MANIFESTO

#65

MUSE TWENTY FANZINE

LOUIS VUITTON TAKES SICILY

2024.08.01

Testo di MUSE Team

Louis Vuitton torna a Taormina per annunciare l’apertura di Le Bar Louis Vuitton, terrazza sul Mediterraneo dalle sfumature del blu e dei bianchi caldi ispirati ai colori del mare.

A distanza di un anno dall’inaugurazione del primo negozio Louis Vuitton sulla costa orientale della Sicilia, nella perla dello Ionio, Louis Vuitton torna a Taormina per annunciare l’apertura di Le Bar Louis Vuitton, terrazza sul Mediterraneo e massima espressione del lifestyle di Louis Vuitton. Sulla scia del più ampio progetto di resort estivi della Maison nel mondo, che comprende pop up, esperienze culinarie e takeover sulle spiagge, il primo Sky Bar di Louis Vuitton si tinge delle sfumature del blu e dei bianchi caldi, ispirati ai colori del Mediterraneo.

La terrazza all’ultimo piano dello storico palazzo, che ospita anche il negozio Louis Vuitton, gode di un ingresso dedicato, in cui i codici della Maison si fondono all’estetica tipica della Sicilia. Ad accogliere gli ospiti un wallpaper di conchiglie vere che fa da sfondo al tavolo Anemona della Collezione Louis Vuitton Objets Nomades, disegnato da Atelier Biagetti in pelle blu, ispirato alle onde del mare. Sedute in legno e corda circondano i tavoli in pietra lavica smaltata in vetro blu, in omaggio al mare della costa taorminese, creando un continuum tra gli spazi allestiti e il paesaggio che li circonda; lampade in paglia e metallo, piante tipiche del territorio ed arredi Object Nomades caratterizzano Le Bar, un’oasi elegante e sofisticata in grado di trasportare il visitatore all’interno del mondo Louis Vuitton per una pausa rilassante, tra i colori e i profumi dell’estate italiana. Infine, le tavole sono impreziosite da un inedito tocco distintivo: il nuovo servizio da tavola Art de la Table in porcellana di Limoges blu e beige, accompagnato dai bicchieri Twist in vetro di Murano, soffiati a mano nell’atelier veneziano di Simone Cenedese. I motivi della Collezione evidenziano il design grafico dei fiori Monogram color blu, con sottili effetti acquerello su una base bianca. Visitando lo store di Taormina, dal piano terra al primo piano, i clienti potranno scoprire tutti i métiers all’interno di uno spazio luminoso e intimo. Gli arredi in bamboo, novità della stagione, creati appositamente per gli spazi e gli oggetti di design presenti si fondono perfettamente con i dettagli ispirati all’estetica del territorio come la carta da parati e i tappeti. Le mensole in legno e corde in fibre naturali conferiscono leggerezza all’ambiente sofisticato, mentre opere d’arte animano gli spazi con rappresentazioni uniche del territorio.

Il negozio offre inoltre la cornice perfetta per la nuova Collezione LV By The Pool, che spazia dall’abbigliamento alle borse, calzature, accessori, complementi d’arredo e molto altro ancora. Nei toni dell’arancio che evoca la palette colori estiva, il Monogram viene reinventato come un motivo decorativo a mosaico, sia come effetto acquerello che come elemento grafico. Sedute in legno e corda circondano i tavoli in pietra lavica smaltata in vetro blu, in omaggio al mare della costa taorminese.

A VIEW FROM LE BAR LOUIS VUITTON.
THE LOUIS VUITTON STORE IN TAORMINA.

Per maggiori informazioni louisvuitton.com.

Inherited Images

2025.03.17

Andreas Gursky esamina la realtà del nostro pianeta che cambia. La mostra indaga il modo in cui le immagini contemporanee si relazionano con quelle del passato.

LORO PIANA

UN NUOVO CAPITOLO

2025.03.14

Lusso, stile e prestazioni: Loro Piana presenta la sua collezione di occhiali Primavera/Estate 2025.

Emma Prempeh

Belonging In-Between

2025.03.13

Emma Prempeh trasforma la memoria in un paesaggio vivo e mutevole. Con pigmenti sovrapposti e proiezioni luminose, le sue opere esplorano le complessità della migrazione, della famiglia e dell’identità, catturando la natura sfuggente dell’appartenere.

tracey emin

Sex and Solitude

2025.03.13

Palazzo Strozzi presenta Tracey Emin. Sex and Solitude, un viaggio intenso nella pratica dell’artista tra l’indagine del corpo e la riscoperta del desiderio, la conoscenza dell’amore e il timore del sacrificio.

LEIGH BOWERY

L’arte dell’eccesso

2025.03.06

La mostra Leigh Bowery! alla Tate Modern è un’immersione travolgente e glitterata nella vita di un uomo che non si è limitato a fare arte, ma è diventato arte.