MANIFESTO

#64

MUSE TWENTY FANZINE

IT COMES IN WAVES

2024.09.23

Photography EVA BAALES

Fashion RAFFAELLA CAMPEGGI

Una stagione all’insegna dell’esplorazione e del contrasto, in cui le forme morbide e organiche delle onde incontrano le linee nitide e strutturate delle righe, e in cui la fluidità del tessuto si contrappone alla solidità della forma. Una collezione che sembra allo stesso tempo eterea e radicata.

FULL LOOK DIOR.
OPENING IMAGE: FULL LOOK LOUIS VUITTON.
FULL LOOK FERRAGAMO.
FULL LOOK JW ANDERSON.
FULL LOOK GIVENCHY.

Nappe e frange sono un’audace dichiarazione di moda. Questa volta esploriamo la fluidità, le linee dinamiche e l’intersezione giocosa di texture e forme; onde e curve morbide dominano la scena, creando un senso di movimento e grazia. Gonne e abiti presentano silhouette morbide che imitano il naturale flusso dell’acqua, esaltate dall’uso delicato di tessuti trasparenti che aggiungono una qualità diafana, consentendo ai capi di spostarsi e brillare a ogni movimento.

 

Il plissé mette in forte risalto la fluidità del genere: strutturato ma organico, lineare ma fluente, geometrico e strutturale. I suoi dettagli e le sottili pieghe introducono un elemento ritmico, che ricorda le increspature di uno stagno fermo. Le strisce e i motivi lineari sono presentati in diverse interpretazioni, da linee geometriche e audaci che disegnano silhouette di grande impatto a bande più sobrie e delicate che tracciano i contorni del corpo.

 

Questi elementi lineari fanno da contrappunto visivo alle morbide curve e alle onde, fondando le collezioni in un equilibrio armonioso di morbidezza e precisione: l’estetica complessiva è quella di un’eleganza senza sforzo, in cui la fluidità dei disegni si fonde perfettamente con le forme di chi li indossa.

FULL LOOK BOTTEGA VENETA.
FULL LOOK CHANEL.
FULL LOOK HERMÈS.
FULL LOOK SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO.

NEWS

LOUIS VUITTON X MURAKAMI

2024.12.27

Louis Vuitton e Takashi Murakami celebrano 20 anni di collaborazione artistica con una nuova collezione.

 

I colori caleidoscopici del famigerato monogramma multicolore scenderanno nelle strade di Milano, rendendo omaggio al nuovo capitolo di questa partnership che abbraccia generazioni e culture.


From Paris to Hangzhou

2024.12.04

La sfilata Métiers d’art 2024/25 di Chanel

 

Un omaggio agli artigiani della Maison influenzato dai paraventi Coromandel di Gabrielle Chanel.

NEWS

ELIO FIORUCCI

2024.11.06

Le dimensioni creative di Elio Fiorucci diventano esplorazione della mostra, il modo in cui ha rivoluzionato il costume e la moda, tra eclettiche proposte creative e performance contemporanee.

HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE?

2024.10.28

Trance Therapy, la nuova campagna Versace Jeans Couture, si immerge in un mondo immaginario, fiabesco e surreale per raccontare la sensazione unica e autentica dell’innamoramento. I personaggi si trovano catapultati in un vortice di emozioni che catalizza i loro legami più profondi. 

GALERIE DIOR

THROUGH THE LINDBERGH LENS

2024.10.22

La Galerie Dior di Parigi presenta uno sguardo inedito su profonde affinità, i codici della Maison e la lente attenta del fotografo Peter Lindbergh.