Il nuovo progetto Louis Vuitton nasce per celebrare l’arrivo della bella stagione, delle calde giornate da trascorrere in riva al mare, o a passeggio tra le piazze cittadine, accompagnati dalla brezza che soffia leggera. Di fronte alla boutique di Forte dei Marmi viene installata una dolce destinazione innovativa, da giungo fino a settembre. Il chiosco riprende lo stile della cittadina della Versilia, nei colori e nell’aspetto retrò. Il verde la fa da padrone, elegante tonalità caratteristica proprio del luogo vacanziero toscano, l’estetica vintage viene impreziosita e resa riconoscibile da dettagli iconici, come i fiori del celebre Monogram. L’arredo è tipicamente urbano, con minuzie contemporanee che catturano l’attenzione di chi sbadatamente passerà di lì.
La mascotte Louis Vuitton Vivienne accoglie i visitatori proprio davanti al chiosco, in cui ogni elemento cura nei minimi dettagli un’esperienza sensoriale ineguagliabile.

È come un viaggio nella conoscenza della Maison, dei suoi codici stilistici, ma anche del suo sapore, letteralmente, dolce e moderno, radicato e contemporaneo. Tutta l’immagine della gelateria è stata pensata ad hoc, con personalizzazione di un pattern unico, creato per l’occasione.
Tra le proposte tradizionali due gusti che rendono omaggio alla Maison, Vivienne, latte portoghese variegato al mandarino, e Gaston, zuccotto con pan di spagna, croccantino e gocce di cioccolato fondente.
Assaporando questi gusti sembrerà un po’ a tutti di assaggiare quello che Maison Louis Vuitton ha creato in questi anni di grande storia, un insieme di valori e attenzioni che rendono omaggio al savoir-faire, che, quest’estate, racconta lusso, creatività e territorio insieme.