MANIFESTO

#63

CHANGE OF SPACE

THE ISLAND OF ESCAPISM

2022.04.15

Text by ARIANNA BEZZA
Photography by GRAY SORRENTI

Colori vibranti e la fascinazione per una visione edonistica ispirano la nuova collezione di LOEWE Paula’s Ibiza che ci trasporta sull’isola delle Baleari.

Divertimento, festa, comunità e ingenua spensieratezza sono i temi alla base della collezione sensuale e disinvolta disegnata da Jonathan Anderson.
I capi si presentano colorati e intrisi di un atteggiamento spensierato: i vestiti e i top brillano grazie allo scintillio delle paillettes e la pelle si lascia intravvedere attraverso orli corti, allacciature e spacchi. Le stampe proposte sono grintose: grafica da surf di “LeRoy Grannis”, motivi di cactus e geometrie divertenti animano i look. Camicie casual realizzate in seta, tessuto artigianale realizzato in Giappone, capi in crochet e sgargianti overdying sul denim sbiadito arrichiscono la collezione.

Tutto viene creato per essere lineare e semplice da indossare.

Il tocco d’armonia del bianco si contrappone all’esplosione di luccichio e alle note brillanti di arancione, rosa, rosso e verde che colorano i vestiti.
Tutti i capi sono stati ideati per essere interscambiabili tra uomo e donna annullando così ogni regola di genere e spalancando le porte alla libertà individuale.
Come per i vestiti anche gli accessori trasmettono la stessa vibrazione di giocosità e spensieratezza tingendosi anch’essi di colori accesi.
Il tema delle paillettes viene riproposto sulle mules con zeppa, che esprimono al meglio l’idea di scintillio e festa. Le borse iconiche del brand, Puzzle, Hammock, Amazona e Goya, vengono abbinate al colore ombrè che ricorda i tramonti psichedelici di Ibiza.

Un’altra parte importante della collezione è il denim, tessuto nel quale è stata realizzata la clutch flamenco, ma le due grandi protagoniste degli accessori di Paula’s Ibiza sono la paglia intrecciata e la rafia, anch’esse tinte in colorazioni sfumate insieme a geometrie giocose.
Ad aggiungere un ulteriore tocco di giocosità vi sono piccoli articoli di pelletteria con divertenti motivi cocktail intarsiati, occhiali da sole, cappelli, ciondoli e gioielli.
La collezione si traduce anche nella fresca fragranza LOEWE Paula’s Ibiza Eclectic, eau de toilette adatta sia per uomo che per donna.

La campagna di LOEWE Paula’s Ibiza è stata scattata da Grey Sorrenti che documenta un’ode alla spontaneità e una celebrazione alla spensieratezza, ritraendo una gioventù pronta a cogliere l’attimo e a farsi strada in un mondo dove ogni cosa è possibile e tutto è in continuo cambiamento.

 

More info on loewe.com

“La collezione è sensuale e disinvolta, intrisa di un atteggiamento spensierato che è proprio la quintessenza di Ibiza.”

-JONATHAN ANDERSON

FW24

Libertà creativa

2024.02.28

Una collezione che ripensa al concetto di moda come manifestazione di potere e piena rappresentazione di creatività, che indaga eredità storica e futuro della femminilità. I look della collezione FW24 di Dior trasmettono la forza radiante di una femminilità pluralistica, autonoma e versatile, riattivando quel momento chiave di libertà creativa di cui Miss Dior è l’emblema.

COLLECTION

SPIRIT

2024.02.25

La collezione FW24 di Maximilian Davis è un’interpretazione degli anni ’20 attraverso una lente moderna, particolarmente ispiratrice, ha offerto una nuova prospettiva sull’eleganza e la ribellione di quell’epoca.

BOTTEGA VENETA

Resilienza

2024.02.25

Come il paesaggio bruciato che offre la sua dura ma fertile terra, la collezione FW di Bottega Veneta invita alla riflessione e alla speranza. È una testimonianza della forza interiore che emerge dalla prova del fuoco, trasmettendo un messaggio di resilienza e di rinascita mentre si affrontano le sfide della vita.

MILANO

Eleganza e Tradizione

2024.02.24

Per celebrare e rinnovare l’invito ad un dialogo aperto con la città di Milano, Loro Piana FW24 ribadisce il suo linguaggio delicato e pacato di fare moda, un metodo Loro Piana, cioè la ricerca assoluta verso la coerenza della storia del prodotto e soprattutto un’idea di moda sostenibile e affidabile.

FW24

TRIBUTO NOTTURNO

2024.02.23

Emporio Armani rende omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La collezione FW 24 cattura una sensazione cromatica per tradurla in forme indossabili.