campagne di Purienne per Saint Laurent, il nuovo libro a cura di SL Editions è ora dedicato a Zoë Kravitz. Attrice, cantante e regista che ha ispirato per molti anni la visione di Anthony Vaccarello per il marchio, il volume le rende omaggio attraverso una serie ambientata tra Parigi e Los Angeles, mentre l’identità di Purienne come fotografo e il suo utilizzo poetico e sensuale della macchina fotografica testimoniano il suo ruolo di modella e musa.

PICTURES OF ZOË FROM THE BOOK "ZOË" BY Henrik Purienne.
JEREMY ALLEN WHITE IN THE BOOK "ZOË" BY Henrik Purienne.

Fotografo e regista di fama internazionale, Henrik Purienne, nato in Sudafrica, si è fatto conoscere per un tipo di fotografia prettamente femminile e per l’estetica vintage immersa in morbide atmosfere edoniste. Il nuovo libro per la serie Editions di Saint Laurent riflette attraverso gli scatti di Purienne il rapporto di lunga data tra l’attrice e il direttore creativo di Saint Laurent, Anthony Vaccarello, portando alla massima espressione la sensualità sicura e contemporanea che è l’essenza della donna Saint Laurent. Su più di 100 pagine, gli scatti di Purienne a colori e in bianco e nero catturano alla perfezione tutte le sfaccettature del carattere dell’attrice: indipendente, giocosa, e consapevole del suo fascino, in una varietà di situazioni che si svolgono dalla spiaggia alla città. Un cast di attori di supporto tra cui Jeremy Allen White aggiunge intrigo alla storia allo stesso tempo astratta e rivelatrice. Il libro sarà disponibile sul sito ufficiale della maison e nelle boutique Saint Laurent Babylone – un rifugio culturale nel cuore pulsante di Parigi, eredità di Yves Saint Laurent e Pierre Bergé nel quartiere di Sèvres-Babylone trasformatosi in un’esperienza immersiva e silenziosa dedicata alla memoria del duo francese – e presso Saint Laurent Rive Droite a Los Angeles. Entrambe le sedi verranno esposte le immagini del libro con due mostre speciali e una selezione di opere numerate disponibile per l’acquisto su richiesta. La prima mostra, a Saint Laurent Rive Droite a Los Angeles dal 2 luglio e fino al 20 agosto 2024, mentre la seconda si terrà a Saint Laurent Babylone nel mese di settembre 2024.

“A volte è il libro a scegliere le foto per noi. C’è qualcosa che mi piace nell’inaspettato; una volta che è in un libro, in qualche modo, ci si crede, ci si affida alle informazioni come fossero vere”.

– Henrik Purienne

Per maggiori informazioni ysl.com.

FASHION FW24

ABBY

2024.09.13

Abby Champion, scatta da Nick Chard insieme a Lucy Gaston, rappresenta il punto di vista moderno e sofisticato di MUSE per la stagione Fall Winter 2024. A fare da cornice alla narrazione è l’ambientazione di The Glass House, nel Connecticut.

REJOICE

2024.09.13

Prada FW24 collection by Miuccia Prada and Raf Simons.

 

La vera essenza di Prada risiede nella sua capacità distintiva di trascendere il semplice status di marchio, con un approccio unico e moderno al design, un senso di avanguardia e un impegno costante per l’innovazione.

AMBER

2024.09.13

Los Angeles, July 15th

 

Amber Valletta shot from a modern and sophisticated perspective. The fashion interpreted is characterised by contemporary, modern, sophisticated and at the same time iconic features.

MUSE 64

ABBEY LEE

2024.09.13

“Per me, il tratto più interessante di un’attrice è quello che sembra essere come una mustang, sfrenata ma incredibilmente forte, pur rimanendo vulnerabile al mondo e disposta a mostrare quella vulnerabilità sullo schermo”. –Abbey Lee

COLLECTION

ISELIN

2024.09.13

Il guardaroba sofisticato della collezione FW24 di Loro Piana è incarnato qui da Iselin Steiro. Un viaggio tra la luce calda di Barcellona e le linee sofisticate della moda, scattato da Olivier Kervern e styled da Jéssica Falcão.